Ecco anche i verdetti del Girone A della terza divisione dopo quelli del Girone B.

 

Il Viva AC di Michael Aiosa già da due giornate aveva timbrato il cartellino per la promozione in serie cadetta. Mancavano all’appello le quattro squadre ammesse ai Play Off, e si dovevano conoscere i nomi delle due formazioni sfidanti ai Play Out, mentre già da tempo sapevamo la retrocessa diretta in C2, ovvero l’Empoli 1920.

L’ultima giornata ha riservato un colpo di scena: il glorioso FC La Medicina di Fabio Bonfanti, scudetto nel 2005-2006, ha perso nell’ultima giornata con l’Atletico Club Cialtronia (vincendo sarebbe andato in salvo e anche pareggiando visto il risultato dello Spartak Ponzano ce l’avrebbe fatta comunque, ndr) ed è finito ai Play Out per evitare l’incredibile retrocessione in C2; per restare in C1 dovrà battere il Rep Boys. Salvo invece lo Spartak Ponzano che pareggiando per 0-0 con l’Empoli 1920 ha agganciato in classifica proprio la squadra di mister Bonfanti: agli scontri diretti meglio lo Spartak (vittorie per 1-0 all’andata e 2-0 nel ritorno).

 

Risalendo la classifica ecco le quattro ammesse ai Play Off: Atletico Club Cialtronia, Real Empoli, Fibbianik e AC Petroio. Real Empoli e Fibbianik hanno chiuso appaiate a pari merito al terzo posto ma in virtù dei risultati negli scontri diretti (1-1 e 1-0 per il Real Empoli nel ritorno, ndr) il Fibbianik, che ha duellato addirittura per il primato per lunghi tratti della stagione, ha chiuso soltanto al quarto posto.

 

Ecco il calendario dei Play Off:

il 18 aprile semifinali d’andata AC Petroio – Atletico Club Cialtronia e Fibbianik – Real Empoli, il 25 aprile le gare di ritorno a campi invertiti.

 

G. G.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here