Dopo un momento in cui sono arrivati tanti calciatori assieme, c’è stato un momento in cui il mercato azzurro in entrata è andato in pausa. Si riprende oggi, nel giorno in cui arriverà il nuovo tecnico Pasquale Marino, e si riprende andando a puntellare il centrocampo. Il nome non è certo una novità, si tratta infatti del calciatore della Fiorentina Symon Zurkowski. Il classe 1997 è in arrivo ed in queste ore le due società stanno definendo i dettagli burocratici per un operazione che dovrebbe chiudersi con il prestito.

Già da giorni parliamo del polacco, proprio PE.it per primo ha battuto il suo nome ormai diversi giorni fa. Il giocatore era stato però momentaneamente bloccato dalla società viola per esigenze legate ad alcune assenze, adesso però – nell’ultima settimana di mercato – è arrivato il via libera e Zurkowski è pronto a tingersi d’azzurro. Il centrocampista ex Gornik Zabrze, dovrebbe essere utilizzato come centrocampista centrale nel 4-3-3 che dovrebbe mandare in scena il nuovo allenatore, ma potrebbe anche essere il vertice basso nell’eventuale 4-3-1-2.

Nelle prossime ore potrebbe già arrivare l’annuncio ufficiale.

Articolo precedenteUFFICIALE | Pasquale Marino è il nuovo allenatore
Articolo successivoUN SECOLO D’AZZURRO | Per non dimenticare mai: la triste fine di Carlo Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Mai visto giocare, ma di fronte agli zombie attuali sembra oro che cola se non altro per la mente sgombra con cui si spera arrivi.

  2. Magari lo blocca Marino che vuole uno con un po’ più di esperienza… Magari… Perché il centrocampo ha grosse lacune a livello di esperienza e qualità

    • Soprattutto gente che corra e ci metta la gamba. Anche lo scozzese, seppur discreto, non è l’uomo che ci mancava. Abbiamo bisogno di uno che fa filtro davanti alla difesa. Ricci è leggerino e Frattesi gioca come gli pare. Ci vole uno che stia davanti ai due mezzi centrali che ci ritroviamo.

      • Sottoscrivo pienamente.. Ma la mia paura è che non credano ci sia bisogno si un profilo del genere… Speriamo che Marino,in questi ultimi gg di mercato, possa dire la sua…

        • Nicola ma te sei il famoso mister del Genoa? Della serie stiamo tutto l’anno a comprare giocatori! A proposito ma GG è il tuo vice?

  3. Ma cosa scrivete… prendiamo un altro pensionato vai che ne abbiamo pochi..
    Ma i vari esperti Laribi Stulac Dezi e compagna non vi bastano..? Giovani e volenterosi. Tutto bene accetti. Non cariatidi piene di pretese e immobili. Ricci è il migliore. E quanti anni ha..? Speriamo arrivi.

  4. Questo non se lo filavano ne Montella ne Iachini…allenatori con moduli di gioco agli antipodi come interpretazione…vuol dire che siamo di fronte ad un giocatore che ad oggi non ha un ruolo dove riesca a rendere…ne carne ne pesce….qui si prende gente da zero minuti in campionato…capisco andare su un giocatore che fa la riserva e che sebbene utilizzati ambisce ad una maglia da titolare…ma rifare una squadra a GENNAIO con prestiti di gente ammuffita in panchina da 6 mesi senza ritmo partita e con lo spirito agonistico delle amichevoli infrasettimanali, quando siamo in piena zona retrocessione…a me pare una follia….che farebbe anche ridere se la retrocessione in terza serie non significasse la nostra fine calcistica (grandi acquirenti in fila dal Corsi a parte…🤣🤣🤣).

    Comunque Zurkoski dalla FiPiLi se è distratto puo uscire a Pisa o a Livorno…speriamo…perche questo è un altro profilo che a noi proprio non serve a niente.

