Tavano prossimo a diventare bomber all-time nella storia dei playoff di B
Francesco Tavano ha finora segnato 3 reti nei play-off di serie B, come Andrea Caracciolo ed Alessandro Diamanti: è accaduto nella stagione 2008/09 quando vestiva la maglia del Livorno, che poi centrò la promozione in serie A. L’attaccante azzurro è ad un solo passo dall’agganciare in vetta alla classifica all-time dei bomber nella competizione la coppia formata da Elvis Abbruscato e Nicola Pozzi, autori di 4 centri a testa; il primo sommando le edizioni 2005/06 (1 con il Torino) e 2007/08 (3 con il Lecce), il secondo nell’edizione 2011/12 con la Sampdoria.

 

Empoli a porta chiusa, in casa, da 386’
L’ultimo gol ufficiale subito in casa dall’Empoli risale allo scorso 24 marzo quando, in serie B, è stato sconfitto per 0-1 dal Bari. L’autore del gol pugliese è stato Romizi al 64’: da allora sono trascorsi i restanti 26’ di quel match, più le intere partite di campionato contro Crotone (0-0), Juve Stabia (vittoria per 5-0), Cesena e Cittadella (doppio successo per 1-0), per un totale di 386’ di inviolabilità casalinga.

 

Empoli: poker di vittorie a fila in casa assente dal 2009
L’Empoli è reduce da 3 vittorie interne consecutive ottenute nella regular-season di campionato contro Juve Stabia (5-0), Cesena e Cittadella (doppio 1-0). L’ultima gara non vinta dagli azzurri al “Castellani” risale al 6 aprile scorso: 0-0 contro il Crotone, in serie B. Se gli azzurri dovessero vincere anche oggi, per ritrovare almeno 4 loro affermazioni casalinghe ufficiali consecutive sarebbe necessario risalire al periodo agosto-ottobre 2009: allora i successi furono addirittura 6, ottenuti tra coppa Italia e serie B.

 

Novara imbattuto e sempre in gol, fuori casa, da inizio 2013
L’ultima sconfitta esterna ufficiale subita dal Novara risale allo scorso 26 dicembre quando, in serie B, è stato sconfitto per 0-1 a Lanciano: nelle successive 10 partite lo score esterno novarese è stato di 7 successi e 3 pareggi, in gare in cui gli azzurri hanno sempre segnato per un totale di 30 reti all’attivo.

 

Il compleanno di Baclet
Allan Pierre Baclet festeggia oggi il suo 27° compleanno, essendo nato a Lilla (Francia) il 26 maggio 1986.

.

footballdata x empolifc.com

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePazzesco! 4500 biglietti venduti, 2mila solo il venerdi
Articolo successivoLa B sempre vicina ai terremotati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here