Szymon Zurkowski si allena già da giorni ad Empoli grazie al nullaosta concesso dalla Fiorentina ma adesso il suo terzo passaggio in azzurro diventa ufficiale. Questo il comunicato del club:

L’Empoli FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ACF Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro riscatto delle prestazioni sportive di Szymon Żurkowski.

Le cifre dovrebbe essere di quattro milioni per il diritto di riscatto con poi la Fiorentina ad avere un contro riscatto a due milioni. Sicuramente questa formula è decisamente migliorativa dopo due prestiti secchi. Il giocatore lo conosciamo e non c’è bisogno di ulteriore presentazione se non il dargli l’ennesimo benvenuto.

Articolo precedenteAllo stadio con il “Green Pass”
Articolo successivoAnnullata l’amichevole di Santa Croce
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Che formula a bischero è?
    Non si è mai visto il riscatto più alto del controriscatto.
    Secondo me avete invertito le cifre.

      • Andre non polemizzare sempre. In ogni caso, fosse anche come scritto da PE e come inteso da te, o lo riscatti pagando 4 milioni (sempre che l’Empoli voglia farlo visto che si tratta di un diritto e non di un obbligo) e il giocatore è tuo definitivamente, oppure se lo riprende la Fiorentina dandoti 2 milioni come premio di valorizzazione. Tanto se anche il controriscatto fosse a 6 milioni, avendone te pagati 4 per riscattarlo, sempre due te ne rimangono in tasca. Mi dici dove sta il problema?

        • Che fai una minusvalenza di 2 milioni per un prestito.
          Se io compro da te un tavolo che non ti serve più a 40 euro e l anno dopo te lo rivendo a 20 te che fai non accetti?
          È una formula senza senso.
          Poi da accardi tutto è possibile visto che pagò farias 2.5 milioni per un prestito di 6 mesi.

          • Andre io non capisco come diavolo ragioni. Guarda che non è mica un prestito oneroso?? L’Empoli non ha pagato niente in questo momento per ottenere le prestazioni di Zurkowsky. Se, e ribadisco se, eserciterà il diritto di riscatto dovrò sborsare 4 milioni. A quel punto se (e sottolineo se) la Fiorentina eserciterà il controriscatto te ne da 6. Ergo, ti sono entrati in tasca 2 milioni. Si realizza una minusvalenza quando compri un giocatore a 10 e lo rinvendi a 5. Cosa c’entra con la formula in questione?

  2. Secondo me è riscatto a 4 milioni e contro riscatto a 6 milioni.
    Cosi nel caso il premio di valorizzazione sarebbe di 2 milioni, perchè altrimenti la formula scritta nell’articolo sarebbe come pagare noi 2 milioni per averlo avuto in prestito quindi senza senso.
    Tanto si fa per ragionare, perchè per noi l’unica discriminante è la salvezza, altrimenti il giocatore di sicuro non verrà riscattato.
    Bentornato Zurko!!!

    • Se qualcuno ci riesce è bene anche che usi il cervello e ragioni. Tu per esempio non puoi essere di questi, come dai a vedere.

  3. Nessuno vuole fare il professore, caso mai sono i giornalisti che vogliono sempre aggiungere qualcosa senza saperne niente, e non fanno altro che creare confusione, tra l’altro scrivendo come dei ragazzini dell’elementari: “Le cifre dovrebbe essere di quattro milioni per il diritto di riscatto con poi la Fiorentina ad avere un contro riscatto a due milioni.” Ma se non lo sai, e non lo puoi sapere, stai zitto, faresti miglior figura !!!

    • Poi Zurkowski 4 ml, Vicario 10 ml, Stojanovic 2 ml, tutti valori più che raddoppiati e che quindi non hanno alcun valore; quello che conta saranno gli accordi che ci saranno a giugno del prossimo anno fra le società interessate.

  4. Mezz’ala di passo e di gamba, bravo a inserirsi dietro le punte, come nel gol dell’1-1 a Pisa, dotato anche di un ottimo tiro da fuori. Se impara anche a difendere e contrastare, può diventare completo.

    • Ok che in fase di interdizione deve saper coprire e cercare di recuperare palla, ma se gli si chiede di difendere a uomo sulla fascia, è troppo lento e non è la sua posizione.

      • Magari tu difendessi a omo sulla fascia.Con andreazzoli c’erano ma di molte buche in mezzo al campo.Speriamo non si perda tutto quel bel.lavoro senza palla che “l’innominato” amiatino ci aveva fatto apprendere..

  5. Speriamo che maturi un altro po’ perché il rendimento medio che ha avuto l’anno scorso temo sia insufficiente per la serie A.

  6. Mi pare che il ritorno immediato di Zurkowski sia la certificazione che la società cerca di mantenere il “blocco promozione” a differenza di quanto fatto, inspiegabilmente, nell’ultima promozione del 2018.
    Indipendentemente da come andrà a finire, giusto così: dal 1986 in avanti l’Empoli ha fatto questo ottenendo il risultato sperato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here