Alla fine è arrivata l’ufficialità dello scambio di portieri tra Empoli e Fiorentina. Come ampiamente preannunciato ieri, le due società si sono accordate per far sbarcare a Empoli Bartolomiej Dragowski, 21enne estremo difensore della Fiorentina. Al contempo ai viola passa l’attuale dodicesimo azzurro, Pietro Terracciano.

È stata la stessa società gigliata a confermarne l’ufficialità attraverso un comunicato. Entrambi i portieri cambiano casacca in prestito.

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartlomiej Dragowski (classe 97’) all’ Empoli F.C. e di aver acquisito, sempre a titolo temporaneo dall’Empoli F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano (classe ’90)

 

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

Vota la seconda punta del decennio su Pianetaempoli.it

47 Commenti

  1. Come già detto l’unico portiere che potevamo prendere per dare qualcosa in più era sorrentino o marchetti. Con lui va bene così 2 giovani pronti chi è in forma gioca. Ora sotto con L difesa

    • Sorrentino poteva avere un senso, Marchetti è bollitissimo, al Genoa l’hanno tenuto titolare un mese e poi per la disperazione hanno ripiegato su Radu.

  2. Ma se era forte perché non giocava nella fiorentina? Si st parlando della Fiorentina 12esima forza del nostro campionato o del Real Madrid? Skorusky non giocava perché aveva un certo Allison davanti, ma la Fiorentina dopo aver dato via Sportiello perché non lo ha preferito come prima scelta? Sono dubbi su cui sto riflettendo, poi se si rivelerà un fenomeno è ci farà salvare sarò il primo a fare mea culpa. Però se si rilevasse incerto sarei sempre propenso a far giocare Provedel almeno è nostro.

  3. Dopo Drago,Dragowski…oh un motivo ci sarà..Se son rose fioriranno…ovvero se eccellerà ,tornerà a Firenze con prospettive di titolarità e a noi ci ridaranno Terracciano che molto probabilmente avrà scontato un’altra mezza stagione in panca.
    Come al solito,in in modo o nell’altro,mi pare che ci abbian sempre guadagnato loro…

    • Beh visto le prestazioni di Provedel,se Dragoski farà bene di sicuro ci guadagna anche l’Empoli,magari ti salvi e ogni tanto smetti di prendere goal….se farà bene…..

  4. Dragowsky e’ decisamente forte ma inserirlo in squadra a meta campionato dopo tanta assenza tra i pali mica è semplice. mah, io avrei preferito un portiere di esperienza gia pronto. Rischio altissimo per lui e per la squadra. Anche i piu grandi portieri, ai rientri palesavano alcune incertezze….questo e’ addirittura un 97. Ha grandi potenzialita e fisico ma la ritengo una scelta un po strana. A meno che ormai tra Fiorentina ed Empoli si sia instaurata una collaborazione decisamente importante anche per il futuro

    • Terracciano è forte tra i pali Ma resta lì piantato un’uscita non la azzarda. Sarebbe anche l’ora che iniziasse una Cooperazione con la Fiorentina è quello che predica da sempre il corsi. Da noi un giocatore può essere pagato al massimo 15 milioni la Fiorentina può Puntare al doppio ma l’empoli non è un discount finché viene cacato il giusto lesso sono tutti contenti

    • Paolino caro, non ti sbilanciare. Se era nella Fiorentina e per di più a fare il secondo a quel morto di Lafont, tanto forte un doveva essere… comunque a noi ci basta che sia meglio di quello di ora è unn’è che ci volesse tanto… quindi.. in bocca al lupo a dragowski ma che sia chiaro… sempre e solo Florentia viola 2006 mērda !

  5. Ricordatevi quello che dicevate di Skoru,portiere inaffidabile etc etc.Se vi sembra che Provedel,come qualcuno dice,sia migliore di Dragoski é evidente che vi siete dimenticati delle sue prestazioni in azzurro,sia in B che in A .Chiaro,se arrivava Marchetti ero più contento,se tornava in porta Terracciano anche,ma prima di giudicare un portiere lo voglio vedere in campo e non per il sentito dire!

  6. benvenuto.. almeno avremo un portiere che esce.. e molto più reattivo.. ma non servirà… se non si mette a posto la difesa.. ultimamente troppe cazzate fatte…

  7. Più che una cessione è stata una epurazione. Ormai era entrato nella lista di proscrizione. Donnarumma gang.
    Comunque ora abbiamo un portiere di grande esperienza con addirittura 3 (dico tre) partite in serie A, in grado di guidare con autorevolezza la difesa ed inoltre molto forte con i piedi.

