Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo

Pallone d’Oro a Cristiano Ronaldo

LONDRA (Gb), 29 novembre 2008. Non c’è ancora l’ufficialità (l’annuncio è atteso per martedì prossimo) ma ormai non sembrano più esserci dubbi: Cristiano Ronaldo è Pallone d’Oro. A confermarlo, come scrive il “Sun”, i foto

E' Cristiano Ronaldo il Pallone d'Oro 2008 ??LONDRA (Gb), 29 novembre 2008. Non c’è ancora l’ufficialità (l’annuncio è atteso per martedì prossimo) ma ormai non sembrano più esserci dubbi: Cristiano Ronaldo è Pallone d’Oro. A confermarlo, come scrive il “Sun”, i fotografi che la rivista “France Football” (che ogni anno assegna il titolo) ha spedito ieri a Manchester per le foto di rito, nelle quali si vede la stella portoghese con in mano il prestigioso trofeo. Foto che serviranno sia per il giornale che per la stessa serata di gala, durante la quale verrà consegnato l’ambito riconoscimento. Era dai tempi di George Best che un calciatore dello United non vinceva il premio che, mai come quest’anno, ha messo d’accordo quasi tutti (compresi quelli che erano in lizza con lui per la vittoria finale), vista la straordinaria stagione scorsa di Ronaldo (42 gol segnati fra campionato e Coppa), culminata con la conquista della Champions League ai danni del Chelsea nella notte di Mosca (malgrado un suo errore dal dischetto che poteva costare caro).
 
MESSI E ROBINHO D’ACCORDO – Pure Lionel Messi, infatti, che a lungo gli ha conteso il successo, non ha mai nascosto il suo voto favorevole (anche se ad esprimere la preferenza sono poi i giornalisti) verso il 23enne campione di Madeira. “Ha vinto scudetto e Champions League con il suo club – ha detto il fuoriclasse del Barcellona – e quindi credo proprio che sia giusto attribuirgli questo riconoscimento”. Non solo. A detta di Robinho, che spera di seguire nel Manchester City le orme del rivale e che domani se lo troverà di fronte nel derby cittadino, Ronaldo meriterebbe anche il “World Fifa Player”. “E’ uno dei migliori giocatori al mondo – ha detto l’attaccante brasiliano – e sono certo che vincerà anche quel premio. Se lo merita”.
 
(Fonte: gazzetta.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy