LegaPRO

LegaPROSecondo quanto riportato da alcuni siti specializzati, e secondo Vittorio Galigani, grande esperto ed ex uomo calcio di moltissimi club dalla Serie A alla Serie C, sarebbero ben cinque i club che rischiano tantissimo in questa calda estate calcistica. Oltre alla situazione complicata per il Bologna in Serie B (che rischia di partire anche con qualche punto di penalizzazione in classifica, ndr), in Lega Pro ci sono alcuni club che potrebbero avere problemi di iscrizione: tra questi Reggina, Padova, Grosseto, Pro Patria ed Ischia. Ma problemi si sono verificati anche a Melfi e Viareggio. 

 

La Correggese, che ha vinto i Play Off battendo in finale l’Akragas Agrigento, dovrebbe essere ripescata al posto nella Nocerina radiata e spedita nel campionato di Eccellenza Campania.

 

Entro la prossima settimana tutti i club dovranno versare nelle casse delle rispettive leghe le fidejussioni necessarie per l’iscrizione.

 

Gabriele Guastella

9 Commenti

  1. Ma per chi retrocede è prevististo un paracadute no? Se non sbaglio ammonta a 5 milioni per stagione in A. Ora con tutti gli anni in prima serie come fa il bologna a non avere i soldi? Ma dove li hanno spesi?

  2. Berto sono ben 15 mil perchè va a scalare a seconda degli anni di permanenza consecutiva in A(1 anno 5 mil- 2 anni 10mil- 3 e più anni 15 mil)..noi ci s’è fatto 6 anni di B con quella cifra..mha!!

  3. Gente che scrive articoli senza sapere i regolamenti. Al posto della Nocerina verrà ripescata una squadra retrocessa. I ripescaggi vanno fatti in modo alternato. Una retrocessa, una di serie D poi un altra retrocessa poi un altra di D e così via.

  4. La formula dei ripescaggi è stata resa nota già da tempo. Ripeto che sarebbe meglio informarsi bene prima di scrivere cose che confondono ancor di più le persone. Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here