  8. Ha ragione Pif. La logica diceva che se volevi fare un’operazione del genere era Provedel da dare in prestito e rimanere con Terraciano portiere esperto. Ora se questo l’hai preso, mica verrà a rifare panchina, sennò poteva stare a Firenze. Quindi gioca Dragoschi. Bene . Però ha 21 anni, non gioca da un anno, puo’ starci che faccia male. E allora che fai? Rimetti Provedel che hai scaciato in panchina per 2 volte? Le cose se fatte con logica se poi vengono male nessuno ti potra criticare. Già in estate si diceva in tanti che l’Empoli aveva 3 secondi portieri e che mancava il primo. Puntuale problema portiere si è presentato. Forse se non spendevi i fatidici 9 mil. magari potevi impiegarne 2,5 per comprare Gabriel che un campionato di serie A intero l’aveva fatto. Invece no, zero uscite sul portiere. Ah già 9 messi sul centravanti. Donnarumma andava tenuto. Punto. Era la scelta logica da fare. Se poi non era bono x la serie A nessuno avrebbe criticato la scelta. Ma mi sembra evidente che la scelta non sia tecnica. Ma se non è tecnica è da geni mandarlo via. E anche questo scambio di portieri è una scelta illogica. Poi se si dovessero mandare cedere sia Pasqual e Antonelli per prendere 2 in panchina a sassuolo e cagliari sarebbe un’altra scelta illogica. Ne puoi dare via unop solo (ma non al bologna) ma mica entrambi. Vogliamo scelte logiche

    • “Se poi non era bono nessuno avrebbe criticato la scelta”

      1) le critiche dei tifosi sono sempre all’ordine del giorno
      2) quindi secondo te un DS deve fare il mercato in base alle eventuali critiche che riceve?! Come se il tifoso fosse l’unico sovrano!
      3) se non era bono si rischiava la retrocessione e nessuno ti avrebbe mai permesso di fare la plusvalenza.
      4) La Gumina al momento ti ha fatto fare 6 punti e dall’arrivo di Iachini (e prima dell’infortunio) è un giocatore completamente recuperato.
      5) lasciamo lavorare chi ha più competenze di noi, anche perché conta salvarci non tenere Terracciano!

  9. dopo il grandissimo giulio drago il miglior portiere che l empoli abbia mai avuto..speriamo con questo.. polacco come skoro..

  10. Ripeto: criticare questa operazione non ha senso. Anche Skoru fece pochissime presenze in Serie A, ma si dimostrò subito affidabile. Lo stesso vale per Gabriel. Quindi benvenuto Dragowski e in bocca al lupo.

  11. Terracciano era e sottolineao era una presenza importante nello spogliatoio, ma perdendo il posto è probabilmente cambiato qualcosa. Dargowski è stato preso per giocare titolare, sarà in ballottaggio con il Genoa, giusto perché arriva adesso, ma lui già da un anno si lamentava tramite il procuratore che non giocava mai e non viene a giocarsi il posto con Provedel, avrà avuto rassicurazioni in tal senso.
    Vediamolo e giudichiamolo!

  12. Io mi aspettavo un portiere con più esperienza, che garantisse maggiore sicurezza.
    Detto questo non penso che sia uno scambio in perdita.
    Alla fine se fa bene ci guadagniamo sia noi che i violacei: noi troviamo un portiere bono e loro riprendono poi un giocatore valorizzato.
    Speriamo faccia bene.
    Io penso sia più sensata questa come scelta rispetto a quella di Traore che ritengo incomprensibile.

  13. Posa i fiasco. Massy ha detto cose giuste.
    Hai visto dove sta il brescia con donnarumma? Solo un coglionx può dire che hanno fatto bene a mandarlo via per due tozzi di pane e spendere 9 dinderi per il fenomeno siculo. Adesso abbiamo preso un portiere non meglio di terracciano (che se era per me faceva il primo portiere) per dare a loro il nostro. Secondo te se lo prendevano il nostro se pensavano fosse peggio del loro? Ragiona coglionx.

    • Il discorso vale anche all’opposto però, e poi sto portiere lo vogliamo giudicare quando scenderà in campo e non prima?Solo quello può dire la verità,il campo,sennò si torna purtroppo al discorso La Gumina che tutti reputavano un giocatore che avrebbe fatto sfaceli solo perché è stato acquistato per 9 milioni,tanto che Donnarumma in confronto a lui non valeva una cicca perché considerata la sua vendita in B anche i tifosi pensavano che fosse quella la sua categoria….ma solo perché era arrivato il biondo da minimo 15 goal a stagione(e con questo niente contro La Gumina che arriverà ad essere un ottimo attaccante,ma il suo valore attuale può arrivare al massimo a 2 o 3 milioni di euro….almeno per quel che ha prodotto in campo fino ad oggi)

  14. Intanto si prende anche Costa dalla Spal. Laterale sinistro, uno tra Antonelli e Pasqual parte secondo me. Insieme a Krunic per Murgia

  15. A quanto sembra Krunic è stato tolto dal mercato,mentre alcune voci danno Costa in arrivo dalla Spal…..Gli altri obiettivi sembrerebbero Dell’Orco,Murgia e uno tra Falcinelli e Kownacki.Direi tutti uomini….da Empoli….inutile pensare ai Ranocchia,Rog e via dicendo….9 milioni li possiamo spendere una volta sola e gia ….l’abbiamo fatto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.