Dopo la seduta a porte chiuse di ieri, la squadra si è allenata di nuovo questa mattina. Si prepara la sfida molto importante di sabato, una gara molto simile a quella di Salerno, contro però una squadra sulla carta decisamente più forte. L’obiettivo minimo sarà quello di dare ulteriore continuità ai risultati, mantenendo le distanze con i neroverdi.

Si lavora principalmente sul 3-4-2-1, e dovrebbe essere cosi che la squadra si strutturerà inizialmente al “Mapei”. Vista la squalifica di Gyasi, si andrà a far agire Bereszynski sull’out di destra nel quattro centrali. La catena di destra avrà anche un’altra novità, visto che Grassi non è al meglio (lo si valuterà fino a sabato mattina) e potrebbe non farcela. In questo caso c’è un ballottaggio tra Marin e Fazzini, il romeno potrebbe essere in vantaggio. Nell’altra metà di campo, agiranno Maleh e Cacace. Anche in difesa non sembrano esserci dubbi. Ma di dubbi ce ne sono pochi anche davanti, la sensazione è che si riparta con Zurko e Cambiaghi dietro a Cerri, con poi l’inserimenti di Niang in corso d’opera. Sono ancora assenti, ed indisponibili per sabato, sia Caputo che Ebuehi.

La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina, la seduta sarà ancora a porte aperte. Diverso invece sarà venerdi, con la rifinitura a porte chiuse.

Articolo precedentePinamonti: “Rigori sbagliati? Devo far 2 gol all’Empoli”
Articolo successivoWalukiewicz: “A livello tattico ci stiamo trovando bene, voglio dimostrare le mie qualità”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

    • Ma ancora per l’episodio accaduto a Niang? Claudio prima di tutto ti ammosci troppo velocemente per poi riprenderti se le cose vanno bene … (dopo Verona … ti ricordi cosa dicevi?) e poi continui ancora a demoralizzarti per un episodio … di cui non si hanno certezze e che alla fine … se anche fosse vero … se non fa demoralizzare allenatore e società … non vedo perchè dovrebbe fare arrabbiare te … Tra l’altro sabato vedi il tuo pupillo Pinamonti e poi subito dopo vedrai, dal campo, l’altro da te tanto esaltato Lapadula … e che vuoi di più!!!!!………….

  1. Disilluso, arrabbiato? Di cosa? del fatto che ora siamo in carreggiata e possiamo ambire veramente alla salvezza? Preferivi il tiki taka del Nonno, con il passaggio da dietro e il possesso palla sterile? …. io non vi capisco proprio…. ora che abbiamo un vero manico….

    • Penso lo sia per designazione arbitro e incidente Niang.
      In ogni caso arrabbiato de che. Su si sostiene la squadra sempre.

      Io sabato farò la prima trasferta stagionale.

      Domanda: ma Ebuehi non sembra si stia protraendo più del preventivato? Ricadute? 40 gg e neanche sta facendo personalizzato?

      • Arbitro? Difficile che siano a ns favore, al limite sono imparziali…. ma è così da sempre… Niang, se è uscito alle 6,30 per pregare che gli si può dire al ragazzo? Niente, prega il suo Dio, io sono tollerante, ci mancherebbe…. tra l’altro è risultato negativo ai test.
        Siamo sul pezzo ora, c’è poco da essere scontenti….

  2. Episodio Niang archiviato, sono a terra per quella fava di Rocchi: un lo sopporto più. Ma come, il derby toscano+lo scontro diretto Sassuolo Empoli e te mi mandi i due peggio? I due più anziani? Nicola sta salvando l’Empoli e a Rocchi non sta bene. Ha visto che quando ci ha mandato Mariani s’è vinto 3-1 a Salerno e è corso subito ai ripari: FAVAAAAA!!!!!!!

  3. La società Sassuolo regala 1000 sciarpe ai propri tifosi.
    La società Empoli potrebbe fare lo stesso per colorare il settore di appartenenza.

    • Capirai…. vuol dire che in uno stadio da 30mila posti ci sono mille persone con una sciarpa colorata…. sticazzi che iniziativa faraonica….

    • Andre ti ha già risposto. E comunque, bene così. Io, già di mio, mi tengo a debita distanza dalla società; loro fanno il loro, io sono un tifoso e tutto quello che faccio per la squadra non ha bisogno di alcun imboccamento da parte loro.

  4. Comunque o uno punta su Cerri o su Niang..entrambi sono fisici tommelli che x entra in forma dovrebbero gioca 3 ore non un tempo..Cerri nelle prime partite sembrava uno uscito dal ristorante e Niang dal ristorante dopo aver consumato cinghiale e polenta ..avrà 30 anni se si prende uno gioca nel campionato UISP che ha 50 anni corre di più .x cui x farli entra in forma ci vorrebbero tempi coi supplementari altro che 20 min o mezza oretta e questa staffetta non giova a nessuno dei due ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here