A cura di Gabriele Guastella

.

Ed eccoci al punto con la Serie C-Lega Pro. Come sempre analizziamo la situazione girone per girone, iniziando dal gruppo nord, il girone A.

.

GIRONE A – Proseguono a ritmo piuttosto rallentato la marcia delle squadre di testa. Cittadella, capolista con 22 punti, Pavia (21), Reggiana (20), Bassano Virtus (19), hanno deciso di andare avanti a suon di pareggi così la classifica resta corta e le squadre rimaste indietro hanno tutto il tempo di poter recuperare e reinserirsi così nella lotta di vertice, come la FeralpiSalò che vincendo in casa contro Lumezzane per 2-1 è di nuovo con il fiato sul collo alle squadre di testa.

.

Irakli Shekiladze Tuttocuoio
L’ex Irakli Shekiladze in azione con la maglia del Tuttocuoio, qui nel match contro il Siena (Foto Tuttocuoio Calcio)

GIRONE B – Ed eccoci al girone delle toscane. Ancora un gol decisivo per l’ex Empoli Irakli Shekiladze: il georgiano scuola Empoli segna al 17′ della sfida Ancona-Tuttocuoio, terminata 1-1; così per i neroverdi arriva un altro punto pesante per la classifica. La Carrarese si rialza vincendo 3-0 con il Rimini, mentre il Prato frena la corsa della capolista Maceratese (0-0), e il derby tra Pontedera e Pistoiese termina a reti bianche e con poche emozioni. In Arezzo-Lucchese 1-2, importantissimo successo per i rossoneri, segna