Torna in Serie A dopo 11 anni, e punta a vincere il campionato di Serie B per la seconda volta in carriera, dopo il successo della stagione 1999/2000

Mancano ancora tre giornate al termine del campionato di fantacalcio di Serie B, eppure c’è chi già può stappare la bottiglia di spumante. Si tratta di Fulvio Alderighi che, con il suo amatissimo Santos US, torna in Serie A matematicamente nonostante la sconfitta nell’ultimo turno di campionato.

 

Icona Serie BIl +11 maturato sulle quarte in classifica a tre giornate dalla fine del torneo, e quindi con nove punti a disposizione, significa promozione diretta. Per Fulvio Alderighi ed il Santos si tratta di uno splendido ritorno in Serie A dopo 11 anni di attesa. Il Santos fu iscritto da Fulvio nell’estate del 1997 al campionato di Serie C1 e, dopo una prima stagione terminata con un anonimo decimo posto, arrivo la stagione seguente il secondo posto e la vittoria ai Play Off che valsero la promozione in serie B. L’anno successivo fu addirittura un trionfo con la vittoria del campionato e l’immediato salto in Serie A: l’avventura in massima divisione durò tre stagioni con un 9°, un 5° ed il 14° posto che riportò il Santos in B. Poi nove campionati di fila in serie cadetta con alti e bassi fino al tonfo al termine della stagione 2011/12 e la retrocessione in Serie C1. Ma mister Fulvio non si è perso d’animo e la stagione scorsa, al termine di un campionato trionfante, ha brindato all’immediato ritorno in B e quest’anno ancora una volta il salto immediato in A… e adesso spera di vincere la prossima partita per blindare anche la vittoria del torneo cadetto… e sarebbe anche in questo caso la seconda volta nella propria “carriera”, un piccolo grande record del nostro fantacalcio…

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteXII° Premio Leone d'Argento | Ecco i dieci semifinalisti!
Articolo successivoLa volata promozione…

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here