A pochi giorni dalla sconfitta di Venezia si torna in campo nel turno infrasettimanale che ci metterà di fronte alla neoretrocessa Pescara in uno scontro diretto per le posizioni di testa. Una gara sempre ostica quella contro le squadre di Zeman ma per l’Empoli sarà importante far punti per considerare quello nella laguna un incidente di percorso. Vediamo le ultime:

 

Sempre difficile fare previsioni per un turno infrasettimanale visto che nelle scelte entrano in gioco diversi fattori, con la vera rifinitura di domani mattina a sciogliere poi tutti i nodi. La certezza è rappresentata dal modulo, si andrà infatti avanti con il 3-4-1-2, ma a livello di scelte non sono pochi i dubbi che di fatto interessano tutte le zone del campo. In difesa potrebbe non essere da escludere Luperto a sinistra con un ballottaggio tra Veseli e Simic a destra. In mezzo torna in gioco Lollo ma anche Untersee potrebbe far rifiatare Di Lorenzo sulla corsia laterale destra, sulla trequarti potrebbe stavolta partire dal primo minuto Krunic e poi davanti ci sarà da sostituire Donnarumma (l’ex Salerno non recupera dall’infortunio muscolare occorso a Venezia) con Ninkovic e Piu a giocarsi il posto accanto a Caputo. Problemi anche per Picchi che difficilmente sarà tra i convocati.

In panchina dovremmo trovare: Terracciano, Di Lorenzo, Polvani, Seck, Veseli, Zappella, Bennacer, Buglio, Traorè, Zajc, Jakupovic, Piu.

Gli indisponibili sono: Mchedlidze, Pejovic, Donnarumma, Picchi.

Mister Vivarini rispetta molto Zeman ed il suo Pescara ma domani l’Empoli dovrà tornare a far punti continuando nel suo percorso di crescita prestazionale, l’attenzione sarà un fattore fondamentale.

 

Il Pescara si affiderà al marchio di fabbrica di Zeman, ovvero il 4-3-3. Anche il tecnico degli abruzzesi si prenderà fino a domani per decidere che formazione mandare in campo ad Empoli ma da Pescara ci fanno sapere che con grande probabilità si dovrebbe rivedere il medesimo undici che ha battuto l’Avellino. Da valutare Mazzotta con il possibile cambio Capone – Benali. Indisponibili certi Proietti e Cocco ma in dubbio anche Campagnaro Coulobaly e Cappelluzzo. In campo dal primo minuto e con la fascia di capitano l’ex Brugman.

In conferenza Zeman guarda molto al Pescara e poco all’Empoli del quale dice essere partita come favorita ma essere ancora li.

 

Queste quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-4-1-2: Provedel; Simic; Romagnoli; Luperto; Untersee; Bennacer; Castagnetti; Pasqual;Krunic; Ninkovic; Caputo.

 

4-3-3: Fiorillo; Mazzotta; Bovo; Perrotta; Zampano; Kanouté; Brugman; Palazzi; Capone;  Pettinari; Mancuso.

Articolo precedenteTV | Da Pescara…parla il tecnico Zeman
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

    • Claudio, scusami, ma ci piacevi più quando eri solo ottimista, ora spari a zero, senza motivo, non capisco cosa ti succede, se vuoi puoi scrivere al forum dell’Inter, Martusciello si è trasferito….

  1. Noi ci speriamo sempre.. Ma voi avete un organico francamente di livello superiore al nostro !…
    Grande rispetto per l’Empoli ma sempre Forza Pescara !!…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here