In un mercato come questo, dove di scontato non c’è niente (Dionisi e Piccoli docet), anche il terzo ritorno del centrocampista polacco poteva essere tutt’altro che certo nonostante se ne parlasse dall’inizio ed ieri, avevamo confermato il buon esito del discorso. Adesso però possiamo dare certezza che Szymon Zurkowski sarà ancora un calciatore dell’Empoli; oggi infatti il calciatore era presente al Sussidiario per seguire gli allenamenti e domani dovrebbe già scendere in campo agli ordini del suo quarto mister empolese.

Empoli e Fiorentina hanno perfezionato il passaggio di Zurko che dovrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli azzurri, un riscatto che – come già detto dovrebbe essere di 4 o 5 milioni. Pedina importante di tutti gli allenatori che hanno preceduto Andreazzoli, quello del polacchino è un ritorno che la società si era fin da subito prefissata, con stavolta la possibilità di poterlo poi avere a titolo definitivo.

Zurkowski, arrivato ad Empoli la prima volta nel gennaio del 2020, è di fatto (anche se non volto nuovo) il secondo acquisto del club di Monteboro in questa estate 2021. L’ufficialità dovrebbe arrivare a breve ma non è da escludere che arrivi dopo che Zurko sia già in gruppo. Ben tornato Szymon!

28 Commenti

  1. Diciamo che dovendo fare un viaggio più corto (da Firenze) rispetto a Piccoli e all’Amiatino e conoscendo già bene la strada non si è perso in FIPILI ed è uscito ad Empoli est. Quindi a parte gli scherzi, bentornato Zurko!!!

  2. Bentornato a casa! Ora a centrocampo abbiamo Stulac Haas Bandinelli Asllani Zurkowski Crociata e Ricci. In attesa di un colpaccio.

  3. Secondo me è un bell’acquisto. Prima di tutto perché contento e convinto di stare a Empoli. Secondo me ci sta in Serie A. Bentornato

  4. Zurko ha un bisogno disperato di essere sempre al top della forma fisica perché ha una struttura fisica molto imponente.
    Credo che da questo punto di vista possiamo stare tranquilli col Mister.
    Il discorso è molto molto semplice. Se sta male o comunque fuori forma è uno normale, anzi fa enorme fatica. Se è ben allenato diventa devastante perché ha potenza e una certa classe.
    Bentornato ragazzone, ora inizia a divertirti davvero!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here