Azzurri in campo anche nella giornata di ieri, mercoledi 20 gennaio, per una sessione di lavoro in vista del big match di domenica a Lecce. Per la prima della classe l’opportunità di rimarcare ancora il proprio valore ed iniziare a disegnare le gerarchie del campionato.

Allenamento prettatamente tattico quello organizzato da mister Dionisi. Al centro del disegno tattico sempre il 4-3-1-2 con diverse partitelle a tema che hanno mischiato un po’ le carte. I dubbi di formazione però non mancano, anche perchè il mister ci ha abituato ad alcuni cambi “a sorpresa”. Le cose più certe sembrano essere dietro, dove difficilmente potrà esserci Romagnoli ancora out. In mezzo Ricci e Zurkowski si giocano una maglia, cosi come Bajrami e Moreo. In avanti Matos potrebbe partire dall’inizio per l’ex La Mantia. I due nuovi arrivati, Sabelli e Crociata, dovrebbero già essere in panchina. Sono rientrati i giovani nazioali dagli stage, sempre indisponibile Bandinelli.

Squadra in campo oggi, giovedi, per una nuova seduta.

Articolo precedenteUFFICIALE | Sabelli è un nuovo calciatore azzurro
Articolo successivoI Più e i Meno di Lecce-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Non modifichiamo nulla, per lasciare ingranaggi intatti dopo la scorsa bella partita. Nel secondo tempo ci sarà spazio per tutti (moreo, zurko,matos,olivieri,)

  2. Credo che dopo una partita così convincente come contro la Salernitana, sarebbe un delitto non confermare gli undici di inizio partita. Tra l’altro pur non segnando ho visto un La Mantia finalmente molto spigliato e più rapido nei movimenti, quindi continuerei con lui e con Mancuso. E anche a centrocampo, visto che Ricci sembra finalmente aver trovato una buona continuità su prestazioni di ottimo livello, non credo che vada sostituito da nessuno. Quando gli impegni diventeranno più ravvicinati (e di momenti ce ne saranno molti) allora si potrà pensare a far giocare qualcuno al posto di un altro e ci sarà il giusto spazio per tutti. Chiaro che Sabelli e Crociata debbano aspettare il loro turno e che sicuramente non verranno impiegati contro il Lecce (da vedere se finiranno almeno in panca e a scapito di chi) Visto l’utilizzo pressoché costante di Haas, magari si potrebbe ipotizzare l’impiego al suo posto di Zurkowski spostandolo a sinistra, ma se tutti rispondono sotto l’aspetto fisico, continuerei con la formazione di domenica scorsa.

  3. Sbirciando sui siti salentini viene fuori che quello di cui hanno più paura è il fiammozzi.
    Di sicuro sarà una delle partite più difficili da affrontare, per fortuna gliene manca diversi tra cui il loro bomber Coda.

  4. Credo che il mister non scelga in base all’ultima partita. Sceglierà in base allo stato fisico e alle caratteristiche degli avversari. Con molte frecce al nostro arco è giusto capire anche con chi potrebbero andare più in sofferenza i nostri avversari.

    • Mah … ti dirò … può darsi, ma credo che il mister abbia fiducia in primis nel gioco che produce la squadra e che lui ha in testa da quando è venuto e che noi più che adattarci agli avversari daremo questo compito al Lecce. Non si snatura il gioco che ti ha portato ad essere la prima in classifica … E’ comunque chiaro che se la gara non si mette come vogliamo noi, alcuni accorgimenti tecnico tattici si possono comunque mettere in atto anche gara in corso. Sento anche ripetere di continuo da molti tifosi che sarà una partita difficile … e magari sarà cosi, ma credo anche che dalla parte di là i tifosi Leccesi penseranno che per loro sarà una partita difficile … e probabilmente lo pensano molto più di noi! … E con qualche preoccupazione in più … anche perchè se vincono son sempre dietro (di 5 punti) ma con un distacco accettabile … ma con un pareggio rimangono ad 8 punti che non son certo pochi … ma son sicuro che penseranno anche che con una sconfitta difficilmente ci potranno recuperare 11 punti, visto anche che davanti a loro o nei paraggi ci son tante squadre di ottimo valore! E sì … partita difficile più che altro … per loro!

  5. Anche io non vedo l’ora di venire agli allenamenti, vengo non ne posso più avanti col lecce ma un conto è alla tivù tutt’altra cosa al castellani

  6. La formazione perfetta è quella di domenica, soprattutto per vincere le partite; a Lecce andiamo sì per vincere, ma dobbiamo stare anche attenti a non perdere, visto la forza dell’avversario e il giocare fuori casa, per cui credo che vi saranno delle novità: vedi Moreo e Matos, ma non Zurkowski

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here