barbaFederico Barba tornerà a Empoli per fine prestito, visto che lo Stoccarda con ogni probabilità non eserciterà il diritto di riscatto. Per l’ex romanista si tratterebbe di un ritorno in una piazza che lo ha visto crescere, ma non è detto che sia la sua destinazione definitiva. Andrà infatti saggiata la sua reale volontà di giocarsi le sue carte in azzurro, vista la forte concorrenza in un ruolo che ha trovato in Andrea Costa uno dei baluardi. Per Federico il dilemma è quindi capire se rimanere a Empoli o spiccare il volo verso altri lidi.

 

Secondo Tuttomercatoweb, due squadre avrebbero chiesto informazioni sul centrale romano: si tratta del Valencia e della Lazio. Gli iberici farebbero leva sulla conoscenza con il procuratore del ragazzo – fratello di Emiliano Moretti, difensore del Torino con un passato in Spagna – mentre i biancocelesti sarebbero spinti dalla forte volontà di Prandelli, che molto probabilmente sarà il nuovo tecnico e reputa Barba un calciatore in grado di crescere esponenzialmente.

 

Ancora non ci sono state offerte, ma solo richieste di informazioni, per cui la trattativa deve ancora entrare nel vivo.

 

Simone Galli

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Doppia pretendente per Barba
Articolo successivoPremio alla Carriera per l’azzurro Maurizio Pugliesi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. sinceramente, se le pretendenti sono queste, è dura pensare che resti a Empoli con entusiasmo… a Valencia troverebbe una città, un ambiente ed un club pieni di fascino oltre ad un buon ingaggio; invece andando alla Lazie avrebbe la possibilità di tornare a casa ed indossare la maglia della sua squadra del cuore…

  2. Non gli ho mai sentito una dichiarazione nella quale faccia capire di voler tornare a giocarsi le sue carte. Ha detto: “potrei tornare anche a Empoli”…ma in gergo vuol dire= “se non ho di meglio”, poi sarò il primo ad essere contento di essere smentito e magari sarà l’uomo più importante della nostra difesa, ma se ci aggiungiamo anche le parole di Carli a Penalty (2 settimane fa) si evince che se arriva una buona offerta lo vendono….come è giusto che sia, in fondo si sentiva un po’ sacrificato in inverno ed aveva già spiccato il volo, poi gli infortuni e la retrocessione dello Stoccarda lo mettono in una situazione non preventivata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here