CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI A E B

GIRONE A-  3° GIORNATA

 21 Settembre 2013

Juventus-EMPOLI 3-3

.

.

IL TABELLINO

EMPOLI

Valoriani, Pennucci, Seminara, Leone, Meroni, Bruni, Fantacci, Galeotti Alessandro, Falorni, Picchi, Cassata.

A disposizione Micheli, Carradori, Borri, Damiani, Mosti, Giani, Copia, CIni, Galeotti.

ALLENATORE: Flavio Giampieretti.

SOSTITUZIONI.

23′ Entra Manuel Galeotti-Esce Fantacci

45′ Entra Copia-Esce Falorni

49′ Entra Carradori-Esce Seminara.

69′ Entra Damiani-Esce Meroni

76′ Entra Giani-Esce Picchi.

.

                                                         GOL.

3′ e 5′ Pozzebon (J) –  45′ Galeotti (E) –  50′ e 74′ Cassata (Rig) (F^E) –  60′ Pellini (J)

LA GARA

Gli Allievi di Flavio Giampieretti con grande cuore, e una dose inestimabile di carattere riesce nell’impresa di fermare la Juventus al centro sportivo di Vinovo. Nessuno avrebbe ipotizzato un risultato positivo quando dopo 5′ la Juventus si trovava in vantaggio di due reti. La squadra ha saputo reagire, riuscendo a metabolizzare il doppio svantaggio stringendo i denti nella parte centrale del confronto per poi raggiungere il pareggio in apertura di ripresa.

E’ finita qua? no!! La juventus trovava il gol del 3-2 con un calcio di punizione battuto da Pellini, ma la squadra di Giampieretti è riuscita a trovare il nuovo pareggio nel finale di gara. Andando a analizzare la gara; si può dire che il pareggio rispecchia fedelmente i valori espressi in campo. L’aspetto negativo è stato l’impatto degli azzurri che sono andati sotto su altrettante disattenzioni, l’aspetto positivo è stato la capacità di reagire e di non dare per persa una partita che comunque si era messa male.

DOPO IL 90′

Di ritorno dal centro sportivo di Vinovo (alle porte di Torino) abbiamo contattato il mister Flavio Giampieretti che ha commentato la maiuscola prestazione dei suoi E’ una grande soddisfazione cogliere un risultato sul campo della Juventus, al centro sportivo di Vinovo. E’ stata un ottima prestazione sul piano del carattere e del gioco, a mio avviso il risultato è fondamentalmente giusto”

Empoli che domenica prossima ospiterà a Monteboro il Carpi.

Stefano Scarpetti

.

.

 

Articolo precedenteGIOVANISSIMI NAZIONALI – Vittoria senza storia
Articolo successivoFlash dal campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Allenatori come giampieretti dimostrano che sanno trasmettere grinta e voglia di riscatto, potrebbero vincere contro tutti, anche con meno qualità di squadre che come la Juve che si dice abbia speso 2 milioni di euro per comprare i giocatori e fare una squadra fiorite categoria allievi e ben 4 x fare quella della primavera solo x il greco donis hanno speso 700 mila eurq . Forse tutta la formazione dell Empoli costa la metà di un giocatore da Juve.

  2. Giampieretti nn può aver detto di aver giocato al centro sportivo, in quanto la partita è stata disputata in paese, al campo della società chisola.

    X dovere di cronaca

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here