A cura di Massimiliano Ciabattini

Clicca sulle miniature per ingrandire le immagini

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo | Allenamento più leggero del solito
Articolo successivoNews mercato serie A
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e un pareggio con il Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, con la sua collezione di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dal 2009-10 fino all'avvento di Joma. Fotografo ufficiale dell'Empoli dal 2010-11 al 2014-15, dal 2015-16 si occupa per la società azzurra del settore giovanile, continuando però a seguire la prima squadra per Pianetaempoli.it.

14 Commenti

  1. Guardo le foto e vedo Quattro prodotti del vivaio, di cui addirittura tre Toscani e uno proprio di Empoli, trovatemi una squadra Che fa altrettanto, come on blues!!!

  2. Bella serata e belle parole, quelle giuste per caricare l’ambiente, da parte di presidente, giocatori e mister. Note dolenti: sta campagna abbonamenti che a me mette una tristezza infinita e, ben peggio, le maglie.

    Saremo l’unica di A ad indossare roba della scorsa stagione (sono uguali a quelle vecchie da trasferta del Palermo) e la terza maglia sembra uno scarto delle nane con quei colori…ma come si fa? E basta con la scusa del contratto recente…

  3. sarà stata la serata ma io vedo l’ambiente carico e sono pervaso da ottimismo..forza azzurro!!!! capitolo maglie: se per la storia del contratto recente joma non riesce a fare di meglio di questo mi posso solo dispiacere che dobbiamo sorbirceli per tre anni. (ma è un impressione mia o il nostro azzurro è tremendamente sbiadito)

  4. Maglie semplici ed essenziali in puro stile yoma. Scordatevi Sarri e Royal la stagione 2014-15 e’ finita da 2 mesi!!!!

  5. maglie semplice e belle!! forza empoli! poi all’interno scritto per l’empoli combatterem… è fantastico!

    forza empoli forza Giampaolo! forza empolesi!

  6. Anche chi non era presente capisce da queste foto l’entusiasmo e la voglia di questi ragazzi e dei veri tifosi che sono sicuro anche quest’anno inciteranno la squadra dalla prima all’ultima giornata. Ripeto sarà una stagione ancora più difficile della scorsa, ma solo restando uniti e non perdendo le caratteristiche che ci hanno sempre contraddistinto possiamo ottenere il nostro scudetto.

  7. delle maglie non sono belle… e per l’azzurro è qualche anno che scende di intensità.. e mi dispiace. ma l’ambiente sembra davvero carico… e con qualche accorgimento piano piano ci piacerà anche il 352 e forse dopo anni… diventavamo troppo scontati. prendiamo un centrocampisata buono e un uomo di fascia e siamo apposto.

  8. A me le maglie piacciono proprio perché sono semplici. E’ vero che l’azzurro è un po’ sbiadito e che sono le classiche maglie “da catalogo” elaborate in fretta, comunque una cosa giusta l’ha detta l’AD di Joma Italia: con tutti quegli sponsor sulla maglia era inutile fare tanti decori. La terza maglia invece non va proprio ma pazienza, ci giocheremo al massimo un paio di volte in stagione.

    Sembra ci sia entusiasmo nonostante tutto, perché la squadra è più debole in ogni reparto rispetto alla passata stagione…

  9. Io credo che la squadra possa ancora giocarsela con tutte, nelle squadre che lotteranno per la salvezza non vedo superiorità nei nostri confronti, anche con il 3-5-2 possiamo imporre il nostro calcio. Per quanto riguarda le maglie, non mi dispiacciono, si poteva fare qualcosa di più ma per me vanno bene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here