L’Empoli è pronto per un nuovo acquisto, pronto per un nuovo innesto. Come già anticipato, gli azzurri si sono fiondati sul trequartista svizzero, classe 1999, Nedim Bajrami. Nelle ultime ore si sono intensificati i colloqui tra il club azzurro e quello delle “Cavallette” di Zurigo, fino ad arrivare all’ok che porterà alla corte di Bucchi questo nuovo giocatore.

Il giocatore dovrebbe arrivare con la formula del titolo definito, ma per i dettagli attendiamo il comunicato ufficiale che potrebbe arrivare ormai all’inizio della prossima settimana. Non è da escludere che si possa andare con il prestito con obbligo di riscatto. Bajrami è un prodotto del Grasshopper, ha fatto tutta la trafila in bianco-blu fino ad arrivare in prima squadra. Vanta 6 presenze con la nazionale Under 21 elvetica ed è sicuramente un giocatore tutto da scoprire, giocatore che puo’ essere utilizzato anche nel ruolo di centrale di centrocampo.

A Nedim va già il nostro ben arrivato !!!

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

41 Commenti

  1. Preso con la collaborazione della juve.
    Se sarà bono andrà da loro entro 1/2 anni se è una sola sarà nostro e la juve non lo avrà mai perchè solitamente fanno queste operazioni molto strane.

  2. Cmq ho visto diversi video, è veramente forte un centrocampista centrale con il vizio del gol veramente bravo, queste sono operazioni da Empoli, prendere talenti sconosciuti e valorizzarli

  3. L’operazione mi piace. Una giovane scommessa. Sicuramente un profilo da Empoli, sperando che possa “esplodere” qui da noi…..

  4. Ora dobbiamo chiudere la pratica campionato prima possibile…partire a mille..per non perdere posizioni di vertice…e ora sotto con una punta esperta del tipo raicevic, galabinov,simy, siligardi…

  5. Se veramente arriva questo forse è il migliore acquisto fatto fin ora ha tecnica tempi di inserimento tiro recupera palla dribilng salta l uomo con facilita’(visto da video su internet) doppio ruolo trequartista e davanti la difesa che dire ora che sia un fenomeno no però se si cala nell’ambiente empoli può fare bene davvero

  6. Ancora chi vuole un attaccante ma ce ne sono tanti, io credo che il futuro titolare sarà Merola. Ci velocemente un terzino destro affidabile.

  7. Sono 8 o 9. gli attaccanti, altro che acquisti, si deve sfoltire il reparto. Merola sarà la rivelazione, la Gumina e Mancuso le conferme.

  8. Concordo, sembra un grande colpo. Bravi! Lo cercavano in tanti, incluso Torino e Bologna. Sembra uno di qualità, quel giocatore da Empoli che tra un paio d’anni farà il salto in un grande club.. e ad oggi è l’elemento perfetto per completare il centrocampo anche grazie alla sua duttilità nel coprire tutti i ruoli, da regista alla mezzala al trequartista.

  9. Colpo da empoli che mi piace.
    Preferisco che la società faccia queste operazioni di sconosciuti piuttosto che spendere 9 milioni per un giocatore o prendere giocatori praticamente finita con mega ingaggio.
    Se poi sarà un bennacer o un krunic oppure un marcanik o rasmussen conta poco perché queste operazioni saranno sempre apprezzate.
    P.S. su internet sembrava bono anche aguirre quindi non conta nulla perché sicuramente mettono in un video solo le cose buone quindi valutarlo da un video è un po’ una bischerata.

  10. Se rimane Veseli….manca solo un terzno destro e via con il campionato….Veseli non sarà certamente titolare in questa squadra se impunta nel rimanere e quindi potendo ricoprire bene o male tutti i ruoli della difesa(non dimentichiamoci che è stato messo a sinistra quando Pasqual ebbe problemi fisici)può essere un elemento che in panca può essere un alternativa in caso di bisogno….Non eccelle in nessun ruolo,ma in fondo in B è giocatore che può essere anche positivo se non utilizzato di continuo!

  11. Buon acquisto! Un jolly di centrocampo è buono per la nostra squadra e di sicuro va a completare il reparto…
    Ora ci vuole terzino destro prima di ferragosto!!! e poi sulla carta siamo a posto

  12. Quanto a questo “svizzero” sembrava cosa ormai fatta con la Juve,quindi dubito molto che in questo acquisto ci sia solo l’Empoli…..La collaborazione con la Juve…ci potrebbe anche essere….fatto sta che sembra un ragazzo interessante che va a completare il nostro centrocampo….trequartisti compresi….perché davvero credo che Laribi in questa posizione ce lo vedo poco….ma naturalmente ….mai dire mai….lo vedremo solo sul campo quanto gli si adatti questo ruolo!

  13. La rivelazione della stagione fra gli attaccanti sarà Kevin Cannavó.
    Per quanto riguarda lo svizzero mi sembra un’operazione da Empoli. Staremo a vedere se avranno ragione. Ora sfoltire La rosa e prendere un terzino destro di livello.

