Novità ufficiali dalla UEFA

Novità ufficiali dalla UEFA

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Dagli Europei 2016, tra l’altro ancora da assegnare, saranno 24 le squadre che accederanno alla fase finale. Secondo Franz Beckenbauer, delegato Uefa, il maggior numero di squadre partecipanti non dovrebbe comportare l’abbassamento del tasso

Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Dagli Europei 2016, tra l’altro ancora da assegnare, saranno 24 le squadre che accederanno alla fase finale. Secondo Franz Beckenbauer, delegato Uefa, il maggior numero di squadre partecipanti non dovrebbe comportare l’abbassamento del tasso tecnico e quindi della spettacolarizzazione.

 

Un immagine degli ultimi europeiOvviamente l’allargamento da 16 a 24 squadre allungherà il periodo di svolgimento dalle attuali tre settimane ad un mese, come per i Mondiali, e avrà ripercussioni anche sui vari campionati nazionali. Pensate per esempio alle date dei ritiri dei club italiani.

 

Insomma il calendario del calcio, già di per sè molto ingolfato, dovrà digerire anche un Europeo di 24 squadre… mica roba da poco.

 

E dalla UEFA apprendiamo anche che dalla prossima stagione la Coppa Uefa si chiamerà “Europa League“. Nella stessa occasione la Uefa ha presentato il suo nuovo logo che sarà giallo e rosso. Il cambiamento del nome accompagnerà una più ampia riforma dell’organizzazione della Coppa. Le modifiche entreranno in vigore dalla stagione 2009/10.

 

M. S.

 

Fonte: uefa.com

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy