Quella di oggi era una giornata che sul calendario era stata segnata con un cerchietto rosso, vista l’importanza dell’appuntamento che sarebbe andato in scena.

Infatti quest’oggi, nel pomeriggio, la società al suo completo ha incontrato il tecnico Maurizio Sarri per discutere la possibilità di andare avanti nel rapporto professionale con lo stesso allenatore, allungando il contratto in essere che con il 30 di Giugno prossimo andrebbe in scadenza.

La volontà della società, già apertamente sbandierata ieri dal Presidente Corsi, era quella di far si che questo potesse avvenire, perchè quanto fatto quest’anno dal mister valdarnese (e non ci riferiamo solo ai risultati sportivi) è stato davvero unico.

 

La firma non è arrivata, ma la sensazione, anche qualcosa in più, è che le strade da percorrere nel prossimo futuro continueranno ad essere le medesime.

La società si è infatti detta assolutamente soddisfatta dell’andamento dell’incontro e non ha assolutamente nessun pensiero diverso da quello che Sarri possa essere l’allenatore dell’Empoli per le prossime due stagioni. Esatto, due stagioni.

Si è infatti parlatto di un contratto biennale, con un adeguamento della parte economica: condizioni queste avallate immediatamente dal tecnico che ci ha portato alla finale playoff.

 

Da quanto trapelato, si sarebbe anche già imbastito qualche discorso circa la costruzione della squadra che verrà, con le rassicurazioni da parte dei dirigenti azzurri che l’ossatura attuale non verrà assolutamente smantellata, contenendo al minimo le cessioni (che dovrebbero essere tre più Bassi), cercando di fare il massimo del massimo per riscattare Laurini e mantenere Maccarone, andando poi a cercare, anche con l’ausilio dello stesso allenatore, altre forze idonee da poter inserire in questo gruppo.

 

Per adesso non è dato sapere niente di più, anche perchè le parti dovrebbero rivedersi già la prossima settimana visto che è volontà comune quella di iniziare subito un lavoro che permetta di presentarsi ai primi di luglio, nel primo giorno di ritiro, con una squadra fatta almeno al 90%.

Facce distese e sorridenti a suggello di un matrimonio che s’ha da fare e che soltanto una chiamata, dell’ultim’ora, da una serie A con un progetto serio, potrebbe eventualmente mandare a monte.

 

Per quanto ci riguarda attendiamo solo di poter battere l’ufficialità del rinnovo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedente" Il Punto ", con Alessandro Marinai
Articolo successivoTV | Con Massimiliano Cappellini…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

60 Commenti

  1. io sono proprio convinto che partiranno regini , saponara e bassi….valdifiori sta molto bene ad empoli , il procuratore meno ma sono convinto che mirko rimarrà e cosi il resto della squadra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ma se tutto torna, tutto combacia fra domanda ed offerta… perchè allora non ha firmato già oggi? I motivi di questo rinvio alla prossima settimana è dato saperli?
    La prossima settimana finisce la prima quindicina di giugno… per poi costruire la squadra non manca molto al ritiro di luglio… anche qualche giorno in più avrebbe fatto comodo!
    o no?

  3. IMPORTANTE il rinnovo di Sarri, un allenatore che è’ arrivato ad Empoli in punta di piedi, all’inizio i risultati non gli davano ragione anche se il gioco c’era..piano piano e’ uscita la vera squadra che voleva il nostro mister riuscendo a farci sognare fino a Giugno la serie A..spero che rimanga con noi anche il prossimo anno, partendo a fari spenti ma provando a stupire tutti..SOLO COME L’EMPOLI SA’ FARE!!!!

  4. Questo rinvio mi fa’ pensare anche a me Usua..però sono fiducioso sul rinnovo, Sarri lo reputo una persona seria che non ha bisogno di un contratto firmato per rimanere ad Empoli..spero e credo che la firma avverrà la prossima settimana…ma sotto sotto Corsi-Carli-Sarri stanno già’ lavorando da tempo per la squadra del prossimo anno..

  5. scusate, ma le ultime 3 panchine di serie A sono CHIEVO,GENOA E ROMA. quindi non c’e da fare tanti misteri.
    forse non si vuol giustamente dare tutto per scontato e non dare troppo euforia sulla piazza.

    • Cioè, fatemi capire, finché Chievo, Genoa e Roma non hanno trovato l’allenatore noi non possiamo essere sicuri di Sarri?
      Questo ha un senso se qualcuna di quelle squadre l’ha già chiamato, altrimenti è una gogna inutile…

  6. se sarri resta si va in a…la squadra la conosce gia,non come quando e venuto che ha fatto 4 punti in 9 gare…partiremo bene il prox campionato

    • Ma con che coraggio scrivi queste cose dopo che durante e dopo la finale di Livorno hai detto che non siamo andati in A per colpa di Sarri????

        • Si…se resta Sarri si va in A…GONIA!!! Ha ha ha

          Poi si annuncia bellissima la prox campagna acquisti…Gasbarroni…Carlini…Verdi…che circo che siamo diventati…

          Per quanto riguarda il finale di campionato…beh il culo…gli arbitri a favore e gli avversari mediocri e svogliati ci hanno portato ad un punto impensabile annullando le incapacità della guida tecnica…societaria e di almeno metà della rosa. Poi una sera a Livorno è finito tutto…Livorno poco piu che mediocre in A…giusto…noi men che mediocri in B…anche troppo.

  7. Allora c’è da stare attenti solo al chievo. La Roma non credo metta gli occhi addosso al mister (poi io glielo auguro), il genoa con preziosi ha altre mire… l’unica piazza pò essere il chievo. Fatte salve queste 3 il mister rimane a empoli

  8. Dai su che il Mister rimane!!!! Corsi saprà fare la cosa giusta, dobbiamo solo sperare che non ci sia da combattere con il denaro ed il fascino della serie A, cosa che Mister Sarri farebbe benissimo a seguire. La squadra perderà certamente Saponara ed al 99% Bassi e Regini, ai quali io personalmente faccio i più grandi auguri di tanta fortuna in serie A, due ragazzi seri, professionali che ci hanno regalato una bella solidità difensiva da metà anno in poi. Spero possa rimanere Tonelli, diventerà un grande centrale ma non credo sia ancora pronto per la serie A.

  9. Chiedendo scusa in anticipo vi vogliamo informare che abbiamo “bannato” i commenti che riportavo link a siti del gruppo TMW. Essendo la nostra una testata giornalistica, ed investendo energie nello sviluppo quotidiano del sito, non gradiamo effettuare pubblicità gratuita verso un portale che, al di la del non averne la necessità, è totalmente non allineato alla nostra polita editoriale e quindi a noi sgradito.
    Capiremo se siete in disaccordo con la nostra politica, ma ogni link ad altre testate, in particolare quelle sopracitate, verrano da noi eliminati.
    Grazie per l’attenzione e perdonate il disturbo.

  10. Sinceramente Sarri non mi embra un grande intenditore di calcio, sicuramente però è un motivatore di prim’ordine. Forza azzurro e forza Corsi!!!!

    • chiedo scusa sig. segovia,
      erano anni che non vedevo a Empoli:
      1- gol su schemi da calcio d’angolo (e non uno…)
      2- gol su schemi da calci di punizione fuori area (schemi, non prodezze del singolo …).
      Questi non si fanno solo con il lavoro psicologico e di motivatore (che è comunque necessario), ma anche con studi, idee, prove e ancora studi, idee e prove!
      Saluti 🙂 e forza azzurri.

  11. X pe ok la difesa della linea editoriale! Ma attenzione alla censura… Su carlini per esempio voi siete possibilisti loro lo danno già in un altra squadra!
    Sulla mancata firma evidentemente oggi e iniziata la trattativa che sarà lunga ed estenuante, fumata grigio scura perché passare da un ingaggio da Gavorrano ad un ingaggio da top club di b non è facile e non lo fai in due giorni

    • Togliere un commento dove si riporta unicamente un link non crediamo sia censura. Se ci leggi da tempo saprai che noi tutto facciamo fuorchè censurare o bannare, ed attenzione, non vuol essere un atto negativo nei confronti di colui o colei che in buona fede crede di apportate qualcosa in più alla specifica notizia.
      Crediamo che possa essere leggitimo non voler fare pubblicità ad altre testate, specie se con esse, in totale disaccordo sulle politiche di emissione della notizia. Se poi dovessimo essere noi a prendere per motivi giornalistici uno stralcio di un articolo, sarà nostra cura citarne la fonte.

      Grazie per aver capito ma non capiamo però noi cosa centri Carlini. Ognuno scrive cio’ che sa o crede di sapere (anche sbagliando), dalla sue fonti, dai suoi contatti. Per noi il giocatore è una mira azzurra per loro no. Pensa che avevano già dato, nelle loro esclusive, per siglata la firma tra Coralli ed il Cittadella, cosa che ad oggi, come dettoci dal giocatore e riportato, non c’è.

      Grazie per l’attenzione.

  12. Aggiungo e poi mi zitto sull’argomento “linea editoriale”, perche rischierei di passare per Michele criscitiello! Che sulla vicenda del rinnovo loro hanno riportato le cose corrette! Accordo sulla parola in attesa che la serie a abbandoni la pista Sarri… Personalmente sono dell’idea che nessun giornalista sia ne’ unto ne’ portatore del verbo, ma e’ un professionista che cerca di fare al meglio il proprio lavoro, a voi riesce meglio di loro, ma perdonatemi io preferisco leggere stronxate che non leggere!

  13. Ps carlini c’entra eccome! Perché sono pronto a mangiare un ombrello e poi aprirlo se viene a Empoli! Ma mica per questo non vi leggo più! Rimanete i numeri uno il mio pensiero e scritto sui vostri server! Anch’ io ad agosto ero convinto che maccarone non sarebbe arrivato! Ho sbagliato pace mica dalla vergogna mi sono messo in sonno…
    Ps2 io bannerei gente come s’ostina!

    Igli testata alternativa 🙂

    • Guarda, e la chiudiamo veramente qui ma anche noi abbiamo accennato al fatto che l’unica possibilità affinchè Sarri non firmi sia una serie A, che poi ci sembra (magari sbagliamo) il concetto espresso da TMW.

      Poi, ripeto, visto che batti su Carlini, ci sta che il giocatore non venga (ci dispiacerebbe vederti mangiare un ombrello) e ci sta che davvero abbia già firmato per un’altra squadra. Noi scriviamo cio’ che ci arriva, cio’ che crediamo sia giusto nel momento esatto in cui lo scriviamo.
      Lo scorso anno, a caratteri cubitali scrivemmo, con tanto di esclusiva, che Baroni era il nuovo allenatore dell’Empoli. In quel momento era fatta, poi, ed aggiungiamo per fortuna, le cose sone andate in altra maniera.

      Lo hai detto te e lo ribadiamo noi, nessuno qui è unto. Buona serata.

    • Autobannati osteria…o…isteria…e corri dietro all’ amico tuo Sarri…che dopo un campionato fortunato crede di essere il nuovo Sir Alex…e ci mette in attesa perche qualcuno in serie A dopo una serata di bagordi ed in preda ai fumi delk’ alcool ha sbagliato numero e gli ha telefonato…hahaha

  14. Scusate, lo so che è un discorso un po’ sgradevole, ma ci fosse anche 1% solo di possibilità che Sarri vada al Chievo, noi chi si prende? Baroni?

  15. mah …. voglio solo sperare che la fumata grigio chiaro la prossima volta sia bianca ! Ma non capisco ancora perchè se l’accordo c’è da entrambe le parti … non sia arrivata subito la firma ! Forse perchè ancora Carli non ha firmato ? forse perchè prima vuole garanzie sulla squadra ( per carità non smantelliamo tutto il gruppo ! 🙁 )… o forse perchè davvero ci sono delle sirene che suonano verso la serie A = chievo ?????? MISTER.. RESTA CON NOI !!!!!!! <3 <3 <3

  16. La fonte NON è tmw: le probabilità che Sarri rimanga solo pressoché del 100% hanno inventato la scusa della serie A perché la differenza tra l’offerta e la richiesta a oggi pomeriggio e’ grossa, nei prossimo giorni premio di qui aumento di la e si parte con il calcio mercato!
    Il primo colpo e ronaldo che rientrerà da Catanzaro, il secondo sarà’ verdi del Milan!, gasbarroni e stato preferito a carlini, il quarto ma non per importanza sarà la difesa di laurini che dovrebbe essere riscattato senza buste il carpo chiede 700000 fonte SKY speciale calcio mercato

    • Tutti nomi che PE ha fatto, e tra l’altro non vorrei sbagliare nel dire che su Verdi son stati i primi. Ho letto i commenti e la “diatriba” ma le voci su Carlini mi sembra siano state riportate anche dai giornali locali.
      Ragazzi se arriva la serie A saremmo noi della M a dire a Sarri di non andare.

  17. Sento cosa dice S’ostina e mi chiedo sei abbia mai visto una partita dell’Empoli, ma davvero secondo te, S’ostina, una squadra vince 11 partite fuori casa solo per fortuna ??!! E che gli arbitri ci hanno favorito ?? dimmi in quale caso ci hanno favorito gli arbitri per favore, sono curioso ( anzi a mio avviso ci hanno sfavorito, vedi goal annullato di Tavano a Sassuolo)? poi dici che nel finale abbiamo incontrato squadra svogliate; squadra come il Vicenza,Cesena,Cittadella,lo spezia che dovevano lottare per la salvezza erano svogliate secondo te ??? invece di fare certe accuse ridicole a mio avviso, cerca di contestualizzarle e di dare delle logiche, parlare in quel modo è facile…

    • Il rigore a Vercelli non c’ era…a Grosseto solo il culo ci ha salvato da un figuretta…con il Vicenza sullo 0-0 c’ era rigore per i magnagatti…il con il Cesena c’ era un rigore nel secondo tempo per i romagnoli…con il Bari non c’ era il rosso x il barese ed abbiamo perso lo stesso…a Cesena avevi trovato una squadra con la testa altrove per problemi societari…ad Ascoli e a Modena hai vinto dopo essere stato preso a pallonate x tutto il secondo tempo…la Juve Stabia in casa e’ stata una barzelletta…a Verona hai preso un punto dopo una partita bluff…fatte salve le partite casalinghe con Verona Spezia Vicenza e le trasferte di Lanciano e Castellammare il resto e tutta fortuna ed aiuti…ma questo lo sanno tutti…anche Sarri che cerca disperatamente di andarsene x evitare un flop quest’ anno…anche le altre squadre che a dispetto delle sue convinzioni non lo considerano proprio!!!

