Non possiamo certo parlare di un acquisto vero e proprio ma un rafforzo per la difesa potrebbe arrivare con l’inizio del raduno. Una vecchia conoscenza. Si parla infatti di Simone Romagnoli che rientra ad Empoli dopo aver esaurito il suo prestito con la maglia del Brescia con la quale ha vinto lo scorso campionato di serie B. Un “rinforzo” voluto anche dal tecnico Bucchi che potrebbe dare a Simone una chance importante al fianco di Mimmo Maietta nella zona centrale della difesa.

A dimostrazione di questo, da dire che l’Empoli avrebbe rispedito al mittente alcune richieste arrivate proprio per avere Romagnoli. Quella della Cremonese era sicuramente la più interessante anche per il legame di Romagnoli ai colori grigiorossi.  Come già detto, quindi, da lunedi prossimo Romagnoli sarà con il gruppo azzurro che inizierà il ritiro in vista della prossima stagione, e magari questa volta potrebbe sbocciare l’amore tra il difensore ed i nostri colori.

Articolo precedenteMister Zauli rescinde con l’Empoli: per lui la “Primavera” della Juventus
Articolo successivoMercato Azzurro | Non è chiuso il sogno Mancuso

24 Commenti

  1. secondo me Romagnoli puo essere una sorpresa positiva. A Carpi e poi con Bologna e Brescia ha fatto bene. Sono contento che rimanga e possa dimostrare il suo valore. Giocatore con esperienza e di categoria. Tante presenze in serie B

  2. Giusto così, Simone è un grande difensore che purtroppo non ha espresso da noi tutto il suo potenziale.
    I giocatori vanno incitati non criticati, come avviene spesso da noi.
    Se si vuole andare in A dipende anche dall’ambiente

  3. Indubbiamente e’ migliorato tanto, sia nella sua posizione al centro della difesa, sia negli sganciamenti in avanti specialmente con la palla al piede; questo l’ho potuto appurare nello scorso campionato visionando diverse partite del brescia. In bocca al lupo Simone e che il Nostro Azzurro ti dia e ci dia tante soddisfazioni.

  4. Effettivamente, al di la della parentesi di Bologna, dove credo abbia giocato pochissimo, sia a Carpi che a Brescia ha fatto bene, ma evidentemente soffriva tanto il modo di difendere troppo alto con Vivarini, non si era adattato a quel modo di giocare, forse perché venire dal Carpi di Castori (con gioco molto difensivo e di ripartenza, non certo di impostazione).
    Onestamente credo si giocherà il posto, non potrà essere un titolare fisso (Nikolao a tenuto in grande considerazione), ma con un Hancko accanto sarebbe molto protetto

  5. Giusto confermare Romagnoli.Esperto ma nel pieno delle forze.Poi c’è da considerare che Maietta non farà mai 38 partite da titolare causa logorio fisico ed eta’.Per cui,considerando tutto,Mimmo,Romagnoli,Nikolaou,Veseli (che può fare anche l’esterno) più un giovane tipo Curto,sono una buona batteria di centrali per la categoria.

    • Non credo che sia conveniente giocare con Maietta e romagnoli titolari, sono lenti, o Nikolau o dell’orco se arriva

  6. Non mi sono mai piaciuti i cavalli di ritorno…….se non quando in maglia azzurra hanno fatto bene……Romagnoli in serie B con la nostra maglia ha dato parecchio a desiderare(soprattutto nel gioco aereo pur essendo alto 1.93….mai al posto giusto nel momento giusto….) e non vedo modulo o sistema di gioco che tenga per pensare che abbia fatto a 29 anni tutti questi miglioramenti tecnico tattici.Il fatto che il Brescia non lo abbia riscattato potrebbe far pensare che alla fine anche in caso di una nostra promozione l’anno prossimo dovremo ripensare a trovare un nuovo centrale.Questo sempre ammesso che Romagnoli parta come titolare….cosa di cui dubito parecchio…….

  7. Simone romagnoli…capitano a brescia..4 goal..sempre il migliore in campo…puntare su di lui è fondamentale…vedrete titolare inamovibile…benvenuto simone

  8. Ragazzi coloro che biasimano a questo giro Romagnoli sono in minoranza e dovete prenderne atto;poi per carità e’ la società che decide.

  9. A me un mi convincete, 42 gol subiti il Brescia che ha vinto il campionato uno dei più scarsi visti, un po’ lho seguito e, se non era per l’attacco, mi sa che non arrivavano neanche ai play off, gol presi a bischero se poi si vuole fare come con Provedel, o come lo chiamo io provolone, fate voi ma si va poco lontano.

  10. Naturalmente il mio commento nasce esclusivamente per quel che ho visto dal campo quando Romagnoli giocava con la maglia azzurra dell’Empoli….poi è chiaro sarà stata un’annata no come può capitare a qualsiasi giocatore durante la sua carriera….probabilmente se in altre società ha sempre fatto il titolare vuol dire che dei valori ci sono…..ma ciò non toglie che il mio sia un giudizio dato per quel che ho visto e non per quello che dicono i numeri…….e questo vale per lui come vale per Provedel o per Veseli e qualcun altro……possono essere buoni rincalzi e niente di più….D’altra parte in panca ci dovrà pur andare qualcuno e di solito ci va il giocatore bravino ma che è bene che giochi ogni tanto.Mai giudicare chi non hai visto giocare perché magari può essere una bella sorpresa…..ma se li hai visti………non è che possono diventare all’improvviso dei talenti…..soprattutto se non sono giovanissimi e si avvicinano ai 30 anni……Con questo non vuol dire che non possano essere utili alla causa azzurra….ci mancherebbe….ma come dicevo preferisco tirarmi su un Nicolaou….e l’anno dopo me lo ritrovo titolare anche in A……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here