Ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri della partita di questo pomeriggio del Castellani contro il Genoa, che li ha visti uscire sconfitti per 2-0 . Redatte dalla redazione di Pianetaempoli.it

SKORUPSKI: 6 Non ha responsabilità specifiche sulle due reti segnate dal Genoa. Scarsamente impegnato per il resto della contesa.

LAURINI: 6 Presidia la sua zona di competenza con la consueta dose di determinazione ed abnegazione, provando anche a sganciarsi in avanti quando se ne presenta la necessità dando il suo apporto in fase di non possesso.

BELLUSCI: 6 Prova come di consueto generosa, nella sua area vince i duelli con gli attaccanti del Genoa. Nel finale cerca si getta in avanti alla ricerca del gol del pareggio, finendo per scoprire la sua zona, ma ormai la partita era compromessa.

COSTA: 6 Attento e pulito nella propria area, molto meno quando si tratta di servire palla per i compagni, dove in alcune circostanze appare impreciso e precipitoso.

PASQUAL: 5.5 Soffre eccessivamente le incursioni di Hiljemark, che nella sua zona di competenza soprattutto nella seconda parte del confronto lo manda a vuoto. Quasi impalpabile il contributo dell’ex viola in avanti.

KRUNIC: 5.5 Fatica a superare le fitte maglie della difesa del Genoa, che lo imbrigliano e non gli permettono di sganciarsi come vorrebbe.

DIOUSSE: 6 La prova del centrocampista senegalese è tutto sommato positiva: tiene sul piano del palleggio, anche se ci vorrebbe un cambio di passo maggiore in certe situazioni. Bravo in alcune diagonali difensive.

CROCE: 6 Nel primo tempo è il migliore per distacco, nella ripresa rallenta la sua manovra e partecipazione al gioco, anche se il Prestigiatore è uno degli ultimi ad arrendersi.

EL KADDOURI: 5.5 Il marocchino va a corrente alternata e soffre la disposizione del Genoa, per cui prova ad allargarsi cercando maggior spazio.

BUCHEL: s.v

MACCARONE: 5 Il Gladiatore non offre la sua miglior prestazione, spesso coccia contro i difensori avversari e la sua pericolosità viene fortemente limitata.

MARILUNGO:  5 Impalpabile il suo ingresso in campo, non riesce a dare all’attacco quel quid in più.

PUCCIARELLI: 5 Prova a svariare e a fare il consueto movimento, ma a volte gira a vuoto. Da lui ci si aspetta di più, soprattutto dal punto di vista conclusivo.

MISTER MARTUSCIELLO: 4.5 La sensazione è che l’Empoli abbia perso una occasione colossale per cambiare il suo campionato. La squadra si lascia irretire da un Genoa rinunciatario e fortemente difensivo, ma non ha la forza per velocizzare il gioco e rendersi pericolosa. Non convince il cambio tra Buchel ed El Kaddouri. Per salvarsi ci sarà bisogno di più grinta e determinazione: pur con le difficoltà del caso in attacco, non è possibile vedere la squadra giocare senza nerbo.

61 Commenti

      • Contestazione? no che poi si passa da ultras cattivoni.
        in una piazza normale pigliavano anche due schiaffi questi fannulloni e questo allenatore

      • Dimentichi gli altri cliché: “la Serie A per noi è un lusso”, “siamo solo ospiti in un campionato che non ci compete” e “il progetto dello stadio è pronto”.

  1. Il quadro ora e’ Veramente semplice.
    Se Martusciullo vuol salvare quel nulla di buono che ha fatto finora…SI DEVE dimettere, ma nello stesso anche la societa’, se vuol salvare, anchessa, quel nulla di buono che ha fatto finora.. DEVE esonerare l’allenatore. Pensatela come vi pare ma ora BASTA difendere L’INDIFENDIBILE!!!!!!!!!!!

  2. tutto come previsto. Se fai la media siamo 5,5 quasi 6–
    Abbiamo perso 0-2 lo scontro diretto e forse la gara più importante dell’anno giocando una partita penosa come al solito, ma a giudicare dalle pagelle in realtà abbiamo vinto giocando male, oppure pareggiato giocando comunque bene. Insomma fate voi.
    Pazzesco. Ma come si fa a crescere se i giornalisti sportivi fanno i tifosi e non restano obiettivi? Cui prodest?

    • Sta bono….leggere le pagelle e’ la parte piu divertente di questo sito….per favore Nostradamus..un me lo tocca’……eh!!!

  3. Giocando col 4- 3 – 1 – 0 non si può sperare di fare punti.
    Reparto inesistente , marilungo e pucciarelli ridicoli, ha fatto bene Carli a rinfoltire la rosa con Thiam, giocatore di spessore che per fortuna oggi il grande mister ci ha risparmiato.
    Michelidze per anni ha fatto la mascotte, ora ci s’aggrappa a lui perchè per il resto è buio totale.

