A cura di Gabriele Guastella

 

“Ighli è un giocatore fantastico. Lui è capace di cose straordinarie, quando giocava nell’Empoli lo ha dimostrato tantissime volte. Ieri abbiamo vinto grazie a due sue perle, contro una squadra fortissima costruita per vincere il campionato, mentre la nostra squadra è fatta di giovanissime promesse del calcio…”: a parlare è Cristiano Lucarelli, allenatore del Viareggio, e mister di Ighli Vannucchi che con una splendida doppietta ha permesso ai bianconeri di vincere l’anticipo di venerdi sera per 2-0 contro il Lecce di Miccoli. Lucarelli è intervenuto durante la trasmissione radiofonica del sabato all’ora di pranzo su Kiss Kiss, mentre contemporaneamente era stato allestito un altro collegamento con il fratello Alessandro che sta ancora giocando nella “sorpresa” Parma.

   

vannucchi viareggioPRIMA DIVISIONE(Girone A) La Carrarese, unica toscana del girone, fa 1-1 a Savona. Le altre: vittoria della Virtus Entella 2-1 sul campo del FeralpiSalò, Pro Vercelli e Reggiana di misura rispettivamente su Cremonese (1-0) e Venezia (1-0). Vicenza ko sul campo del SudTirol (0-1).

 

(Girone B) Eccoci al girone delle toscane. Detto del successo del Viareggio sul Lecce, documentiamo gli esiti delle altre partite. Pisa sconfitto (1-2) ad Ascoli, il Pontedera fa 0-0 con il Catanzaro e chiude il match addirittura in nove uomini. Benissimo il Grosseto che supera 2-1 la Salernitana. Il Frosinone frena a Benevento (1-1), risorge il Perugia (3-0 al Barletta), L’Aquila vince (1-0) sul campo della Paganese.

 

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Il Cuneo degli ex Camillucci e Fanucchi vince 1-0 sul Bra e si rilancia in classifica: il gol decisivo è proprio dell’ex Fanucchi al 37′ del primo tempo. Il Renate di Castellani ko a Mantova (0-1), mentre il Monza vince a Castiglione (1-0), la Spal supera il Rimini (2-0) e il Real Vicenza continua il suo sogno battendo in casa il Forlì (3-2).

 

(Girone B) Ed eccoci al girone delle tre toscane. Bilancio in chiaroscuro: una vittoria, un pari ed una sconfitta. Cominciamo con la nota dolente: Tuttocuoio ko in casa contro il Martina Franca. Pareggio casalingo per il Poggibonsi: 0-0 con l’Aversa Normanna. L’unica a sorridere è il Gavorrano: vittoria per 1-0 contro il Foggia. 

Le altre: il Messina dell’ex Caturano fa 0-0 a Cosenza, la Casertana dell’ex Antonazzo pareggia 0-0 in casa contro Teramo. Altro 0-0 quello tra Ischia ed Aprilia.

4 Commenti

  1. Che giocatore…per togliergli la palla dai piedi potevi solo fare fallo…ricordo ancora che nelle statistiche di serie A era il giocatore che subiva più falli…più di Totti e compagnia….era veramente un fuoriclasse…riusciva a fare goal da punizione….battere i calcio d’angolo non era il suo forte, ma certo non faceva peggio di Valdifiori…cmq x me vedere Vannucchi era uno spettacolo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here