Un ex allenatore dell’Empoli allenerà una squadra di calcio femminile

Un ex allenatore dell’Empoli allenerà una squadra di calcio femminile

Il noto allenatore Renzo Ulivieri, (ex allenatore dell’Empoli ai tempi della Serie C unica negli anni ’70, ndr) e da ormai diversi anni presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio sta per tornare in panchina. Ma lo farà nel mondo del calcio femminile. L’esperto allenatore originari

Renzo UlivieriIl noto allenatore Renzo Ulivieri, (ex allenatore dell’Empoli ai tempi della Serie C unica negli anni ’70, ndr) e da ormai diversi anni presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio sta per tornare in panchina. Ma lo farà nel mondo del calcio femminile. L’esperto allenatore originario di San Miniato ha infatti accettato l’incarico di essere il nuovo tecnico della Scalese, formazione della località di La Scala appunto nel comune sanminiatese, appena retrocessa dalla massima serie calcistica femminile. Già da ieri il tecnico è stato avvistato sui campi della sua nuova squadra, impegnata nella preparazione del campionato di Serie B.

 

Ulivieri, che affiancherà alla guida tecnica il giovane Nicola Matteucci, fa così il suo ritorno su una panchina dopo sei anni, ovvero da quando nel 2008 aveva allenato la Reggina. Nel frattempo manterrà anche l’incarico di presidente dell’Assoallenatori, in scadenza nel 2016.

 

Fonte: RadioBruno Toscana – Maurizio Ribechini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy