Ce lo aveva promesso Marco Bertelli ed è stato di parola. Ieri, in occasione della presentazione della squadra degli Allievi Nazionali, ci ha consegnato l’organigramma completo dello Scouting dell’Empoli FC. Ovviamente non ci sono proprio tutti gli osservatori, mi riferisco a quelli che hanno aree e settori di competenza più piccoli, ma per il resto eccoli tutti qua, nella tabella che vi proponiamo.

Si nota il ritorno di Paolo Mussi (era stato all’Empoli 9 anni e dopo una pausa d due) e l’arrivo di Giovanni Giovarruscio che tanto bene ha fatto col Prato.

Non è nella squadra Scouting ma ha un rulolo importantissimo Roberto BENESPERI: sarà lui in maestro di tecnica e calcio, figura e ruolo cui Bertelli dà moltissima importanza.

.

Responsabile Settore Giovanile MARCO BERTELLI
Responsabile Scouting PAOLO MUSSI
Coordinatore Osservatori Firenze GIOVANNI GIOVARRUSCIO – FILIBERTO GIAMPA’
Osservatore (FI) – Val di Sieve – Pon Sieva –Borgo San Lorenzo – Mugello GIOVANNI GIOVARRUSCIO – FILIBERTO GIAMPA’
Osservatore (FI Firenze Nord GIOVANNI GIOVARRUSCIO – FILIBERTO GIAMPA’
Osservatore (FI) Calenzano – Campi Bisenzio ANTONIO LENTISCO
Osservatore Pisa – Valdarno – Pontedera GIOVANNI MELANI – ROMANO VIVALDI –

ELIO CERRI

Osservatore Empoli DAVIDE COPPINI

Osservatore Livorno ALESSIO MENICAGLI

Osservatore Lucca Garfagnana FRANCO ESPOSITO

Osservatore Massa – Carrara – VersiliaPAOLO MUSSI – ROBERTO RONCHI

Osservatore Arezzo – Grosseto – Siena LUCA BONCI

Osservatore Prato GIUSEPPE MANCINI

Osservatore Pistoia ROSSANO PEZZATINI

Osservatore Sarzana – La Spezia – Liguria STEFANO STANO

 .

 

Al di là di ogni e qualsiasi valutazione che ognuno può fare diamo atto al Settore Giovanile dell’ Empoli FC di avere concretizzato una bella “operazione trasparenza”, una cosa con la quale molti si sciacquano la bocca ma che pochi fanno.

 .

 

Fabrizio Fioravanti

Articolo precedenteNews CalcioMercato | Torna in auge il nome di Rizzo per il centrocampo
Articolo successivoDilettanti | Vinci niente iscrizione alla 1a Categoria, rinuncia e si iscrive in 2a Categoria

18 Commenti

  1. Ma x il centro sud? Castel cisterna ? Per la Sicilia non leggo Bongiorno., Dalla campania li sono arrivati tanti buoni, da castel cisterna Montella , Di Natale , il giovane Gargiulo , e tanti altri buoni . Evidentemente l organico e’ parziale . O no?

  2. Io non conosco questi signori, so solo che dipenderà molto anche da loro ciò che saremo tra qualche anno, quindi buon lavoro ed in bocca al lupo

  3. non c’è il sud Italia non c’è il nord Italia non c’è la croazia non c’è il sud Europa e altro non c’è niente c’è la toscana dove la Fiorentina e il Livorno fanno la parte del leone e non trovi niente se non gli scarti.Credo che fra pochi anni l’Empoli settore giovanile scomparirà.Certo gente come INNOCENTI non ne avremo più,peccato

  4. Livorno? Noi si scomparirà? Tony ora il Livorno ha sicuramente più soldi di noi ma a livello di settore giovanile non ha veramente niente a che vedere con noi!! Innocenti ha fatto un buon lavoro portando tanti giovani in prima squadra ma vediamo prima di giudicare Bertelli e sopratutto sono contento il vedere che abbiamo preso da Padova e da Siena alcuni elementi veramente interessanti..non mi sembra proprio che siamo nelle condizioni di scomparire.

    • certo che hai preso buoni ragazzi dal Siena e dal Padova sono fallite tutte e due altrimenti quando li prendevi con la politica di Bertelli vedrai fra qualche anno quanti buoni prenderai

  5. Tony questa è la lista degli osservatori x la Toscana, tutte le squadre, l’Empoli compreso, hanno osservatori e scuole calcio affiliate in tutt’Italia, dormi sonni tranquilli il nostro settore giovanile è tornato in buone mani!!
    Se proprio devo fare un appunto forse qualche buon straniero andrebbe cercato con + oculatezza…….ma si sa l’Empoli, x fortuna nostra, gradisce giocatori italiani!!

  6. Si è vero sono falliti ma intanto sono venuti a Empoli sopratutto il portiere del Padova era richiesto anche da altre squadre..Poi solo il tempo ci dirà se Corsi ha fatto bene o male a cambiare peró di Bertelli ne parlano tutti bene..

  7. oh tony, ma e chi sei uno che e’ rimasto di fuori alla poltrona? stai parlando male dell’Empoli e dei suoi collaboratori ma ti rode qualcosa dentro?

    • mi meravigliavo che mancasse il solito cretino. Non si può fare una critica che subito rode qualcosa dentro.Ma non cambi mai chiunque tu sia

  8. Io credo che il compito dello scouting sia molto importante e ci vogliono professionisti del settore non basta la passione e la volontà fondamentali ma non primari, un osservatore deve avere mille contatti deve saper amministrerà re bene i suo segnalatori selezionare le mille chiamate e altro ancora. L Empoli e maestro in tutto questo non sono molto d accordo con la visibilità dei nomi questo e un mestiere fatto di ombra e non di notarieta. Ci vuole pazienza costanza si sbagliar ma ci saranno soddisfazioni bertuelli secondo me deve avere tempo anche di fare errori non spariamo sul bersaglio se qualche squadra non farà le finali nazionali. Ultimo appunto avranno preso giocatori da società fallite ma c era la corsa per prenderli e sono venuti a Empoli ci sarà un perché……..

  9. Caro anonimo che ti firmi L’ALLARME…(che coraggio che hai!!). Si capisce perché a te piacciono le cose fatte nell’ombra…di nascosto… Non è bene dare visibolità ai nomi degli osservatori? E perché? c’è qualcosa di sporco nel loro lavoro? O si preferisce nascondersi…tirare il sasso e togliere la mano…! Invece apprezzo moltissimo l’Empoli con quella che fioravanti ha chiamato “trasparenza”. BRAVI! Un bel segnale, dato a tutto il mondo del calcio (malato!) e anche a quelli come te

  10. Ma Amato? (per capirsi è la persona che ha portato in azzurro,Di Natale,Montella,Di Francesco,Marchionni,Gautieri,Giampieretti ecc.ecc. Forse avanza ancora dei soldi e non è stato pagato?

  11. Buoni nomi, credo proprio che l’empoli tornerà a individuare ragazzi di livello con maggiore frequenza, d’altronde fare peggio di chi c’era prima è difficile

  12. Il bravissimo Innocenti è ito con Lippi in Giappone a700000.00 l’anno il Bari non era più la società ambiziosa che era a liglio…quando vi vontrabattevo..non era x la capacità ma che nel calcio vonta soltanto il dindero.

  13. Buon lavoro a tutti gli osservatori, però ricordo a tutti loro di promuovere un’attenta ricerca di nuovi veri talenti restando fuori dal “giochino” dei procuratori.

  14. Buongiorno, sono il responsabile del sett giov della U.S. Cavese1919, chiedo cortesemente un contatto del responsabile delle affiliazioni alla vostra società per sapere quali sono le procedure di affiliazione al vostro club. Grazie io sono Giuseppe Peviani e il mio cell. è 3381911246

  15. Il settore giovanile dell’Empoli è uno dei migliori in assoluto, nel panorama mondiale del calcio giovanile. Guardando le partite della prima squadra – a titolo di esempio – mi è parso di notare che i calciatori provenienti dal settore giovanile non usano tatuaggi, piercing, capelli colorati, creste, etc.etc. ciò lascia intendere che oltre agli aspetti tecnici, vengono curati anche altri aspetti aventi la stessa importanza. Il calciatore deve anzitutto saper giocare a calcio, ma deve anche essere di buoni e sani principi. Naturalmente non ho assolutamente nulla nei riguardi di chi si colora i capelli o fa uso di piercing e tatuaggi, né intendo scrivere che siano illegali o immorali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here