  14. Sì ma. Per favore.. Mettetelo in palestra e fategli fare 10 kg di muscoli perché in Italia,soprattutto in A, uno di 1.79 cmq per 68 kg che gioca davanti alla difesa lo fanno volare come un aquilone. Vabbè che è giovane e deve strutturarsi ma ormai anche il campionato italiano è diventato molto fisico. Questo a Empoli ancora non si è capito bene..

    • Eh si…hai ragione…infatti Bennacer incarnava lo stereotipo che dici tu di atleta
      ….tutto muscolo e poca tecnica …come Torreira

      • Bennacer come Traorè ha fatto tante buche a centrocampo e soprattutto l’algerino ,che nasceva ala ,ha impiegato tempo per calarsi nel ruolo di mediano,risultando spesso adattato..
        E ti concedo che Bennacer sopperiva alle lacune fisiche con molta grinta e tenacia.Ma detto questo,tra lui e Torreira ci corre come tra Del Piero e De Rossi.Per me Ismael resta un’ala o al max una mezza punta.
        Cmq in B può darsi che in quel ruolo basti la garra,ma in A abbiamo visto che in mezzo al campo oltre ai piedi ci vogliono i centimetri…

          • Ora un’ala mi sembra esagerato, però anche secondo me non può giocare davanti alla difesa, ma è una mezzala… L ho sempre detto e sono convinto. Almeno che non cresca tatticamente… I mezzi tecnici ce li avrebbe per fare il regista!!

  15. Quindi il Milan (fammi capire) avrebbe preso un’ala!?!?!? Cioè, mister Giampaolo non ha intenzione di consegnargli la regia ma la fascia?!?!?! Questa me la segno, Nicola.

    • Staremo a vedere.. Caro mio.. Secondo me Giampaolo, che ci capisce più di Andreazzoli, gli ricambia ruolo… Ma stiamo qua a disquisire sul sesso degli angeli.. È poi a me del Milan, importa una beneamata..

      • Anche per me è per caratteristiche più una mezz’ala perché gli piace molto portare la palla.
        Quest anno ha fatto il regista anche perché non c’è ne erano altri.

    • Mi sono informato bene vai,
      Bajrami è dell’Empoli non della Juve.
      Poi che la Juve abbia un canale preferenziale nel caso gli interessi è normale, ma quello ce l’ha su tutti i giocatori dell’Empoli.
      Ma il prezzo del giocatore lo fa l’Empoli non la Juve.
      E smettetela di mettere tutte queste dietrologie per creare zizzania. Vi divertite?

  16. Bennacer ala mi è nuova a me sembra sia arrivato ad Empoli come mezzala ed abbia fatto un gran campionato in quel ruolo. Che poi gli si addica più quel ruolo che centrale della mediana forse è vero.

  17. Ma non è vero…anche quando in B giocava come interno….spesso amava farsi dar la palla(accentrandosi) e impostare il gioco quasi più di Castagnetti che lo iniziava ben più indietro di lui…..Bennacer ha solo bisogno di irrobustirsi fisicamente di qualche chilo(ma non più di 2 o 3 kg.) e di imparare a tenere un pò meno palla e smistarla un po’ più rapidamente…..ma in fondo non è così esile come sembra perché essendo alto 1.75 ha un peso forma do 70 kg e quindi è impensabile che per la sua conformazione fisica possa irrobustirsi fino a pesare,che so,75 o 80 kg.!

  18. Comunque andatevi a vedere Bennacer e Traorè 2 anni fa e guardateli ora, parlo fisicamente, hanno messo muscoli e a livello di gamba hanno forza e resistenza e lo si può vedere anche a occhio. Bennacer e Traorè hanno muscolatura importante adesso nelle gambe e sanno reggere alla grande i contrasti. Il punto è l’altezza e li effettivamente Bennacer concedeva a quasi tutti i mediani che gli si opponevano e spesso i palloni li perdeva perchè eccedeva in sicurezza, contando sulla sua velocità…invece era Ucan che sembrava fragilino a livello di gamba e protezione della gamba e son sicuro che non avrebbe avuto 95 minuti di partita.
    Questo Svizzero non credo che arrivi per fare subito il titolare, quindi avrà qualche mese per migliorare anche fisicamente e prendere non 10, ma 5 kg che sono necessari per giocare in Italia in qualsiasi ruolo

  19. Mork, le statistiche sul peso sui vari siti non sono aggiornate costantemente, magari sono di 1 anno fa e vedendolo l’anno scorso negli allenamenti e quest’anno sul finale di campionato si vedeva a occhio che si era irrobustito. Rispetto a quando arrivò non c’è paragone, ma è anche normale. Cosi come Traorè che dalle prime apparizioni in prima squadra ad oggi sembra un altro, anche alzato di qualche cm, perchè non ci scordiamo che ha adesso 19 anni

  20. Uno dei più grandi registi messi davanti alla difesa é stato Pirlo, e non mi sembra che abbia delle grandi doti fisiche (non certo migliori di quelle di Bennacer che almeno ha grinta e velocità). Un’altro che ha fatto bene in quel ruolo é stato Pizarro (ex nane) che pure lui fisicamente lasciava a desiderare. Non creso quindi che per stare davanti alla difesa si debba per forza essere dei De Rossi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.