L’ex attaccante azzurro, ora al Sassuolo, Andrea Pinamonti ha parlato a SassuoloChannel in vista della gara di sabato con l’Empoli.

“È un momento difficile, siamo noi i primi a saperlo perché siamo in una posizione in cui nessuno vuole essere, ma ormai ci siamo e non si può tornare indietro, bisogna guardare avanti per trovare qualsiasi modo per uscirne nel miglior modo possibile, per fare queste ultime partite nel migliore dei modi per tirarci fuori da questa zona di classifica”.

Che cosa pensi del doppio rigore sbagliato con l’Atalanta?
“Sicuramente sono molto dispiaciuto per non aver segnato, sono il primo a voler far gol. Sono rimasto male per quello che è successo ma non l’ho vissuto in modo negativo perché so che sono cose che capitano e capiteranno ancora fino alla fine della mia carriera. Sono riuscito a migliorare da questo punto di vista, di non ascoltare quello che succede fuori, c’è molta cattiveria, cose veramente folli. Alcune volte mi capita di leggere alcune cose e mi chiedo come fa una persona a pensare determinate cose? Però a me personalmente non tocca più, il problema è che tocca persone della mia famiglia, la mia ragazza, che non sono abituate a queste cose. Queste sono cose extra-calcio e non voglio soffermarmi più di tanto, non voglio fare la vittima: so che non posso pensarci troppo, devo azzerare e ripartire da sabato, sapendo che con il rigore sbagliato vuol dire che devo fare due gol con l’Empoli”.

Ora arriva l’Empoli, che partita ti aspetti?
“Sarà una partita molto tosta, uno scontro diretto per la salvezza, non possiamo girarci attorno e in qualsiasi di queste partite bisognerà il 110% per portare a casa il risultato perché tutte e due le squadre lo vorranno. Noi abbiamo iniziato in settimana a prepararla nel migliore dei modi, sono fiducioso e sono sicuro che insieme a tutta la squadra faremo una grandissima partita”.

Articolo precedenteL’arbitro di Sassuolo-Empoli
Articolo successivoDal campo | Pochi dubbi per l’importante gara di sabato

18 Commenti

  1. Caro Pinamonti, ti vogliamo bene e ti auguriamo il meglio, ma Sabato spero proprio che Sabato le tue polveri siano bagnate……
    Vi abbiamo già regalato i tre punti all’andata e mi auguro che al ritorno si faccia altra gara e soprattutto altro risultato…
    FORZA AZZURRI!

    • E ci credo che vedi nero … Claudio … togliti quegli occhiali da sole … e vedrai più chiaro … Scherzi a parte … A me Pinamonti non mi fa per niente paura … e anzi dovrebbe aver più rispetto nei confronti della squadra che gli ha fatto fare un bel cambio di passo … e che alla fine gli ha pagato un bel milioncino di ingaggio tondo tondo … La doppietta segnala pure (se ti riesce però), ma pensalo … e non dirlo!!!!! ……………………..

  2. Mi sembra di molto demoralizzato, e non può essere altrimenti dopo due rigori sbagliati; spera di fare due gol ?neanche fosse un grande goleador ! Ho l’impressione che a Sassuolo si faccia di tutto per nascondere i loro problemi, che non sono pochi: senza Berardi, hanno grosse lacune a finalizzare le azioni in avanti, oltre ad avere una difesa da retrocessione.
    E questo pensa di fare due goal !

  3. caro pinamonti il rispetto non va di pari passo con l’arroganza e tu con la frase sui due goal all’empoli dimostri di essere molto arrogante purtroppo per te con lempoli non vincerete perche siete scarsi senza berardi e tu non fai eccezione.

  4. A Sassuolo hanno un allenatore che non ha la fiducia da tempo di Carnevali ed è rimasto li per volere della proprietà, ma questo ha portato ad una squadra non collegata con l’ allenatore, molte volte se ci avete fatto caso l’Amiatino non le ha mandate a dire alla squadra, che probabilmente lo ha seguito poco…frasi del tipo “la squadra è pigra nel fare le cose che gli piacciono meno in campo” ecc.
    Certo ora faranno quadrato perchè sanno che possono rischiare gli stessi giocatori e quindi la vedo dura sabato perchè la rosa che hanno è superiore alla nostra ed 1 punto mi soddisferebbe.

  5. Visto le dichiarazioni di Pinamonti invito i nostri ad impegnarsi alla morte e a vincere senza far fare nemmeno un tiro al sig. Pinamonti!Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here