Nessun problema, a parte i tempi che stanno andando fuori da ogni previsione, intorno alla situazione che lega Alessio Dionissi all’Empoli. Lega, si, perchè Alessio Dionisi e l’Empoli hanno già raggiunto l’intesa e per la società di Monteboro non ci sono alternative, piani B o totoallenatori. Le parti sono praticamente d’accorso su tutto, compresa la linea contrattuale, e sarà con Dionisi che l’Empoli ripartirà nella stagione 2020/21. Tra l’altro emerge che il 24 agosto (come già da noi ipotizzato) potrebbe essere la data del raduno e dell’inizio del breve ritiro.

Tutto ok, tutto a posto tra Dionisi e l’Empoli ma c’è un “ma” che sta facendo rallentare il tutto e che porterà le firme, e quindi l’annuncio ufficiale, alla prossima settimana. In questo, anche se non è il nodo principale, c’è anche un periodo dell’anno particolare, siamo pur sempre a ferragosto. Il nodo è il Venezia che sta ostando la risoluzione contrattuale con Dionisi reo, secondo i lagunari, di non essersi comportato al meglio visto che loro avrebbero voluto proseguire il rapporto con lo stesso tecnico toscano che oltretutto ha mandato avanti i suoi rappresentanti nel dare comunicazione di uscita. Tendenzialmente, e così avevano pensato anche l’Empoli e lo stesso Dionisi, con un allenatore che chiede di andare via non si va mai al muro contro muro. E’, in genere, una situazione diversa da quella che si potrebbe innescare con un calciatore, ma il Venezia al momento non ci sta e sta tenendo tutti in standby.

E’ chiaro che la situazione non potrà andare per le lunghe, e la chiave che potrà aprire la porta e finalizzare quanto ormai è sancito, è la richiesta del Venezia. Il Venezia vuol essere “indennizzato” per l’uscita di Dionisi ed adesso si dovrà solo capire a quanto questa ammonta, come, quando ed a chi spetterà tirarla fuori ed andare avanti. Chiudendo cosi una situazione che sta rasentando l’assurdo e non sta certo facendo fare una bella figura a nessuno per motivi diametralmente opposti. Difficile che – oggi è venerdi domani ferragosto – si riesca quindi ad avere l’autografo di Alessio Dionisi sulle carte prima della settimana prossima ma, ripetiamo che, il classe ’80 di Abbadia San Salvatore è già di fatto sul “pianeta Empoli”. A questo punto, con l’attività che dovrebbe iniziare il 24, e con le parti che comunque stanno già parlando di programmi, possiamo attendere con un filo di pazienza l’ufficialità con il nullaosta veneziano.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Empoli-Napoli: Maradona si è fermato a Empoli
Articolo successivoMercato Azzurro | Potrebbe essere un ex la contropartita tecnica per Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Meglio esse bischeri che toccanne. Tuteliamoci. Un si sa mai, di questi tempi. Tuteliamoci e intanto contattiamo anche Occhiuzzi. Che fave quelli d’i’Venezia.

  2. Io personalmente al Venezia non gli darei neppure un centesimo…figuriamoci un giocatore…eppoi il problema è di Dionisi non certe dell’Empoli…siccome non è Guardiola se non arriva lui se ne prende un altro…

  3. Claudio lascia stare Occhiuzzi ti prego…

    Il Venezia vuole un indennizzo ed è proprio li il contendere, se un Genoa ha nella sua orbita talmente tanti giocatori che un Piscopo di turno te lo dà, noi (credo che non possa essere il Venezia indennizzato con moneta se non previsto nel contratto) dovremmo secondo il Venezia dargli un giocatore di gradimento in prestito o sconto su un eventuale acquisto.
    Premesso che Moreo non lo darei via, perchè può far comodo come comprimario, proponiamogli Veseli

