E’ Vargas il migliore

E’ Vargas il migliore

IL Pagellone di Parma-Empoli 1-0   Bassi 6,5 – Incolpevole sul gol dei gialloblù. Sicuro e reattivo in almeno un paio di circostanze… nega il gol a Cristiano Lucarelli con un intervento prodigioso in avvio di match. Sta continuando la sua ascesa…   Marzoratti 6 – Parte male… c

IL Pagellone di Parma-Empoli 1-0

 

Bassi 6,5Incolpevole sul gol dei gialloblù. Sicuro e reattivo in almeno un paio di circostanze… nega il gol a Cristiano Lucarelli con un intervento prodigioso in avvio di match. Sta continuando la sua ascesa…

 

Davide BassiMarzoratti 6 – Parte male… contratto e nervoso, poi va in crescendo: sufficienza piena.

 

Vargas 7 – Per noi è il migliore in campo. Là dietro guida la difesa azzurra che regge bene l’urto contro l’attacco più forte del campionato. Ha esperienza da vendere.

 

Piccolo 6,5 – I palloni aerei sono tutti suoi. Con Vargas forma una buona cerniera difensiva, e contro il Parma sfodera una prestazione maiuscola.

 

Tosto 5,5 – Questa volta Vittorio è sceso sotto la sufficienza. Spreciso e svagato, mai un cross per i compagni. L’ombra del Tosto visto all’Arechi.

 

Buscè 5,5 – L’insufficienza a Buscè è già di per sè una notizia. Antonio al Tardini di Parma non riesce mai a mettere la freccia. Lo aspettiamo sui suoi soliti livelli nel derby contro il Pisa.

 

Lodi 6 – Francesco non ha brillato… ma dal suo sinistro magico ne scaturisce l’azione più pericolosa dell’intera partita: una tiro ad effetto che si è stampato sulla traversa, anzi all’incrocio dei pali, che avrebbe meritato maggiori fortune. Nel finale un suo bolide da fuori area, e diretto in porta con il portiere avversario fuori causa, viene respinto dal corpo di un difensore emiliano. Alla fine risulta il più pericoloso degli azzurri… sufficienza risicata, ma sufficienza.

 

Moro 6 – Morde le caviglie degli avversari, lotta, è il polmone del centrocampo azzurro.

 

Pasquato 5,5 – Al Tardini perde il duello a distanza con Paloschi, che gioca l’ultimo quarto d’ora e serve l’assist (non voluto!) per il gol del compagno Paponi.

 

Vannucchi 5,5 – Prova incolore… nè carne… nè pesce. Non è ancora in forma, e si vede.

 

Corvia 6 – Da solo tiene in apprensione la difesa ducale schierata a tre. A sei minuti dal termine esce stremato dal campo per fare posto a Nicola Pozzi.

 

Valdifiori 6 – Solita positiva prestazione di questo ragazzo che rappresenta il futuro dell’Empoli.

 

Jorge Vargas in azione nel match di una settimana fa a SalernoMarianini 6 – Entra e inizia a macinare chilometri. Tutto sommato sufficiente.

 

Pozzi 6 – Sorpresa! Nicola torna a disposizione, Silvio Baldini lo convoca per Parma, poi lo porta in panchina… e a sei minuti dal termine lo spedisce addirittura in campo. E’ la notizia positiva della giornata. E la sufficienza gliela diamo volentieri.

 

Silvio Baldini 6 – Si presenta al Tardini con una formazione sbilanciata in avanti e dimostra di non avere tutti i torti. La sua squadra gioca a viso aperto, soffre in avvio, poi prende le misure e nel finale di prima frazione sfiora il vantaggio. Nella ripresa, tutto sommato amministra il match e a tratti appare superiore ai padroni di casa. In fondo gli azzurri vengono puniti da un gol di Paponi sottoporta che sfrutta un tiro a rete di Paloschi che, svirgolando la sfera, si trasforma in assist vincente. Non dimentichiamoci che Silvio Baldini sto cominciando a recuperare pezzi importanti (Pozzi, Kokoszka) soltanto adesso e che in futuro ne recupererà altri (Flachi, Saudati).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy