viareggio-empoli (11)La squadra è tornata al Sussidiario per continuare la fase di preparazione al prossimo campionato. Visto che ieri sera i ragazzi sono stati impegnati nell’amichevole di Viareggio, lo staff tecnico ha previsto solo un allenamento pomeridiano, per giunta più leggero del solito. L’obiettivo primario è quello di smaltire le tossine e far rientrare in gruppo quei giocatori che in questa settimana hanno avuto qualche acciacco.

 

La seduta è cominciata con un esercizio sul possesso palla che ha riguardato tutta la rosa, con eccezione dei portieri che invece si sono allenati con Marchisio. È stata un’esercitazione interessante, ma non fatta a ritmi folli, visti appunti i carichi di lavoro dei giorni passati. Mister Giampaolo non ha presenziato fin da subito all’allenamento per un imprevisto e ha così lasciato a Martusciello, suo secondo, le redini della seduta. Infine è stata fatta una partitella a campo ridotto nella quale non hanno però partecipato numerosi elementi, che hanno lasciato prima degli altri il Sussidiario.

 

Intanto è tornato Krunic dalla Bosnia, dove si era recato per sbrigare alcune faccende relative al suo visto. Anche Barba è pienamente recuperato dalla febbre che lo ha tenuto fuori dal campo e dall’amichevole di ieri. Questi due hanno svolto chiaramente un programma differenziato per poter rientrare nei ranghi non forzando troppo; a loro si sono aggiunti anche Saponara e Camporese, che si sono limitati a una corsa intorno al campo. Si è allenato regolarmente Pucciarelli, che ieri era stato uno dei pochi a non essere impiegati in Versilia.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteUFFICIALE | Finisce l'avventura empolese di Hysaj
Articolo successivoPresentazione ufficiale 2015-16 | La Fotogallery
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Menomale non erano più partner dell’Empoli per essere più liberi.. o il Galli fa finta di non sapere oppure non sa.. qual’e’ la peggiore?

  2. e son sempre più dell’idea che più se ne manda via e più se ne cambia e più aumenteranno le percentuali di salvezza … da una parte dice bene Giampaolo… è finito un ciclo si prova a farne ripartire un’altro … quindi gente nuova , motivata , affamata e non alteziosa e svogliata … e mari rui ci ha anche rotto i gabbasisi… un pò come Tonelli ..se un ci vogliono stare a Empoli che facciano le valige e vadano in ferie….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here