      • posso concordare con il rigore a Vercelli che non c’era, ma quella partita si dominò in lungo e in largo e si meritava di vincere. Il rosso del barese c’era perchè era un’entrataccia che nel calcio moderno non esiste( vatti a riguardare i viedo va che è meglio), il rigore per il Vicenza non c’era perchè il braccio era attaccato al corpo del difensore che era girato di testa e cmq quella partita si dominò ( vincere 5-1 non è poco). Per quanto riguarda Cesena si fece una gran partita con una squadra superiore alla nostra e se aveva problemi societari sono affari loro. Ascoli e Modena sono state partite molto equilibrate dove nessuna meritava di perdere, però sai, S’ostina, in questo sport è bravo e vincente chi fa più goal e in questi siamo stati noi. Cosa significa che è stata una barzelletta contro la Juve Stabia?? Loro sono venuti qua a Empoli e noi ci siamo dimostrati nettamente più forti ( barzeletta o non barzeletta).Contro il Grosseto abbiamo dominato il primo tempo mentre i primi 15 minuti del secondo tempo abbiamo sofferto ( Loro si dovevano salvare sai com’è) poi nel resto della partita abbiamo sbagliato due goal soli davanti davanti al portiere. E poi il bello è che te hai elencato solo 5 partite dove abbiamo avuto solo culo e 5 dove non lo abbiamo avuto e le altre 10 dove le metti?? io ti posso anche raccontare che molte volte gli arbitri ci hanno penalizzato: Obodo contro il Grosseto doveva essere espulso ( infatti fu cambiato durante il primo tempo) contro il Sassuolo ci hanno dato un rigore insesitente e non ci hanno asseganto il goal regolarissimo di Tavano,il Verona a Empoli fece goal a tempo scaduto per non parlare di tutti i gialli non assegnati agli avversari che contunuavano a ripeterli mentre a noi ci bastava solo uno per prenderselo …ti posso anche raccontare delle sculo che si è avuto nelle prime 9 giornate come i tre pali contro la Ternana e il palo di Pucciarelli contro il Livorno quando eravamo sul 2-1, e dei due pali presi contro l’Ascoli per non parlare del rigore+ espulsione per la spinta su croce dopo il palo di Valdifiori…

  18. S’ostina sei di una simpatia unica…secondo me dietro il nickname c’è un ragazzo che non pensa assolutamente quello che scrive ma lo fa solo per gioco perché nella vita non ha altro da fare che prendersi le offese per divertirsi…
    Io propongo di non rispondergli più…sono sicuro che non sentendosi offeso non si vedrà più il suo nome…

  19. Questo eunuco non va contro la linea editoriale?
    È normale leggere tutto questo? Per me no! Lo leggo con spirito di solidarietà consapevole che c’è una persona con grossi problemi che cerca di integrarsi nella nostra comunità. Ovviamente fa esercizio se pur minimo del cervelletto, ma non abbastanza per far si che alcune funzioni che regolano la percezione si riattivino. Capisco per cui il vostro rifiuto alla bannazione, ma una colletta per esiliarlo la potremmo mettere in piedi?

    • Secondo me non viene bannato perché sinora non ha mai offeso nessuno.
      P.S. non penso che sappia cosa vuol dire eunuco …

  20. Finalmente è tornato S’Ostina!!!!
    Sono troppo felice…
    Si preannunciava una estate triste, con un mercato (a livello di B tutta) fiacco xchè ci sono pochi soldi e… tacchete arriva S’Ostina a farci litigare!
    Ovvia, ora ci si diverte…
    😉

  21. S’ostina = Baglini
    Baglini è un tale che frequenta spesso gonews, offeso e infamato perennemente da tutti.
    p.s. è per l’inter, è instancabile in quanto a dire minchi4te e fra 10-15 anni sarà ancora qui a Trollare e a vantarsi del triplete

  22. Son proprio ciucco: Da qualche giorno, prima di venire su pianeta Empoli, passo dal sito del Chievo sperando che abbiano scelto l’allenatore…

    • se lo fai per seguire il chievo fallo…se lo fai per vedere se sarri firma…puoi evitare! ripeto solo ed esclusivamente un problema di soldi…

    • aglietti fonte non citabile su pe in unintervista ha negato ogni possibilita’ sarri credo si sia incontrato tra lunedì e mercoledì…giovedi ha deciso di vedersi con l’empoli e forse forte di alcune richieste anche dalla b ha avanzato un’esigenza economica, dicono congrua, ma che carli non può concedere… a breve sviluppi! oggi carli a genova quindi niente incontri, domani non sarà possibile perchè dopo il risultato sarri è diventato ebreo e quindi il sabato non lavorerà più..ahah ah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here