ferreroAvevamo anticipato stamani che Sarri avrebbe potuto incontrare la Samp, la notizia è che questo incontro c’è stato ed è andato in scena oggi.

Sono scarse, per dire nulle, le indiscrezioni. Sappiamo che l’incontro è andato in scena a Firenze ed il mister azzurro ha incontrato direttamente il fantasioso presidente blucerchiato (che vive nel capoluogo toscano) Massimo Ferrero.

 

Si dice che sia stato un incontro valutativo, per mettere le idee sul banco e capire se le due filosofie possano essere compatibili ed unirsi in un matrimonio sportivo. Chiaro è che, avendo ancora due anni di contratto, Sarri non potrà muoversi in totale autonomia e la parola della società azzurra sarà fondamentale. Anche perché, immaginiamo, che se da una parte non ci sarà nessun ostacolo a liberare il mister dell’ultimo triennio, dall’altra si vorrà comunque una contropartita.

 

Colleghi molto vicini alle cose di casa Samp continuano a sostenere che il profilo di Walter Zenga debba sempre essere messo in cima alla lista dei papabili sostituti di Mihajlovic ma, ovviamente, questo incontro potrebbe aver aperto scenari diversi.

Restiamo in attesa di qualche implementazione a questa notizia che eventualmente riporteremo direttamente in questo pezzo.

 

Aggiornamento ore 22:30

FERRERO NEGA L’INCONTRO CON SARRI
Intervenuto in serata al memorial Curro’ il presidente sanpdoriano Ferrero ha negato di aver incontrato Sarri

 

 

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteGiudice Sportivo serie A – Squalificato Maccarone
Articolo successivoMarcello Carli : " Non sapevo dell'incontro del mister"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. il dopolavoro , ad empoli sto benissimo , ambiente ideale ecc.ecc. come dice ” quel tale ” in ITALIA conta solo il pelo ed i soldi ti venderesti pure l’anima , non si doveva incontrare doveva dire che ha 2 anni di contratto con l’ Empoli arrivederci e grazie

  2. è così in tutto il mondo. Ed in fondo è giusto.
    Così come sarebbe giusto che l’Empoli adeguasse l’ingaggio a Sarri invece che ridicolizzarsi di fronte al mondo intero

  3. Corsi tira fuori il dindero, dai 900.000 all’anno a Sarri e ti toglierai tante soddisfazioni.
    In caso contrario punta tutto su Maran

  4. da qui alle prossime due settimane capiremo molto sul Sarri uomo. da come l’abbiamo conosciuto fino ad oggi ci dovremmo aspettare che se ne vada solo per una offerta assolutamente irrinunciabile (squadra da champions o estero molto ben pagato). Vedremo se tutte le belle parole di questi mesi erano solo parole o c’è volontà (sia da parte sua che della società) di continuare e prolungare il ciclo.

    In qualunque caso, entro il 10 giugno massimo, noi dobbiamo sapere chi sarà il prossimo allenatore. Non ci possiamo permettere incertezze.

  5. È ora che la società e sarri dicano la Verità e poi noi tifosi tiriamo le conclusioni.perché Empoli calcio è anche nostro.ora e sempre forza azzurro.

  6. Mr. Sarri si è sempre comportato da uomo vero e credo e penso che continuerà a farlo anche adesso. Penso che se riceverà proposte serie ed irrinunciabili prenda quel treno poichè non passa molto spesso ed io personalmento gli auguro tutto il bene possibile, perchè qui ad Empoli a mio parere a fatto quanto di meglio si poteva fare, far divertire e valorizzare i giovani. Ora e sempre forza Empoli.

  7. Mia sembrate tutti dei rincoglioniti…..Sarri se va via avrà fatto il suo. Che pensate che resti a vita???? Il risultato di un allenatore dipende dal 30% suo, altro 30% dall’affiatamento del gruppo con cui lavora e dalla qualità dei giocatori e un altro 30% dalla crescita dei giocatori e dal loro approccio alle partite.

    Quest’anno gli è andata bene e sicuramente l’anno prossimo con mezza squadra in partenza sarebbe molto utile avere Sarri come punto fisso, ma è anche vero che il Mister è stato lanciato dall’Empoli e dai risultati all’attenzione del calcio italiano, ma è anche vero che è giusto che sfrutti il momento per crescere professionalmente.

    Questa è la verità e non fate i soliti discorsi che DEVE DIRE AI TIFOSI….bla bla bla…Fate ridere. A noi non deve dire nulla e merita solo rispetto perché lui l’ha sempre avuto. Punto e basta.

  8. …la campagna vendite la sta’ facendo il Corsi gia’ da 1 mese…dando interviste mirate x vendere e fare monete ( anche giusto…) con i ns parteni , Valdifiori ,Hisay , MRui e Saponara ( un bel 15/18 milioni ) e cercando di fare il massimo dalla vendita di Sarri….percio’ cari empolesi concittadini aprite gli occhi e diami il giusto peso, si chiama Business senno’ il presidente di cosa campa scusate ?? ha un lavoro ?? o il suo lavoro e’ l’empoli fc ( complimenti e tanto di cappello ! )

  9. Il mio giudizio su Sarri è e rimarrà sempre il solito, grande uomo ,Buon allenatore e autentico toscanaccio. Io spero che il mister rimanga con noi,ma se dovesse scegliere di lasciarci lo farà come lo faremmo anche noi nei suoi panni,e non vuol dire nulla se ha sempre detto belle parole sul nostro pubblico ,io non mi sentirei tradito,anzi mi sentirei onorato di essermi divertito come non mai a vedere giocare il suo Empoli. Comunque vada lasciamoci da signori sia noi che il mister senza baggianate ne ipocrisie,L’Empoli rimane sia con Sarri che senza, l’importante é che la società abbia la volontà di fare una buona squadra ,il nostro ambiente é magico e non ce lo toglierà nessuno………e comunque vada FORZA EMPOLI e FORZA SARRI!!!!!

