Leonardo Bianchi

Agli zero movimenti in entrata, dichiarati dalla dirigenza azzurra, dovremmo fare molto probabilmente un ‘eccezione.

Infatti rientrerà in azzurro, nel corso di questa sessione di mercato, il centrocampista classe 1992 Leonardo Bianchi.

 

La notizia la apprendiamo dal portale “tuttopisa.it” dov’è il ds nerazzurro, ex Empoli, Lucchesi, a dare per certa la situazione che vuola l’addio da sotto la torre pendente del giocatore. Lo fa in un passaggio di un’intervista uscita questo pomeriggio:

Bianchi ha potenzialità ma non si è integrato, lo restituiremo all’Empoli e so che ha richieste in Prima e Seconda Divisione

 

Doveva essere l’occasione giusta, questa, per uno dei tanti giovani promettenti usciti dal vivaio azzurro, ma evidentemente, complice forse anche il cambio di obbiettivo in corsa della squadra pisana, qualcosa non ha funzionato relegando il giocatore ai margini non facendogli vivere bene la situazione. Da qui la non integrazione a cui fa riferimento Lucchesi.

Dicevamo che quello zero potrebbe essere tolto, o forse no.

Bianchi, come conferma sempre Lucchesi, ha estimatori sia in Prima che in Seconda Divisione, e quindi la decisione della società azzurra potrebbe essere quella di girarlo ad un’altra squadra che magari ne riesca a valorizzare le doti.

Ad Empoli, in questo momento, faticherebbe a trovare spazio e potrebbero (il condizionale è d’obbligo) essere mesi buttati via per un calcio nel pieno della sua maturità che, su tutto, ha bisogno di giocare per dimostrare il suo valore, ben conosciuto da chi segue da sempre il settore giovanile azzurro.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSpinazzola e Novara sempre più vicini
Articolo successivoCoralli smentisce le voci di mercato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. meglio così, ha fatto bene a non integrarsi con i pisani….
    da 20 anni molto inferiori a noi calcisticamente parlando.
    Bentornato Bianchi.

    • A costo zero??? se ci sono le qualità e se non c’è il rinnovo del contratto in scadenza a Mirko… meglio tenerlo potrebbe essere un centrocampista da far crescere in previsione dell’alternanza con Signorelli. Insomma un investimento in qualche modo, meglio se proveniente dal vivaio…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here