Martedi pomeriggio dedicato alla serie B e a tre dei suoi tanti recuperi delle ultime settimane. Oltre all’Empoli, sconfitto 1-0 a Genova dalla Sampdoria, in campo anche altre quattro squadre. Il Modena, in rimonta, vince 2-1 contro il Padova, mentre il Pescara supera agilmente 2-0 lo Juve Stabia confermando di aver ripreso la sua corsa verso la Serie A.

.

La vittoria del Modena, che nel primo tempo perdeva 1-0, è una brutta notizia per l’Empoli. Ora i canarini distano qualcosa come sette punti dagli azzurri.

.

Gabriele Guastella

22 Commenti

  1. Va be’ hai ragione..pero’ se guardi la classifica vedi;
    VICENZA 29
    CROTONE 29
    GUBBIO 26
    EMPOLI 25
    ALBINOLEFFE 25
    ASCOLI 24
    NOCERINA 19

    In questo momento faremo i play aut, e poi abbiamo il Crotone e Vicenza a 4 punti, e se facciamo un paio di vittorie le riprendiamo( seppur difficile fare queste vittorie..)
    Comunque parliamo di lega pro solo quando la matematica ci darà contro( perciò speriamo mai)!!!!!!!

  2. Titolo del pezzo che rivela un inconscio desiderio di mettere ansia nell’ambiente, anzichè – come la classifica suggerirebbe – un po’ di quella positività di cui si ha indispensabilmente bisogno quando le cose non vanno proprio bene. Sembra più un titolo da portale modenese che empolese. Forse, sarebbe stato più corretto scrivere quindi che… “Il Modena si allontana dalle sabbie mobili”, prendendo atto di un oggettivo cambiamento di classifica. Tant’è, ad ognuno il suo mestiere e voi di PE, il vostro, proprio, mi sa tanto che non lo sapete fare. Oppure, lo sapete fare benissimo… Sì, remando contro! Ancora complimenti!

    • Bè questa volta debbo dire anch’io che non mi sembra un titolo azzeccato….anche perchè il Modena non spinge nessuno da nessuna parte…Il Modena fa il suo campionato….magari è l’Empoli che non sta facendo il suo e non si puo’ continuamente appigliare ai risultati degli altri ,come peraltro fino ad ora è successo……Se nelle ultime 10 partite ha fatto i pochi punti che ha fatto non puo’ sempre e solo SPERARE CHE TUTTE LE ALTRE PERDANO O VADANO AVANTI COME FORMICHINE.Nel baratro ci stiamo andando da soli…..non ci sta spingendo nessuno!

  3. MA CHE VUOI REMARE CONTRO SI FA VERAMENTE RIDERE E LA COSA + CLAMOROSA CHE QUESTI GIOCATORI SI ALLENANO TUTTA LA SETTIMANA E’ ROBA DA PAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ORA UNA DOMANDA SERIA BUTTIAMOLA Lì SPERIAMO DI NO , MA SE SI RETROCEDE A COSA SERVE MONTEBORO???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? CHI LO COMPRA?????????????????????????????????????????????????????????????????????? CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I MIRACOLI POSSONO ANCHE ACCADERE MA LA SALVEZZA SAREBBE + DI UN MIRACOLO SPORTIVO, NON SI GIOCA SIAMO DI UNA POCHEZZA INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!! P.S. A VARESE SI RIPERDE PER CHE’ IL VARESE E’ NETTAMENTE + FORTE DELLA SAMPDORIA. CHE BUFFONI!!!!!!!!!!!!!!!! CHE FINE INGLORIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! POVERO EMPOLI!!!!!!!!!!!!!!

  4. Guastella prima di fare questi titoli pensa al fatto che avete censurato l’assenza di maccarone.
    Seconda cosa, non siamo assolutamente spacciati basta fare come il modena. Vincere in casa e fare le barricate fuori casa. Non puoi pretendere di vincere a Genova ora come ora. Dopo il primo tempo ci voleva più copertura in mezzo al campo e arretrare l’ala destra dove ci pungevano di continuo. Con pozzi non c’erano pericoli la in mezzo dato che come abbiamo tutti visto le ha lisciate tutte. Dalla prossima fare barricate

  5. JORINGO….se retrocediamo mi piange il cuore dirlo; ma l’Empoli f.c fallirà… E ripartiremo dai campionati dilettantantistici…

    • Bè Sam non esagererei poi troppo……un’annata storta è capitata a tutti,anche a squadre molto blasonate (Napoli e Bologna su tutte)il problema è che stiamo meritando la classifica che abbiamo,ma vorrei sapere con questa rosa,chi è che ad inizio anno,dopo gli acquisti estivi,non fosse stato contento.Se finiamo in C,FAREMO COME SEMPRE ABBIAMO FATTO….PRIMA O POI TORNEREMO SU(SPERIAMO SUBITO).Io non incolperei piu’ di tanto la societa’ a livello acquisti…l’errore che hanno fatto non è stato quello di sbagliare la campagna acquisti…l’errore principale è quello di aver tollerato per troppo tempo le esibizioni dei nostri giocatori senza intervenire con la dovuta severità!Ma soprattuto come è successo negli ultini 2 anni,di non intervenire nel mercato di riparazione per SALVARE IL SALVABILE(l’anno scorso per andare in A….quest’anno per la salvezza).Non bisogna certo essere dei geni per vedere che la difesa quest’anno è un colabrodo e che almeno un portiere ed un terzino destro andavano acquistati SENZA INDUGI!Poi per carita’ ci si son messi tutti gli infortuni in questa annata del cavolo!La partita di stasera mi ha deluso è anche molto,perchè era una partita di quelle dove non avevamo niente da perdere e dovevamo giocarcela con la voglia di vincere,ma per vincere bisogna tirare in porta e non l’abbiamo fatto!

  6. Caro Guastella leggi il mio messaggio e rispondimi per favore visto che oltretutto ci conosciamo bene:
    È possibile rintracciare colui che sotto il nome di Iglhi Vannucchi offende giocatori parenti dei giocatori giornalisti giocatori di altre squadre ?
    Puoi dirmi se posso rivolgermi alla polizia postale per saperlo?
    Perché ti giuro che muoio dalla voglia di sapere il suo vero nome e poi di andargli a dire due cose di persona!!
    Grazie Guastella !!

  7. offendo giocatori? Offendo giornalisti? Offendo parenti di giocatori?
    Hmmmm

    Non mi pare di offendere nessuno. Comunque se mi dici che cosa ti da fastidio di preciso mi fai un favore. Grazie

    • Bè non esagererei….è solo un titolo sbagliato….non mi sembra poi nell’articolo venga detto niente di quello che il titolo faceva presagire!

  8. Non è certo la Samp il banco di prova per questo Empoli. Anche se confesso che mi ero illusa di riportare almeno un punto da Genova…
    .
    Puntiamo tutto sugli scontri diretti, sperando che l’agonismo colmi quelle lacune nell’impostazione del gioco che ci trasciniamo fin dal Luglio scorso (e alle quali non si è voluto porre rimedio prendendo un regista a Gennaio).
    .
    Fondamentale non darsi per vinti: nonostante tutto la quota salvezza (a stasera) resta solo 4 punti sopra di noi ed abbiamo gli scontri diretti da affrontare.

  9. ma quale titolo sbagliato… c’è scritto che spinge mica che manda in legapro… guardate la classifica l’empoli è a -4 dalla zona salvezza ma sia con vicenza che con crotone è in negativo per lo scontro diretto.. con il modena era in vantaggio… l’avete capito o no??

    • Per salvarsi basta arrivare anche quart’ultimi e vincere i playout…..quindi i giochi son tutti aperti…ovvio che la vittoria del Modena non ci voleva, ma non è spinto certo in Lega Pro ancora….quello che dici è giusto in molte cose, ma per me il verbo spingere è quasi sinonimo di mandare…punti di vista

      • si vai vai…. vai a fare lo spareggio per non retrocedere, propio come nel 88/89… pensa solo a come sei ridotto… iniziare a sperare di salvarsi andando a fare lo spareggio play out… inizia ad augurarti di affrontare l’albinoleffe allora… bye bye

        • Non era una critica la mia….ma dico che la salvezza ha varie vie….pur sempre difficili, ma nessuno ci spinge in lega pro, ci si spinge noi o ci si salva noi

  10. Daniele 57, fidati ho sentito dire che se l’Empoli retrocede non ce la facciamo a fare la lega pro, perciò si fallisce e si fa’ la fine di molte società italiane ( pistoiese…..)!!!!

  11. Albinoleffe in questo momento e’ superiore a noi, e poi se vai a fare gli spareggi si trovano squadre che fanno i play out da una vita, e sanno come affrontare queste partite…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here