  10. ….nulla è per sempre :-)…….una vena poetica pe’ sdrammatizza’……..io, pur volendo un gran bene al mister, non ne farò una tragedia…..la mia già la passai quando se ne andò Gigione Cagni 😛

  11. Come chiediamo a Sarri di sapere cosa vuol fare, altrettanto andrebbe fatto col Corsi…

    Se ci basiamo solo sulle interviste, i due viaggiano su due rette parallele: uno vuole la conferma del gruppo, l’altro parla di 11-12 conferme non di più.

  12. Non facciamo i poveri ingenui. Molto dipende da Sarri ma moltissimo dipende dalla società.
    Detto questo, mi dispiace per il mister perchè secondo me fuori da Empoli non farà niente, mentre l’Empoli andrà avanti, come ha sempre fatto. Irrinunciabile (pur con tutti i difetti e le asperità caratteriali) è solo il Presidente Corsi. Iberniamolo!!!!!!

  13. comunque, giusto una riflessione, spesso si parla di 11-12 conferme (parole del presidente). secondo me non sono così poche se le conferme sono quelle giuste. provando a giocare un po’:

    portieri: bassi e/o pugliesi
    difensori: hisay, laurini, barba, tonelli
    centrocampisti: vecino, croce, zielinski, saponara
    attaccanti: levan e/o pucciarelli, maccarone, tavano,

    Con questa base (sono 12-13), non penso che si sarebbe così scoperti, considerando qualche rientro come ronaldo e qualche primavera aggragato da subito. Ovviamente tutti i reparti da integrare, ma suppongo che la società si sia già mossa un po’, sia sul fronte acquisti che sul fronte prestiti.
    Certo, se rimangono solo pugliesi, somma, brillante e signorelli, il discorso è profondamente diverso 🙂

    • Secondo me le conferme saranno:

      Barba, Somma, Tonelli, Hysaj, Laurini;

      Brillante, Signorelli, forse Zielinski se ce lo ridanno in prestito (poi va aggiunto Ronaldo ma non lo si può considerare una “conferma”);

      Maccarone, Levan, Pucciarelli, Tavano, Verdi.

      Al netto del polacchino sono 12…con 27 goal in totale (in campionato) all’attivo. Perderemmo il centrocampo titolare e andrebbe trovato un nuovo portiere.

      Partenze (nella peggiore delle ipotesi): Mirko, Sapo, Mario Rui, Rugani, Vecino, Croce.

      Naturalmente sono chiacchiere da bar fra tifosi, si ragiona sul nulla.

  14. Cmq dice che Sousa avrebbe risolto i problemi che lo avevano spinto a rifiutare la Samp e si è rifatto sotto.Sarri era un ripiego.Avevano provato anche con Klopp e Bielsa..figuriamoci.Di sicuro però queste cose sdubbiano Corsi che ci mette poco a liquidare gli allenatori..vedi il caso Del Neri…anche se Sarri si è fatto benvolere..questo é chiaro..

  15. Sarà contento il Corsi: ora ha un appiglio per liquidare sarri, smantellare la squadra e far cassa…magari l’ha chiesto lui a ferrero domenica di offrire un caffè al mister!

  16. Quando il Mister venne a Empoli era un ripiego perchè Baroni rifiutò la proposta: aveva fatto i suoi conti, squadra salva dalla lega pro a una manciata di minuti dalla fine della partita, giocatori sconosciuti in gran parte……..
    Sono alcuni mesi che il Mister è cercato da tanti clubs: Milan, Fiorentina, Samp, Genoa si diceva Napoli ed anche Bologna
    Che Carli si “scandalizzi” per l’incontro con Ferrero mi fa veramente ridere dato che da quando sono cominciate le voci sul Mister nelle pagine di PE sono comparsi i nomi di Rastelli, Boscaglia per la sostituzione in panchina
    Che poi fuori da Empoli il Mister non faccia nulla mi sembra proprio una bischerata: se al Castellani ha fatto vedere il miglior gioco mai visto basta dargli un gruppo come lui vuole e continuerà a farli giocare come lui sa

  17. Niente drammi se vuole andare ce ne faremo una ragione l’empoli ripartirà come ha sempre fatto corsi e carli loro si che sono importanti anche altri allenatori hanno fatto bene da noi e fallito altrove e presumo sarà anche per lui

  18. Povera Empoli come sei ridotta
    Gente che gufa contro il nostro Mister se andrà via……..
    Roba da farmi diventare tifoso viola, ed ho detto tutto
    Due giorni fa era il nostro Mister ed oggi gli si augura di fallire fuori da Empoli
    Come dire a Valdifiori che andrà a fare il raccattapalle a Napoli o dove giocherà il prossimo anno
    Invece di essere orgogliosi di lanciare allenatori e giocatori si sparano minchiate a raffica
    Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, ci mancherebbe altro
    Il Mister ha fatto cose grandi qui in azzurro e chi lo nega ha il prosciutto sugli occhi
    Basta guardare la formazione ideale di Televideo RAI: Rugani, Valdifiori, Saponara sono tre nostri giocatori che stanno dentro
    Il Mister avrà qualche merito o no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here