Primavera: presentati i gironi, c’è subito la Sampdoria

Primavera: presentati i gironi, c’è subito la Sampdoria

Ma qualificarsi ai Play Off Scudetto sarà più difficile   Sono stati presentati i tre gironi del campionato Primavera e sono state diramate le prime tre giornate di campionato.   Il torneo inizia il prossimo 11 settembre 2010 e gli azzurri debuttano in trasferta a Genova sfid

Ma qualificarsi ai Play Off Scudetto sarà più difficile

 

Sono stati presentati i tre gironi del campionato Primavera e sono state diramate le prime tre giornate di campionato.

 

Il torneo inizia il prossimo 11 settembre 2010 e gli azzurri debuttano in trasferta a Genova sfidando la Sampdoria, che lo scorso anno era guidata proprio dall’attuale tecnico dell’Empoli prima squadra ovvero Alfredo Aglietti.

 

Uno strano e curioso intreccio davvero. Gli azzurri alla seconda giornata ospitano il Modena, poi alla terza trasferta a Bologna.

 

I GIRONI – L’Empoli è inserito nel girone A con Bologna, Fiorentina, Sassuolo, Juventus, Novara, Livorno, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Genoa, Sampdoria e Torino; nel girone B Albinoleffe, Portogruaro, Chievo, Inter, Cittadella, Triestina, Milan, Padova, Udinese, Cagliari, Varese, Atalanta, Vicenza e Brescia; infine nel girone C Ascoli, Lecce, Bari, Lazio, Catania, Frosinone, Grosseto, Reggina, Palermo, Napoli, Roma, Crotone, Siena e Pescara.

 

PER LO SCUDETTO SARA’ PIU’ DIFFICILE – Cambia la formula per la qualificazione ai Play Off scudetto. Da quest’anno sarà molto più difficile. Si qualificheranno infatti solo le prime due di ciascun girone poi per terze, quarte, quinte e seste ci saranno i Play Off che sanciranno le altre squadre qualificate alla fase finale, mentre la scorsa stagione erano ammesse alla fase finale le prime cinque di ciascun girone e la migliore sesta.

 

Gabriele Guastella

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy