Presentata la nuova maglia dell’Italia

Presentata la nuova maglia dell’Italia

La FIGC e la Puma hanno presentato oggi a Coverciano le nuove divise che gli azzurri indosseranno ai prossimi mondiali di calcio. Alla conferenza stampa congiunta erano presenti il commissario tecnico Marcello Lippi, il capitano Fabio Cannavaro e il presidente federale Giancarlo Abete. La nuova magl

la presentazione della nuova maglia della nazionale italianaLa FIGC e la Puma hanno presentato oggi a Coverciano le nuove divise che gli azzurri indosseranno ai prossimi mondiali di calcio. Alla conferenza stampa congiunta erano presenti il commissario tecnico Marcello Lippi, il capitano Fabio Cannavaro e il presidente federale Giancarlo Abete. La nuova maglia sarà indossata per la prima volta mercoledì prossimo in occasione dell’amichevole contro il Camerun che si giocherà nello stadio Louis II di Montecarlo.

 

La prima maglia è caratterizzata da un collo a stella che vuole simboleggiare i quattro mondiali vinti dall’Italia, la decorazione del tessuto riprende i temi di un’armatura, i tessuti sono il frutto delle ultime ricerche dell’azienda tedesca in questo campo. Novità anche nel disegno dei calzoncini che ricordano molto quelli della box, sono caratterizzati da una “cintura” molto alta sul quale campeggia il tricolore. La colorazione della prima maglia è ovviamente azzurra con inserti bianchi, la seconda invece è bianca con inserti azzurri e dorati, un tricolore stampato sul risvolto del colletto che questa volta è più tradizionale.

 

Come ricorderete un paio di settimane fa PianetaEmpoli.it in anteprima vi aveva già mostrato alcune immagini.

 

A.C.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy