Come vi avevamo anticipato ieri, Stefano Sabelli si unisce all’Empoli. L’ormai ex calciatore del Brescia va a rimpinguare la fascia destra, dove si giocherà la maglia con l’attuale titolare Fiamozzi. È un acquisto di una certa portata, visto che Sabelli ha dalla sua esperienza e presenze anche in Serie A.
A Stefano il nostro benvenuto in azzurro.

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Brescia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Stefano Sabelli.

45 Commenti

  1. Questo è uno di quei colpi che arricchiscono una squadra che punta a certi obiettivi; li raggiungeremo? boh, è difficile dirlo …. ma certamente ci proveremo e questo mi basta!!!
    Un benvenuto a Stefano, un plauso ad Accardi e al Presidente per essere riusciti a battere squadre di A!!!
    CHAPEAU!!!!!

  2. Titolo definitivo, tanta roba. Direi che la società ha cambiato obiettivi rispetto alla “parte sinistra della classifica”, perché questo è un acquisto che guarda più all’anno prossimo che a questo. Poi speriamo bene eh, non montiamoci la testa e non mettiamo troppe pressioni alla squadra, che per ora è stata quasi perfetta. Però insomma, bel lavoro societario.

  3. Bel acquisto ! L’altr’ anno ce l’avevo al fantacalcio e quindi l’ho seguito . Le sue prestazioni sono sempre state di spessore .
    Ottimo in prospettiva , ma molto utile anche in questa stagione dove il covid ti può stravolgere una rosa x un paio di settimane

  4. Tanta roba , tanta roba…. dai che anche questi ragazzi verranno buoni per il campionato di ritorno …. complimenti per gli acquisti!!!!

  5. Ciao amici di pianeta empoli, sono accardi il ds. Dopo gli errori dell’anno scorso, in primis le scelte di bucchi e muxxi, aspettate a farmi i complimenti. Solo in caso di promozione saro’ riabilitato.
    Grazie e buona serata!

  6. E meno male non dovevano fare nulla sul mercato,! hanno fatto più ora che in passato……
    Non si poteva rischiare , e aspettare nessuno, Bandinelli se torna e meglio, ma i due mesi sono tanti, poi a destra Fiamozzi fa un gioco dispendioso ,e altre 20 partite senza avere alternative sono troppe,
    Ora sono soddisfatto !forse più di tutti voi, visto che sono stato quello più insistente.

  7. Sì un centrale esperto nn sarebbe male..Ma secondo me,siamo bene anche così ..Adesso che la difesa si è assestata,anche i singoli mi danno più garanzie…

  8. L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Football Club Crotone per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione delle prestazioni sportive di Giovanni Crociata

  9. Questo è il mercato che mi piace.senza tanti proclami si lavora sotto traccia e nel giro di pochi giorni si porta a casa i giocatori che ci interessano.
    Accardi è stato criticato ma adesso bisogna dargli dei meriti. La mentalità di questa società nel giro di un anno è cambiata in meglio si torna a fare i colpi da Empoli.

  10. Accardi si sta muovendo bene.Con Sabelli ha fatto un’impresa dato che era un giocatore voluto anche in Serie A e probabilmente è stato finora il miglior colpo in assoluto di questa sessione mercato.Ovviamente il Ds agisce in base alle direttive presidenziali ma da qui a concretizzarle ce ne corre.Comunque questa considerazione è significativa delle rinnovate ambizioni di questa società..

  11. Signori, ma vi rendete conto che partita abbiamo fatto con la Salernitana ? Non l’abbiamo vista solo noi, ma anche i giocatori a cui eravamo interessati. Una società serie che doveva fare ? Ci mancava un alternativa come terzino dx e come interno sx, e li ha presi (anche se Crociata ha un piede dx, ma ha rigiocato a sx), ed è stato più facile del previsto, proprio per la grande prova di domenica (e non solo).

  12. Tutto bello per carità, ma mentre per Crociata le possibilità di giocare anche in A erano nulle (visto l’accantonamento in panca da parte Crotonese) Sabelli aveva richieste e possibilità di giocare in A e visto i 28 anni ci puoi rinunciare per un solo motivo. Quindi se ha accettato le proposte dell’Empoli è perché il portafoglio del Corsi si è aperto a fisarmonica sia per questo scorcio di campionato sia per il prossimo se si avvererà un certo tipo di situazione. Ma non per questo va certo biasimato. Detto questo non c’è dubbio che siano due rinforzi e non solo due pedine che vanno a completare la rosa. Vediamoli sul campo e speriamo che si integrino al più presto negli schemi del mister, anche se non c’è dubbio che ad oggi la squadra ha fatto benissimo lo stesso. Benvenuti in maglia azzurra!

    • È sottinteso che uno di 28 anni, prima guarda ai soldi e poi il resto; ma stai sicuro che se non c’era la prospettiva di un ritorno dell’Empoli in A, non ci sarebbe venuto. E poi non sappiamo di preciso, come è andata tra Brescia, Sampdoria (La Gumina) ed Empoli; a me mi era sembrato subito, che il gioco era in mano all’Empoli.

  13. A questo punto devono dirci che ormai puntano dritti alla serie A, altrimenti non si capisce perchè questi due acquisti.Allora tanto vale dirlo apertamente a tutti,oppure hanno fatto per fare un investimento in prospettiva futura, comunque per me sono soldi gettati al vento, non c’era bisogno di nessuno, è stato dimostrato a Napoli.

  14. Piero scusa ma qui non hanno aggiunto giocatori in più, ma a una mancanza …se Bandinelli se fatto male ,andava preso ,ma se si faceva male una punta era uguale….
    Del terzino destro mancava ,perché se c’era ,non avrebbe fatto giocare Casale terzino… Fiamozzi sono convinto che quelle due cazzate non le faceva il mister non lo avrebbe fatto giocare si vedeva che a un certo punto era fuori forma

    • Ovvai, ora c’è da dire ancora qualcosa su Dionisi, mi pareva strano … a seguire il tuo ragionamento, Enrico, l’Empoli doveva essere a punteggio pieno e se non lo è e non le ha vinte tutte è per errori del mister

      • Si se pensi che il Lecce con 950.000 euro a fatto la squadra ,e voi lo avete ritenuto forte, io no !
        Io rimango della mia opinione
        anzi ora ne sono certo….

  15. Nel calcio le società programmano e sperano di aver trovato l’alchimia giusta per centrare gli obbiettivi.I proclami sono (spesso)un’invenzione, una necessità quasi,dei giornalisti che hanno bisogno del titolo o di catalogare le squadre.In questo momento siamo primi,giochiamo bene,la società è ovvio che prova a trarre il meglio possibile dall’annata e gli acquisti di Sabelli e Crociata vanno in quella direzione.La palla magica non ce l’ha nessuno,di certo la volontà non manca.Cosi’ come il mercato di gennaio 2020 servi’ per portarco alla salvezza visto l’andazzo brutto che aveva preso la stagione.Poi non possiamo sapere che piega avrebbe preso l’annata senza i tre mesi di sosta per la pandemia.

  16. fra 5 mesi entrano 6 mln di la gumina e 16 milioni di Traorè e se andiamo in serie A prendiamo haraslin dal Sassuolo ricordatevi queste parole

  17. X Sabelli il sito di Di Marzio e i giornali di Brescia dicono che era in scadenza e non rinnovava quindi messo nelle ultime partite fuori rosa e che a Empoli è venuto come acquisto definitivo ma solo fino a giugno .
    Vi risulta sia così ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here