  4. perdi 0-2 in casa e difesa promossa in blocco. Mai un acritica decisa a squadra o società nonostante tutti gli errori di questa stagione. Oggi 4,5 a tutti, abbiamo perso una partita fondamentale senza mai creare nulla o reagire dopo lo svantaggio. Cosa deve succedere per farvi scrivere la verità una volta che sia una, senza stare attenti a non dispiacere alla società? Molto facile fare i giornalisti in questo modo.

  5. Si fa schifo, ma schifo!
    Tutti a esultare sul 3-1 del Torino ma non contestiamo troppo quando si gioca per pareggiare (e quindi perdere). Le pagelle neanche le commento piu… Sembra sia finita 0-0 o 1-1 contro una squadra di metà classifica. Vergogna !! E mi aspetto l’analisi di Marinai

  6. Per alcuni può essere duro leggere questo commento! Ma da quando è uscito Levan il nostro attacco s’ è perso nel buio. Lo so, è duro aggrapparsi su un giocatore che non ti garantisce continuità, ma fin’ora è stato i suoi gol a portare l’Empoli in dov’è in classifica.

  7. Personalmente darei un 4 alle punte quando sbagliano gol a porta vuota. In questo caso gli darei un s.v. come quando si da al portiere che non ha fatto una parata. Forse in questa squadra senza gioco e senza manico farebbe fatica anche Belotti. Detto questo è chiaro che davanti non c’è nulla.Nella primavera c’è una punta?

  8. Amici volete un mio parere? Bè, leviamo questo allenatore che non sfrutta le possibilità diverse e non crea giuoco nelle ali, noi retrocedemo e la Società lo sa esi puppa i 25milioni e anche il Carli ha l’occasione di andare via. Cosi è e la Società lo sà. Meditate sportivi, meditate.

  9. Meritiamo la B. Le pagelle sfiorano il ridicolo. Abbiamo perso con una squadra da poco. Martusciello ai microfoni rai ha detto che è contento della prestazione. Non ci sono parole. La società doveva prendere un attaccante non lo ha fatto, senza Levan davanti SIAMO 0

  10. Skorupsky 6
    Laurini 5.5
    Costa 5
    Bellusci 5
    Pasqual 5.5
    Krunic 4.5
    Diousse 5.5
    Croce 6.5
    El kaddouri 5
    Maccarone 5
    Pucciarelli 4
    Martusciello 3

  11. Contestazione? Ma vogliamo aprire la pagina del tifo? In confronto ciò che vediamo in campo e uno spettacolo! In trenta anni di Empoli non avevo mai visto un punto così basso facciamo veramente ridere anche il coro sveglia ragazzi nemmeno alle elementari!

  12. Voti generosi, soprattutto a Bellusci. Giusto il 4,5 a Martusciello che ci deve spiegare anche perche non ha fatto il terzo cambio

  13. Voto Martusciello 0 zero, ci prende anche per il culo. Quasi più offensivo lui con questa dichiarazione che il gioco della squadra.

    Se l’ha detto e davvero credeva a quello che ha detto siamo veramente in mano a gente deviata mentalmente.

    Nel 2008 si retrocesse mi sembra con 37 punti, questa squadra non vale la metà di quella

    Siamo l’essenza dell’anticalcio

  14. Prestazione in linea con tutte quelle offerte da inizio stagione. Solito gioco impalpabile…solita penuria offensiva…solito calo fisico dopo 50 minuti…solito niente dalla panchina…solito niente dall’ allenatore.

    Oggi sufficienti solo Shorupsky e Croce…5,5 a tutta la linea difensiva…5 a Krunic e Diusse…5,5 a El Kaddouri …4,5 agli attaccanti…Martusciello 4.

    Francamente non mi arrabbio nemmeno più…so già che la squadra scende ed è messa in campo giusto per cercare di non perdere sperando nella scarsa vena dell’ avversaria di turno e nei risultati negativi delle tre dietro…pertanto aspetto solo la conclusione di questo penoso campionato sperando che il prossimo campionato A o B che sia almeno non riparta da questo imbarazzante allenatore.

