Lega Pro | Tris al Benevento: Pontedera, primo solitario, sogna la Serie B

Lega Pro | Tris al Benevento: Pontedera, primo solitario, sogna la Serie B

A cura di Gabriele Guastella . Come sempre spazio alla Lega Pro, fari puntati sugli ex azzurri e sui tanti giovani in comproprietà, ma anche un’analisi rapida su quello che sta succedendo nei campionati di terza e quarta serie.  Copertina questa volta dedicata al Pontedera, perchè i granata vinco

A cura di Gabriele Guastella

.

Come sempre spazio alla Lega Pro, fari puntati sugli ex azzurri e sui tanti giovani in comproprietà, ma anche un’analisi rapida su quello che sta succedendo nei campionati di terza e quarta serie. 

Copertina questa volta dedicata al Pontedera, perchè i granata vincono 3-1 in casa contro il quotatissimo Benevento e volano al primo posto in solitario in classifica, approfittando dello 0-0 esterno del Pisa (a Catanzaro, ndr).

Non si segnalano gol di ex Empoli.

.

PRIMA DIVISIONE(Girone A) Osserva un turno di riposo.

(Girone B) Il Pontedera si sbarazza del Benevento (successo per 3-1) e vola al primo posto della classifica a 13 punti, sganciando il Pisa che pareggia 0-0 a Catanzaro e resta secondo a quota 11.

Le altre toscane: il Viareggio perde 4-1 a L’Aquila, il Prato espugna il campo della Paganese (0-1), mentre Gubbio-Grosseto viene sospesa e poi rinviata per un violento acquazzone che si è abbattuto sulla località umbra (curioso poi che dopo pochi minuti la decisione della sospensione sia uscito un bel sole, ndr).

La Salernitana torna a correre: 2-0 a Barletta, mentre il Lecce continua a deludere; i salentini perdono 2-0 a Perugia e restano ultimi a quota 0 punti. Riposava l’Ascoli. Nell’anticipo di venerdi il Frosinone aveva sbancato il campo della Nocerina con un rotondo 3-1.

.

SECONDA DIVISIONE(Girone A) Nel Girone A si segnalano il netto successo del Mantova sul campo del Bra (1-4), quello del Cuneo sulla Pergolettese (0-3), e quello dell’Alessandria in trasferta sul terreno di gioco del Real Vicenza (0-2). Monza-Rimini finisce 2-2.

.

(Girone B) Vediamo cosa combinano le toscane. Il Gavorrano impatta in casa contro il Teramo per 2-2, mentre il Poggibonsi vince 1-0 sul proprio terreno di gioco contro il Castel Rigone. I pontaegolesi del Tuttocuoio pareggiano sul proprio campo contro il Foggia per 2-2. Infine segnaliamo il successo dell’Ischia dell’ex Campilongo contro la Casertana degli ex Caturano-Antonazzo per 1-0. A proposito di Ischia: a breve l’ex tecnico Sasà Campilongo potrebbe avere a disposizione nei propri ranghi Balotelli Junior, il fratellino di Mario Balotelli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy