spolliDa una prima smentita ad una secca accelerata. Questo quanto pare sia successo riguardo al difensore del Catania Nicolas Spolli.

Addirittura, stando alle ultime che però non possiamo in questo momento confermare a pieno, lunedi il giocatore dovrebbe già essere ad Empoli per sottoporsi alle visite mediche, firmare il contratto, presentarsi e perchè non sottoporsi anche già al primo allenamento.

 

Marcello Carli, che in questi giorni è a Milano con i suoi fedelissimi Accardi e Calistri, avrebbe trovato un’intesa di massima per l’arrivo in azzurro del giocatore argentino classe 1983. Spolli, dopo aver “giocato” gli ultimi sei mesi con la maglia della Roma era tornato al Catania, anche perchè la società giallorossa non ha esercitato su di lui il diritto di riscatto cha aveva a favore. Con il cartellino interamente dei rossoazzurri, ma con il giocatore che non vorrebbe rimanere in B in Sicilia, alcuni club della massima categoria hanno fatto dei sondaggi su di lui. L’Empoli sembrerebbe aver avuto gli argomenti migliori per poterlo consegnare dalla prossima settimana a mister Giampaolo.

Scuola Newell’s Old Boy, Spolli è un difensore centrale con predilezione per il piede destro. E l’Empoli sappiamo che, al netto di quanto potrà succedere per Tonelli, un centrale difensivo di esperienza lo cercava.

La ricerca sembrerebbe dunque essere finita.

 

Adesso bisognerà attendere le conferme, quelle ufficiali, quelle che vanno a chiudere il discorso e che daranno il via ad un percorso di ufficializzazione. Spolli è giocatore che piace a Giampaolo (lo ha avuto proprio a Catania) il quale, sempre stando alle informazioni raccolte, avrebbe dato il suo placet all’affondo finale da parte della dirigenza.

Non ci sono invece grandi cose da dire su quella che potrebbe essere la parte economica anche se il giocatore dovrebbe avere un valore di mercato di circa 2 milioni, credendo che l’Empoli si stia muovendo per l’acquisizione a titolo definitivo e non per il presito, seppur oneroso. Giocatore che ovviamente andrà poi misurato sul campo, dopo una stagione (l’ultima) che possiamo considerargli persa. A Catania però del “Flaco”, parlano un gran bene.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedentePEnAlty EstAte | 5a puntata 09/07/2015
Articolo successivoSituazione-Tavano: la società azzurra conferma la carta bianca
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Ora se Carli prende Spolli, che ha 32 anni, al prezzo di 2 milioni di Euro…Tonelli come minimo lo deve vendere a 20 milioni…

  2. 2 milioni!?!?!?!? Ma non ci credo proprio che I nostri dirigenti prendono un incul..ata simile! Se proprio li devi spendere cerca una promessa e non un mezzo se non intero finito

  3. Se devi fare una scommessa puntiamo su un giovane, tipo Rodrigo Ely, lui si che sarebbe di prospettiva.
    Il Milan dopo il rinnovo di Mexes (operazione discutibile, ma i soldi li buttano via loro) deve cederlo. Con 2 milioni, al massimo 2.5 ce la facciamo a prenderlo.
    Il centrale di esperienza poi lo puoi anche prendere, ma a questo prezzo mi sembra esagerato, visti i prospetti che ci sono in giro.

  4. Non credo proprio che se lo prendano lo paghino 2mil… Visto la sua età e la volontà di andare via credo che se lo fanno sicuramente sara’ x meno!!! Poi sinceramente può andare bene perché noi difensori di esperienza non ne abbiamo e se parliamo della rosa completa la situazione non migliora molto quindi potrebbe tornare utile anche in vista di un eventuale partenza di tavano…

  5. Altro giocatore di serie B…per giunta ultratrentenne…si può fare sborsando al massimo 5/600.000 Euro…spendere oltre questa cifra è un errore madornale…addirittura 2.000.000 è follia pura.

  6. …visto l esperienza di Tonelli Rugani lo scorso anno….di centrali di esperienza NON ne abbiamo bisogno….casomai di chi ha voglia di emergere e arrivare si

  7. Beh…offriamogli 1 milione..magari a 1,5 si chiude..il giocatore vuol andar via..a Catania col calderone che hanno adesso magari un giocatore a libro paga in meno fa anche comodo..

  8. ma quale 2 milioni , l’ Empoli lo prenderà a niente il catania è sommersa dai debiti oltre alla probabile retrocessione e per ora non può accollarsi l’ ingaggio di 350.000 euro si spolli e quindi lo cede a niente

  9. S’ostina…giocatore di serie b…l’anno scorso avevi tutta la difesa da serie b e data l’esperienza ancora meno.Magari ti dirò…che l’anno scorso c’era un’ossatura ben definita e che adesso sta venendo meno e si torna alla vecchia scuola del difensore d’esperienza perché nn ci sono scelte purtroppo.Ora la dico x scherzo…ma vogliono Tonelli?Ci danno Culibalí e 5 milioni..almeno una riserva affidabile x Spolli l’abbiamo..e si busca pure soldi..

  10. L’anno scorso abbiamo avuto una difesa validissima con tutti meri esordienti..ricordiamocelo..abbiamo cobfutato noi stessi il principio secondo il quale é necessario cercare un difensore esperto..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here