Seconda gara consecutiva per gli azzurri in casa, un match che arriva dopo la debacle con il Venezia e che deve portare la squadra di Andreazzoli ad una pronta reazione almeno sotto il punto di vista del gioco. Di contro una Samp che arriva dopo il pari interno con l’Inter e sembra essere in crescita. Vediamo le ultime:

Nessuna novità per quanto riguarda il modulo in casa azzurra, con il solito 4-3-1-2 ad essere l’assetto. Anche a livello di formazione non dovrebbero esserci novità, soprattutto dopo che si è fermato Tonelli che domani sarà indisponibile, per lui trauma distorsivo al ginocchio destro. In mezzo mancherà Bandinelli che non sta bene e si è allenato a parte negli ultimi due giorni ma è a disposizione, per lui ci potrebbe essere Zurkowski. In avanti ballottaggio tra Pinamonti e Cutrone con l’ex Milan che sembra ancora in vantaggio per giocare al fianco di Mancuso.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Viti, Baldanzani, Parisi, Henderson, Stulac, Bandinelli, Di Francesco, La Mantia, Pinamonti.

Gli indisponibili sono: Fiamozzi, Tonelli, Damiani

Mister Andreazzoli fa ammenda degli errori di sabato scorso chiedendo ai suoi un ritorno a quella prestazione con qualcosa in più, sottolineando il come la Samp possa sulla carta essere più forte.

La formazione blucerchiata dovrebbe confermare la coppia formata dal grande ex Caputo e Quagliarella al centro dell’attacco. Saranno dunque loro i terminali offensivi del 4-4-2 che anche al “Castellani” il tecnico blucerchiato proporrà sulle corsie laterali spazio a Candreva da una parte e Damsgaard dall’altra mentre in mediana torna a disposizione Ekdal dopo l’infortunio. Lo svedese sarà in ballottaggio con Adrien Silva per un posto al fianco di Thorsby. In difesa davanti ad Audero confermati i goleador contro l’Inter Yoshida e Augello con Bereszynski e Colley che completeranno il pacchetto arretrato. Non del match Vieira e Gabbiadini.

Il tecnico D’Aversa evidenzia come la gara del Castellani possa essere il miglior esame per confermarsi dopo il pari con l’Inter.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Cutrone, Mancuso.

4-4-2: Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Caputo.

Articolo precedenteDa Genova…..parla il tecnico D’Aversa
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • Guarda Riccardo, con tutto il bne che si può volere a La Mantia, credo proprio che se ti sveni per portare in azzurro, sia Cutrone che Pinamonti è perché società, ma soprattutto allenatore credono molto in questi due ragazzi. Certo bisogna dimostrare sul campo di meritarsi la maglia, ma dopo appena 3 partite non si deve pretendere la luna, se non il massimo impegno. La Mantia verà utile anche lui nel proseguo del campionato e magari anche domani entrando nel secondo tempo.

  1. Speriamo di non consegnare il centrocampo alla Samp con ricci in campo, come gia’ e’ accaduto purtroppo con il Venezia….. Quando non siamo riusciti a fare filtro per la difesa.

    • No, mettici Stulac.Grandissimo interdittore, alla Furino direi 😀.Riguarda il secondo goal del Venezia e lo vedrai “accompagnare” chi ci segna il goal, fino a che non tira.Da centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here