Tuttocuoio calcio

L’Empoli potrebbe piazzare qualche colpo importante con i neroverdi, visti gli ottimi rapporti tra i presidenti dei due club.

 

Chiusa la strada che avrebbe potuto portare alla partnership con la Fiorentina, l’Ac Tuttocuoio 1957 torna a correre per approntare la rosa che affronterà per prima volta la terza serie nazionale.

Nei giorni passati la società neroverde aveva già risolto i nodi stadio (si giocherà al Mannucci di Pontedera) e iscrizione. Oggi, con l’avvicinarsi della nuova stagione agonistica (il primo match di Coppa Italia è in programma sabato 9 agosto), il Tuttocuoio conferma ufficialmente ed in toto lo staff tecnico capace di guidare la squadra dalla Prima Categoria Toscana alla Serie C unica.

La presidenza Dolfi ed il consiglio di amministrazione neroverde confermano in panchina mister Massimiliano Alvini ed il suo vice Marco Ceccomori, dando nuova fiducia anche al preparatore atletico Marco Masoni ed al preparatore dei portieri Roberto Meropini.

Notizie importanti arrivano poi sulla gestione dello zoccolo duro della rosa da cui ripartire per costruire la squadra 2014-2015.

L’Ac Tuttocuoio 1957 per il secondo anno consecutivo sarà difeso tra i pali da Alessandro Bacci (’95), mentre al centro della difesa detterà i tempi ancora il classe ’86 Roberto Falivena. In mediana confermati Abdoulaye Balde (’88) e Gianluca Pane (’90). In attacco la società si dice pronta a consolidare il rapporto con capitan Corrado Colombo (’79).

Tuttocuoio calcioNel corso della prossima settimana si accaseranno a Ponte a Egola diversi giovani di caratura che nella passata stagione hanno giocato contro il Tuttocuoio da avversari. L’Ac Tuttocuoio 1957 anche durante la trattativa con la Fiorentina aveva continuato a lavorare sotto traccia per allestire la rosa 2014-205. Nelle prossime settimane quindi la società chiuderà e annuncerà i nuovi colpi di mercato.

 
I neroverdi si ritroveranno presso il Leporaia lunedì 21 luglio per l’inizio della preparazione precampionato e già sabato 26 luglio (ore 20.45, Comunale del Buon Riposo, Querceta) i ragazzi di mister Alvini affronteranno in amichevole la Massese. Mercoledì 30 luglio (pomeriggio) Tuttocuoio impegnato a Coverciano contro la Rappresentativa Aic (calciatori senza contatto); sabato 2 agosto neroverdi in visita al Brunner di Forcoli (ore 17 o 18) per la classica amichevole con il Forcoli prossimo partecipante all’Eccellenza Toscana. Mercoledì 6 agosto (ore 20.45, stadio Comunale, Ponsacco) amichevole in notturna con i padroni di casa neo promossi in Serie D; domenica 10 agosto terza trasferta stagionale a Tavarnelle Val di Pesa (ore 17) per l’amichevole con il San Donato Tavarnelle anch’esso prossimo protagonista in Serie D (data la concomitanza della prima partita ufficiale di Coppa Italia in programma sabato 9 agosto il match potrebbe slittare a data da definirsi). Le amichevoli precampionato dei neroverdi si chiuderanno come nella passata stagione presso lo stadio Leporaia di Ponte a Egola e anche quest’anno, mercoledì 13 agosto (ore 20.45), il Tuttocuoio riceverà con orgoglio l’Empoli neo promosso in Serie A.
 
NOTA DI PE – E chissà che gli ottimi rapporti tra i due club, ed il fatto che sia saltata la trattativa con la Fiorentina, non possa permettere all’Empoli di dare un contributo alla causa neroverde girando alcuni giovani promettenti e di conseguenza dando loro l’opportunità di crescere ancora facendo esperienza in Serie C.
 
Fonte: RadioBruno Toscana

2 Commenti

  1. Sarebbe l’ora,con una squadra in lega pro a due passi sarebbe un suicidio non collaborare, con vantaggi da ambedue le parti. Potrebbe essere veramente la nostra seconda squadra dove mandare i nostri migliori giovani a fare esperienza…… pensiamoci!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here