  4. Scusatemi ma anche qui non mi sembra che si possa dire che e tutto a posto e non ci sono problemi da come descrivere la situazione. Anche qui: non rientrate già nei ranghi pressione critica sulla società perché prima si ha l’allenatore e prima si programma e si fanno gli acquisti

  5. A questo punto non capisco il precedente articolo in cui dicevate che il Venezia aveva dato il via libera….non mi pare proprio

  6. Se arriverà nn sarà più giovane!!!
    ….e i progetti se ce ne sono saranno scaduti.

    Prati già in lotta play out e veder lottare sarebbe già una vittoria

  7. Questione gestita come al solito come i maiali dalla società che ha trattato sottobanco l’allenatore senza interpellare il venezia e poi dall’allenatore che non ha avuto il coraggio di metterci la faccia per chiedere di andare via mandando avanti il procuratore.
    Il venezia si è indispettito giustamente.
    Alla fine sono convinto che sarà l allenatore dell empoli ma non ci siamo per niente in società.

    • Questa è una cosa saggia, sono un tifoso del Venezia.. E penso che chiunque si sarebbe indispettito per un comportamento così infantile… Provate a pensare se il prossimo anno Dionisi si comporta così con voi… (cosa già fatta ad Imola prima del Venezia)
      Saluti da Venezia e e lo sport

    • Concordo.
      Uno che predica certi valori, non solo tecnici, e che riesce a costruire un gruppo compatto e cazzuto mi scivola così sui rapporti con la società…
      Boh

  8. La penso così anche io, comunque se sapevano che era difficile così potevamo puntare su un tesser per la sicurezza o un giovane come Alvini entrambi con il modulo che piace a Empoli.

  9. Monza, Brescia, Spal, Lecce, Frosinone o Spezia, Chievo, l’ambizioso Pisa… L’anno prossimo sarà dura esser promossi!..

  10. Prendetelo pure quello lì che se crede Mourinho. Montato come pochi. Ha avuto fortuna perché la squadra non aveva fenomeni ma s’eran tutti compatti e arditi.

    • Doge, mi sa che ci capisci poco: Mourihno ha una filosofia opposta a quella di Dionisi.
      Che paragoni fai?
      A meno che tu non intenda a livello caratteriale.

  11. Ma pensate ci voglia 5 minuti a mettere sotto contratto un allenatore di un altra squadra? Anche se lo annunciavi questa settimana non cambiava nulla

  12. Così almeno c’è la scusa che la squadra Lha dovuta rifare la società con grande gioia del magico strafico ds che ci riempie nuovamente di Gazzola e Antonelli buoni forse per fare gli animatori al RICOVERO perché l’allenatore e arrivato in ritardo. Poi FASE 2, la colpa sarà di questo qui e allora lo mandano via e ripigliano un’altro Muzzi…dello stadio non se ne parla più fino a che non arriveremo a non avere più neanche le minime caratteristiche x la B… EVVAI COL LISCIO!!!!

  13. Facciamo un tentativo per Rangnick.
    Ci costerebbe tanto di ingaggio, ma se gli diamo carta bianca diventiamo la nuova Atalanta…

    • Indiani ha perso il treno giusto quando entrò nel mirino di Gaucci che fallì poco dopo. Altrimenti sarebbe arrivato molto in alto. Comunque è sempre un signor allenatore che può comodamente stare nella rosa di papabili accanto ad Alvini.

  14. a me sembra la storia di guidolin…..ma perche’ con tanti all.ci si deve scervellare in questo modo?capirei se si avesse uno squadrone da gestire o da fare un campionato di vertice ma per un annata a parer mio scialba basterebbe un normale tecnico di b navigato o di c alle prime armi che si potrebbe fare una buona stagione.

    • Con codesto modo di pensare non credo si possa fare programmazione, che è invece quello che manca alla nostra dirigenza (visto che ogni anno fa e disfà).
      Cosa vuol dire un’annata scialba?…
      Scialba lo diventa se lo vuoi te…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here