  15. Strano che nessuno abbia dato la colpa a Saponara per questa sconfitta,visto che è stato sempre il capro espiatorio di sconfitte,no gioco,no goals.Forse a qualche tifoso gli si sono aperti gli occhi e si sarà accorto che con il non gioco che sa inculcare Martusciello,nemmeno Messi emergerebbe in questo Empoli.Questo modulo ha fatto il suo tempo gia da molte partite.Io poi continuo a pensare che El Kaddouri,Croce,Laurinì,Dioussè,Buchel,Krunic,Pasqual e qualche altro azzurro siano giocatori di ottima qualità,ma che con un allenatore come Martusciello,nessuno di questi riuscirà MAI a far vedere appieno la sua bravura….se non Croce che è il solito extraterrestre,anche in considerazione dei suoi 35 anni.Detto questo…..oggi ho visto la partita che mai avrei voluto vedere….Sconclusionata,senza quella velocità di testa e di gambe che occorrono per vincere con squadre così arroccate in difesa.Schemi d’attacco inesistenti e possesso palla senza mai le giuste verticalizzazioni e giocatori d’attacco completamente statici e sempre in posizioni di campo improponibili.Abbiamo perso un’occasione davvero grande per arrivare ad una salvezza anticipata….Molti guardano ai 7 punti come un vantaggio incolmabile per le altre che stanno sotto a noi,ma io credo che adesso ci aspettano una serie di partite che purtroppo potrebbero farci rimanere ancora a 22 punti per parecchio tempo…..Soluzioni?L’unica è che la società torni sui suoi passi e visto tutti i suoi errori fatti quest’anno e visto che il mercato è finito e non si può far più niente e visto che ha avuto il braccino corto fidandosi solo dell’esplosione momentanea di Levan(momentanea perchè purtroppo si sa che i suoi muscoli son quelli….e anche lì avrei da ridire sull’allenatore visto che il più delle volte,seppur sfinito,gli ha fatto disputare i 90 minuti),l’unica cosa certa per tornare ad essere una squadra che gioca un calcio almeno decente e di mandare a spigare Martusciello.Poi può anche darsi che se siamo al quartultimo posto è perchè è quella la posizione che meritiamo,perchè i punti son quelli e onestamente pensare che quest’anno la fortuna non sia stata dalla nostra e che meritavamo qualche punto in più è una vera cavolata.La situazione,ripeto, è più grave di quello che sembra e non sempre potremo ringraziare quelle che ci stanno dietro.E NON MI SI VENGA A DIRE CHE OGGI ABBIAMO PROVATO A VINCERE…..PER PROVARE A VINCERE BISOGNA TIRARE IN PORTA E NOI NON L’ABBIAMO MAI FATTO.

    • …….il (presunto) Messi di Romagna è un’altro tassello da dimenticare di quest’anno, che ha contribuito a portarci, con la sua svogliateza e scarsa professionalitò, a questi punti. Francamente, di questa stagione fin qui disastrata, la sua partenza risulta essere una delle note più liete.

  16. Questa squadra non ha uno straccio di gioco, il resto sono chiacchiere. Vedere professionisti di Serie A guardarsi e chiedere a gesti un movimento qualsiasi ai compagni, nemmeno fossero 11 messi insieme un quarto d’ora prima ai giardinetti, è imbarazzante. Sulla situazione del tifo azzurro meglio stendere un pietoso velo…arrivare presto alla salvezza e poi resettare. Invece i menestrelli grideranno al miracolo della terza salvezza consecutiva e tutto andrà a tarallucci e vino. Speriamo salgano altre tre scarse dalla B.

  17. SKORUPSKI 6
    LAURINI 6
    COSTA 6
    BELLUSCI 6,5
    PASQUAL 6
    DIOUSSE 6,5
    CROCE 6
    KRUNIC 6
    EL KADDOURI 6
    MACCARONE 5,5
    PUCCIARELLI 5,5

    Il culo, stavolta, l’ha avuto i’Genoa. Una delle peggiori squadre viste quest’anno a Empoli. Pazienza, confidiamo nel ritorno di Levan e nelle grandi parole di Croce e Costa nel dopogara. Orgoglioso di avere Uomini così in squadra

    • Claudio per favore una volta evita di commentare. Io mi vergogno della prestazione e dell’allenatore che ci s’ha
      Le pagelle di PE? Lasciamo perdere…

    • Prima pensavo che tu fossi un “romantico”, ora ho forti dubbi sul fatto che guardi le partite. Non è che vedi le partite registrate quando in panchina c’era Sarri?

    • Claudio se il Genoa è la peggior squadra vista ad Empoli,domandati come ha giocato e cosa è in questo momento la squadra azzurra?Loro almeno hanno avuto anche qualche occasione goal……noi in porta un ci si tira nemmeno…..e se poi perdi la partita è perché te lo sei meritato di perderla non certo per cu.o che avrebbe avuto il Genoa!Le dichiarazioni negli spogliatoi e quindi dopo la partita contano come il 2 di picche!E’ in campo che si dimostra di essere veri uomini(e non mi riferisco comunque a Croce che è davvero l’unico giocatore che da sempre tutto in campo)

    • Secondo me Claudio è S’Ostina. Siccome quest’anno si fa schifo e siamo tutti d’accordo con lui, s’è inventato l’account “Claudio” per andare contro corrente.
      :-))))

    • Una delle peggiori squadre viste a Empoli quest’anno è stato l’Empoli di oggi. Per favore, un po’ di dignità, e mettiti tranquillo per un po’.

