carli“Il San Nicola fa numeri che in Serie B non esistono. Noi che siam secondi facciamo mediamente 2500-3000 spettatori. Anche per questo domenica sarà uno spettacolo, un grande spot per questo campionato”. Con tono appassionato e quell’inconfondibile accento toscano che tanta simpatia fa,Marcello Carli, ds dell’Empoli, ha parlato, ai microfoni dei colleghi di Tuttobari, della sfida che nel weekend vedrà affrontare i suoi ragazzi i galletti di mister Alberti.

 

Non è vero che la nostra ultima partita contro la Juve Stabia è stata facile, non lo è stata affatta. Ed è vero che il Bari contro il Trapani ha speso molto energie ma non dobbiamo sottovalutare il carico di entusiasmo con cui è tornato a casa: penso proprio che vedremo una bella gara, giocata da due squadre che sanno proporre un buon calcio, in una cornice di pubblico meravigliosa”: questo il commento del dirigente, che sui biancorossi ha detto: “A volte tendono a scoprirsi, e questo può essere il loro punto debole, eppure, prima della gara contro il Trapani, avevano inanellato un filotto di quattro gare senza prendere gol”. Cosa deve temere l’Empoli è presto detto: “I pugliesi sanno fare delle ottime ripartenze, sono tambureggianti, e in più in questo momento giocano consapevoli di vivere un momento memorabile. Se scorro i nomi della rosa, poi, vedo giocatori forti, di primo piano per la Serie B. Angelozzi ha fatto un grande lavoro fra mille difficoltà, mi complimento con lui”. 

 

Infine, interrogato sulle ambizioni del Bari, Carli ha risposto così: “Se è ancora in tempo per prendere il treno playoff? Io fossi in loro ragionerei partita per partita. Se fra cinque gare fossero in una situazione di classifica interessante…voglio dire, perchè no? La B è un campionato strano, difficile, nessuna gara ha l’esito scontato. Prendete la nostra stagione passata: dopo 9 giornate avevamo solo 3 punti in classifica. Alla 12esima giornata incontrammo i biancorossi al San Nicola: rientrammo negli spogliatoi sotto di due gol, finì 3-2 per noi. Alla fine ci siam salvati. Oggi lottiamo per la promozione diretta in Serie A”. That’s football. In effetti…

Articolo precedenteFantacalcio | Ultima giornata nei gironi di Serie C1
Articolo successivoDa Bari…parla il tecnico Alberti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here