valdifiori intDopo aver sistemato i contratti dei calciatori che avevano i contratti in scadenza a giugno 2015, portandoli avanti di almeno un anno (tra i big soltanto Bassi è in scadenza) adesso la società azzurra sta già pensando ad una fidelizzazione importante con chi ha la scadenza nel 2016 e la prospettiva di altri anni importanti di calcio giocato.

 

E’ il caso di Mirko Valdifiori che, da quanto appreso in redazione, dovrebbe essere prossimo a rinnovare appunto il suo contratto che ad oggi lo lega all’Empoli per altre due stagioni compresa quella in essere. Valdifiori è arrivato in azzurro nel giugno del 2008 e, come ricordato anche settimana scorsa nel corso di PEnAlty, con lo stesso centrocampista romagnolo ospite, questa sarà la sua settimana stagione ad Empoli.

In un mondo in cui le bandiere tendono a scivolare sempre più in basso della mezz’asta, il caso di Valdifiori è assolutamente controtendenza. Parliamo oltretutto di un giocatore che, negli anni, ha avuto la possibilità di andare a giocare in serie A ma ha sempre scelto di rimanere ad Empoli credendo ciecamente in un progetto tecnico ma anche umano.

 

L’eventuale rinnovo significherebbe quasi una magli azzurra a vita, nonostante Mirko, classe 1986, abbia ancora diverse stagioni davanti da protagonista.

Non è escluso che già la settimana prossima si possano incontrare le parti per discutere di questo.

 

In tema di rinnovi potrebbe rientrare anche Vincent Laurini, anche lui attualmente a scadenza 2016 e gestito dallo stesso procuratore di Valdifiori, Mario Giuffredi. Laurini è stato prelevato interamente dal Carpi questa estate, sborsando agli emiliani altri 450 mila euro (per un totale di circa 650) accaparrandosi cosi tutto il cartellino del “Concorde”. Innegabile, errore di Udine a parte, che Vince sia uno dei calciatori più interessanti anche in ottica futura per le casse azzurre.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteNews da Roma…
Articolo successivoEmpoli-Roma: info settore ospiti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Laurinì ha rinnovato fino al 2018. Prospetto interessantissimo. Forse dovrebbe ulteriormente affinare il cross e la conclusione a rete.

    Valdifiori è il nostro regista. L’unica cosa secondo me in fase di copertura tende a calare molto molto presto.

    Per il resto vorrei augurare a Vinc una grande stagione. Per me può fare anche altri 40 retropassaggi agli attaccanti avversari. La mia stima nei suoi confronti come calciatore, rimarrebbe comunque invariata.

    • Forse non si è capito….ma nel modulo di Sarri….ci sono 3 centrocampisti…..non 4…..Quindi è chiaro che centralmente Mirko deve fare doppio lavoro….creare gioco(quasi tutti i palloni passano da lui)e contrastare l’avversario o gli avversari che passano soprattutto per vie centrali…..A volte mi sorprendo come con quel fisico “abbastanza asciutto e leggero” e con quelle “gambettine” non proprio Erculee,riesca a far così bene le 2 fasi….E’chiaro che quando la partita volge nella parte finale,Valdifiori debba per forza calare sul piano fisico…..Ma obiettivamente io e qualcun altro accanto a me in maratona superiore,sono gia due o 3 anni che lo diciamo: “Se non è da serie A LUI,vuol dire che nessun’altro azzurro lo è”….inteso come….MIRCO E’ DAVVERO FORTE!

      • Quanto AI 40 PASSAGGI SBAGLIATI AGLI AVVERSARI….sulla stima son d’accordo anch’io…..ma poi 40 goals a “bischero” sul groppone restano….. 🙂 Quindi lassamo perde…. e speriamo piuttosto,che piu’ che giocar bene(cosa di cui possiamo essere certi)magari qualche volta la butti dentro anche lui! 😉

      • No, forse non hai capito te. In serie A, non puoi permetterti di fare una sola delle due fasi. Devi attaccare e difendere, devi dare il 400%, quando hai finito la benzina devi avere il coraggio di chiedere il cambio.

  2. X me Mirko, da quando ha pianto alla finale play out rimane per sempre uno d noi. Per quanto riguarda Laurinì è un grande giocatore e l errore d udine nn cambia il mio pensiero….

    forza ragazzi!

  3. Ho letto su tmw che laurini non ha rinnovato …giuffrida ha rotto le p@lle un ‘ estate x valdifiori che l’ ho spingeva x andare al pescara che ad Empoli fanno i signori ora incomincia con laurini ad avere pretese e basta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here