  5. Io credo che Zurkovski sia buono, ma come tanti di voi nutro perplessità sul fatto che sia il calciatore a centrocampo che ci serve, soprattutto se Marino propone il 4-3-3. Mi dà l’idea di altra mezzala tecnica e poco interditrice… Ma parlo per sentito dire, perché in realtà non l’ho mai visto giocare, salvo ricordarmi a mala pena quando giocò l’anno scorso contro l’Italia in qualche high-lights.
    Ma tutto dipende da come Marino vuol giocare.

  6. provare il 433 a questo punto è d’obbligo:

    metti una mediana con Frattesi Zurkowski Anderson
    metti tre punte Macuso LaMantia Tutino

    La squadra è completamente nuova e a nomi potrebbe giocare in serie A, ma alla serie A è bene non pensarci e pensare invece a salvarsi.

    Puo’ accadere che se Marino ingrana di agguantare un posto in play off in questo caso il mercato di riparazione ha un’effetto di investimenti per raggiungere un traguardo alto, forse per non buttare via gli investimenti iniziali, il problema è che si sono dilapidati una buona parte del tesoro della passata stagione.

  7. scusa l’intromissione ma ti posso assicurare che Gandalf non ha ruoli in società No no nessun problema gli faccio solo i complimenti x la notizia in anteprima di Marino.

    • Kaputo ti ringrazio ma su questo non ho meriti, Empoli è piccola, a volte non si capisce che tante notizie si sentono anche casualmente e non escono da dentro la società. Su Zurkosvski invece dico solo che è un’incognita, nessuno lo ha visto giocare. I dubbi di Montella e Iachini, a quanto si legge dalle cronache, riguardano il suo ruolo, la sua collocazione in campo, e non mi pare una cosa da poco. E’ anche vero però che a Empoli abbiamo trasformato Paredes e Zelinski

  8. 1 Bucchi chiamato x dare il massimo con una squadra fatta malissimo ma eravamo zona play off.Cambio tecnico arriva MUZZI e fa malissimo il cambio tecnico nn pervenuto ,ora tocca al mister MARINO uomo di esperienza con una squadra tutta nuova con giocatori di serie A ora nn ci sono scuse ,

  9. Un altro prestito.
    Ammesso che ci si salvi, a giugno siamo punto e a capo.
    Bisognava mettere qualche mattone in più per la squadra che sarà.
    Bisogna iniziare oggi a fare la squadra di domani altrimenti sarà dura.

  10. Scusatemi,
    Però ora criticare tutto anche no. E’ vero Zurkosky non si sa se sarà bono o meno. Sicuramente lo scopriremo, ma subito a bollarlo come “inutile” oppure ne “carne ne pesce” ce ne vuole eh…vediamolo in campo.
    Quindi davvero basta con le critiche a priori. Tra questi c’è chi dà del fenomeno al Corsi, ma qui, in questo forum, di presunti fenomeni intenditori ce ne sono a bizzeffe alla “prima o poi pioverà”, vantandosi di averla indovinata quando effettivamente “piove”.
    Per quanto riguarda i giocatori fermi da 6 mesi, mi sembra che abbiano dato di più, ad occhio, in fase di intensità e qualità rispetto a chi gioca da 6 mesi titolare nell’Empoli. Basta vedere anche le semplici statistiche: La Mantia giocatore che ha vinto più duelli, Fiammozzi giocatore che ha completato più passaggi e Tutino giocatore che ha tirato più in porta.

  11. Guardate cha non sempre avere i prestiti e’ controproducente. Nel caso di Dezi e Laribi il non averli comprati è stato di grande aiuto. Adesso te li puoi sbolognare tranquillamente e se restano non perdi il tuo investimento iniziiale. Il calcio mercato sta cambiando. Il prestito secco o con diritto di riscatto è all’ordine del giorno. E’ tutto uno scambio di barattoli (escludendo ovviamente i giocatori dei grandi club di serie A). A gennaio poi ancora di piu’. E se vuoi giocatori di un certo calibro (alemno sulla carta) devi andare a prendere quelli in seire A che non giocano da 6 mesi ocme x Tutino, Ciciretti, La Mantia ecc. ecc.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here