Fantacalcio | Serie A e Serie B, ecco i primi verdetti

Fantacalcio | Serie A e Serie B, ecco i primi verdetti

Primi verdetti per i campionati di Serie A e di Serie B di fantacalcio. In questo turno infrasettimanale di inizio maggio si gioca l'ultima giornata di campionato dei rispettivi campionati, ma già a novanta minuti dal termine dei tornei si conoscono due verdetti in entrambi i campionati. . Scendono

Primi verdetti per i campionati di Serie A e di Serie B di fantacalcio. In questo turno infrasettimanale di inizio maggio si gioca l'ultima giornata di campionato dei rispettivi campionati, ma già a novanta minuti dal termine dei tornei si conoscono due verdetti in entrambi i campionati.

.

Serie AScendono dalla Serie A alla Serie B il Cubano FC di Matteo Meucci e il FC Mary di Carlo Paci.

Le due squadre, soprattutto il Mary FC, patiscono un avvio di stagione davvero difficile, dove neanche il calciomercato di riparazione ha saputo dare una sterzata alla stagione.

Il Mary FC continua il suo saliscendi tra i campionati. Iscritto nel giugno del 1997 alla LFCS la stagione seguente vince subito la C1, e poi anche la B trovandosi dopo appena due anni dalla propria prima iscrizione in Serie A. Due anni di massima divisione, poi il ritorno tra i cadetti dove disputa cinque stagioni consecutive fino al ritorno in serie A al termine della stagione 2005/06 con un avvincente terzo posto. Fatale dunque il sesto campionato consecutivo di Serie A…

.

Capitolo Cubano – E pensare che mister Matteo Meucci e il suo Cubano soltanto dodici mesi fa festeggiavano la conquista del primo storico scudetto. La storia del Cubano, rispetto al Mary, è più recente. La prima iscrizione arriva nel giugno del 2004. Colleziona un sesto posto in Serie C2 alla prima stagione, giunge terzo e vince i Play Off l'anno dopo approdando in C1; quindi due anni di terza divisione, con un ottavo posto al primo anno e la vittoria del campionato con promozione in Serie B al termine della stagione 2007/08. Altri due anni di Serie B con un decimo posto e un secondo posto che, al termine della stagione 2009/10, vale l'approdo in Serie A. Al termine della stagione scorsa, come già ricordato, vince alla prima partecipazione lo scudetto… quest'anno torna in serie B.

.

.

Serie BAnche in Serie B, come nella massima divisione, si conoscono già due verdetti negativi. In questo caso ricordiamo però che le retrocessioni alla fine non saranno tre bensì quattro.

Scendono in C1 il Cuore BiancAzzurro dell'accoppiata Franco Cappelletti-Lorenzo Sani e l'Empoli FC di Alessandro Marinai. L'Empoli dell'era Alessandro Marinai dopo essere stato protagonista di quattro entusiasmanti campionati di serie A e dopo aver vinto al primo colpo la serie B nella stagione 2005/06, nel giro di due stagioni ha collezionato due retrocessioni consecutive finendo dalla serie A alla serie C1.

L'Empoli FC, una delle formazioni storiche della LFCS, fondata nel lontano 1995, torna in C1 da dove manca dal 2004 anno in cui, al termine della stagione 2003/04, ottenne la promozione in B dopo la vittoria ai Play Off sotto la guida tecnica di Stefano Guastella. In precedenza aveva disputato tre campionati consecutivi di C1 e sei di B; nel 2000/01 retrocesse dalla serie B alla serie C1 per la prima volta.

.

Per il Cuore BiancAzzurro, invece, si tratta della prima retrocessione della propria storia, dopo le promozioni dalla C2 alla C1 (2004/05) e dalla C1 alla B (2005/06) e i sei anni consecutivi di serie B dove per due volte (2006/07 e 2008/09) ha sfiorato l'impresa della promozione in serie A.

.

Staff LFCS

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy