vs     2-0

 

  vs     1-0

 

Si è giocato nel pomeriggio nel gruppo B dei campionati del Modo in Sudafrica.

 

Nella gara delle 13,30  La Corea del Sud ha battuto la Grecia 2-0 nel match valido per la prima giornata del Gruppo B dei Mondiali di Sudafrica 2010. Al Nelson Mandela Bay Stadium di Port Elizabeth, davanti a spalti con ampi vuoti, gli asiatici hanno sbloccato il risultato in avvio con Lee Jung Soo, abile ad insaccare al 7′ su corner proveniente da sinistra.

 

L’Argentina, trascinata da Lionel Messi, ha vinto per 1-0 contro la Nigeria nella seconda gara del Girone B del Mondiale.
I ragazzi di Maradona sono passati in vantaggio al 6′ con una rete di testa su azione d’angolo di Gabriel Heinze, uno degli uomini di maggiore esperienza di questa squadra.
Nel primo tempo in grande spolvero Leo Messi, vera spina nel fianco della difesa africana. Da segnalare una clamorosa palla goal sprecata da Higuain al 21′. Solo i miracoli del portiere nigeriano Enyeama hanno frenato una devastante Argentina.
Nel secondo tempo la Nigeria ha più volte sfiorato il pareggio, senza successo: gli argentini sono riusciti a portare fino alla fine la rete dell’1-0, nonostante la sofferenza nel finale. Diego Milito è entrato ad un quarto d’ora dal termine, avvicinandosi al raddoppio ma senza successo: Higuain gli è stato preferito dall’inizio. Le scelte di Maradona, per il momento, hanno pagato.

 

M.S.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here