E’ una delle sorprese in positivo della stagione azzurra tanto da aver guadagnato i gradi di titolare. Stiamo parlando del difensore polacco Sebastian Walukiewicz che in vista della gara di sabato con il Sassuolo ha rilasciato un intervista sulle colonne locali de “La Nazione”.

Con la Fiorentina è arrivato un altro punto importante, adesso state ottenendo quella continuità di risultati che finora era mancata…

“Era una gara importante per noi ed abbiamo conquistato un ottimo punto. Sapevamo anche che per i nostri tifosi questa era una partita speciale essendo un derby, siamo felici di aver ottenuto un risultato positivo. Adesso però dobbiamo guardare avanti perché abbiamo due gare importanti con Sassuolo e Cagliari”.

Con il passaggio alla difesa a tre state subendo molto meno e tu sembri perfettamente a tuo agio al centro…

“Sì, ho giocato tanto tempo in questo modulo poi da quando sono arrivato ad Empoli ho sempre giocato in una difesa a quattro. Questo assetto è nuovo per noi ma stiamo giocando bene ed i risultati stanno arrivando. Dobbiamo continuare a lavorare così come stiamo facendo”.

Da quando sei arrivato ad Empoli quest’anno stai giocando con continuità, ti senti uno dei punti di riferimento della squadra?

“Secondo me siamo tutti importanti nella squadra. Personalmente voglio sempre dimostrare le mie qualità e capacità per cercare di aiutare il gruppo”.

Cosa ha portato Nicola per farvi fare questo deciso cambio di passo?

“Ha portato tanta energia. Ci alleniamo bene, lavoriamo giorno per giorno per preparare al meglio ogni gara. C’è stato un cambiamento anche a livello tattico, ci stiamo trovando molto bene. Come dicevo prima, dobbiamo continuare così per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Adesso ci sono all’orizzonte due sfide importanti e molto delicate contro altre due dirette concorrenti come Sassuolo e Cagliari, cambia qualcosa per voi affrontarle stavolta con una posizione di classifica migliore?

“Faremo il massimo in queste partite, noi dobbiamo continuare a lavorare per andare avanti nel nostro percorso passo dopo passo. Tra l’altro con il Cagliari per me sarà una gara particolare avendoci giocato per tre anni. Vogliamo dimostrare le nostre capacità a partire dalla partita di sabato”.

Senza Berardi il Sassuolo è sicuramente un altro tipo di squadra…

“Il Sassuolo ha anche altri calciatori forti, ma dobbiamo pensare a noi stessi. La cosa importante è giocare bene noi”.

Articolo precedenteDal campo | Pochi dubbi per l’importante gara di sabato
Articolo successivoTV | L’ultimo Sassuolo-Empoli

6 Commenti

  1. Secondo me, qualche incertezza c’è stata anche domenica, soprattutto nei rinvii e nei palloni vaganti; ma è un ragazzo intelligente e può sicuramente migliorare e farsi valere.

    • Dai Guido, é vero di qualche incertezza, ma sta facendo molto bene e specialmente con la difesa a 3 si dimostra difensore di un buon livello.

  2. Domenica troppi passaggini portiere difensori anda e rianda con qualche rischio di troppo.Evitiamo questi rischi.Poi attenzione agli spioventi in area.Saltare a tempo e concentrati!Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here