  18. visto che mi avete cancellato il link e il commento provo a riportarlo senza link. Magari mi cancellate anche questo, ma volevo ribadire fenomeni che non siete altro :))) empoli-genoa-martusciello-a-radio-lady-fischi-per-latteggiamento-degli-avversari-abbiamo-provato-tutto-per-vincere

    e ripeto, continuiamo a farci prendere per il ….

  19. Quanta bontà con la difesa, s’è preso due gol a bischero, avete visto si? Davanti tutti da 4 anche Maccarone che non è in discussione ma adesso è giusto passare la mano

  20. Quattro sconfitte di fila (sarebbero state 6 senza la pozzanghera e il rigore sbagliato dal Torino). Più di 200 minuti senza tirare in porta. Che aspettiamo a cambiare qualcosa?

  21. Ma il presidente non vorrà retrocedere ??!? Me la spiegate la campagna acquisti che si è fatta A gennaio…?! Ci siamo indeboliti… Il Palermo ci sorpassa sicuramente … E forse anche il Crotone se si continua di questo passo…. Perché almeno gli altri ci mettono grinta cosa che noi non abbiamo più…. Ma
    A chi si vince se non al Genoa ?! Ne aveva presi 5 a Pescara… Basta prese in giro….

    • Ma figurati…i dindi che intasca in A, in B li vede col binocolo. Le tre dietro secondo me sono già fuori dai giochi, dovremmo suicidarci per retrocedere. Comunque, per quanto sia giusto richiamare Martusciello alle proprie responsabilità, ancora non ho visto una parola verso chi lo ha imposto a tutti i costi. E non è stato Marcello Carli…

      • Quello che dici non va troppo a fondo, perché esiste una nobile istituzione sul lavoro: se qualcuno ti costringe a fare una cosa in cui non credi, lo mandi a fare in c…. e se quello ti licenzia, trovi lavoro da un’altra parte -almeno nel settore-calcio si troverebbe. Ma non è dignitoso farsi imporre soluzioni tutte sbagliate. Io penso che Carli sia corresponsabile. Eccome!

  22. Secondo me i voti sono giusti, l’analisi di questa partita va fatta da 0-0. Però Croce mezzo voto in più e mezzo in meno a Costa e Bellusci.

  23. Comunque vada a finire non ci meritiamo la salvezza. Palermo, Crotone Pescara ed Empoli probabilmente non arriveranno a trenta punti, tutte dovrebbero essere retrocesse.

  24. in tanti anni di empoli , forse potremo anche salvarci ma quanta poca qualita in questa squadra da allenatore a parte dei calciatori , le maggorei colpa la societa nel voler contare su levan da anni con problemi fisici e altri non piu all’ altezza per competere .

  25. oggi c’è poco da commentare, la partita l’abbiamo vista, in effetti sia Martuscello che i giocatori, tutti i torti non li hanno, erano arroccati ed era difficile, ma proprio per questo bisognava inventare qualcosa di diverso durante la settimana, Costa lo dice anche che si aspettavano questo atteggiamento, quindi nè avevano parlato e lo sapevano, ma nessuna invenzione. Il problema vero lo abbiamo in attacco, Maccarone, onore e lode, deve farsi da parte senza discussioni, Levan non è in grado di giocare 10 partite di fila ? arrivederci e grazie, e poi è vero che è infortunato o è vero il discorso che si sente ventilare che ha chiesto più soldi per rinnovare ? Durante il campionato abbiamo giocato sempre con i terzini bloccati, raramente abbiamo visto scorribande degli esterni bassi, ieri con in campo Marilungo e Pucciarelli, Pascula avrà crossato 20 volte, tra l’altro poche volte per bene, mi sembra un controsenso. Il vantaggio non è assolutamente da farci dormire tranquilli, con lo scontro diretto fuori casa all’ultima, insomma siamo messi male.

  26. sono sconcertato che la dirigenza non veda che è una squadra allo sbando siccome il nostro mister è nelle grazie dei signori CORSI non si tocca…..vi ricordate BALDINI ex giocatore ora attualmente alla corte del mister Spalletti fu ESONERATO ……qui non si tratta di essere tifosi o di non amare la squadra qui ci prendono in giro…..saluti a tutti Rossano

  27. Alcuni utenti sono clamorosi. Se danno voti troppo bassi sono delle M se danno voti alti sono leccaculo della società. Rispetto ai voti dati da Pe io avrei dato insufficenza a Bellusci, per il resto ci siamo.

  28. Ma tutta quella quantità di cross dalle fasce, non poteva essere fatta quando ancora avevamo Gilardino????
    La facciamo adesso e per chi???

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here