Niente derby della “Lanterna”: Sampdoria-Genoa non si gioca. La perturbazione di origine atlantica che doveva portare neve solo al Nord nella giornata di oggi ha duramente colpito la Liguria, senza risparmiare il capoluogo ligure.

 

Dal pomeriggio sono iniziati a cadere fiocchi sulla città affacciata sul mare, poi un forte vento di tramontana ha fatto intensificare la nevicata irrigidendo le temperature scese fin sotto lo zero. Così, contrariamente alle previsioni meteo, Genova per la seconda volta nel giro di pochi giorni è finita sotto la neve.

Il Prefetto di Genova a due ore dall’inizio aveva dato il benestare per giocare la partita, poi però la situazione è precipitata e il manto erboso del “Ferraris” completamente innevato hanno convinto tutti a rimandare il match.

 

Adesso è anche difficile ipotizzare la data del recupero del derby perchè per contratto da domani i giocatori delle due squadre sono in vacanza; inoltre il 12 gennaio è impegnato il Genoa in Coppa Italia, mentre il 19 sarà la Samp a giocare in coppa. La sfida rischia di essere recuperata tra due mesi, a febbraio.

 

Gabriele Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here