In occasione dell’Assemblea di Lega Serie B che si è svolta oggi a Milano, l’Amministratore Delegato e Vice Presidente azzurra Rebecca Corsi è stata eletta coordinatrice della commissione giovani e valorizzazione del talento.

In apertura di seduta, nelle Comunicazioni del Presidente, Paolo Bedin ha fatto il punto sulle riforme in ambito federale e sugli appuntamenti istituzionali tenuti e di quelli in previsione nelle prossime settimane.
Ospiti dell’Assemblea l’AD dell’Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, Antonella Baldino, insieme a Debora Miccio, Responsabile della Direzione Commerciale e Marketing. L’occasione è stata importante per ricordare la collaborazione che la banca di sviluppo dello Sport e della Cultura porta avanti con i club della Lega da diversi anni, sostegno confermato e rinnovato anche per il futuro con l’obiettivo comune di massimizzare i ritorni economici e sociali derivanti dagli investi-menti nel mondo dello sport e del calcio in particolare. Presentati anche i prodotti finanziari costruiti recentemente.

Gozzi nuovo Consigliere federale di Lega B – Antonio Gozzi è stato eletto a larghissima maggioranza (una sola scheda bianca) Consigliere federale della Lega Serie B. Sostituisce Giovanni Carnevali e affiancherà nell’organo direttivo della Figc il Presidente Bedin. ‘La votazione dimostra ancora una volta – ha sottolineato Bedin – la coesione della nostra vita associativa. Il Presidente Gozzi è un imprenditore di primo piano, con ruoli istituzionali di altissimo spessore e diverse importanti cariche che ne fanno una figura di profilo distintivo, siamo onorati di poterlo avere come consigliere federale’. 
Gozzi ha ringraziato per la fiducia ‘tutti i colleghi della B che mi hanno dato fiducia e che avrò l’onore di rappresentare. Affronterò questo nuovo importante incarico con spirito di servizio e la consapevolezza che il calcio italiano sta vivendo una fase decisiva della sua storia. Sono convinto che il nostro movimento possa essere un motore di sviluppo sostenibile, capace di creare valore, occupazione e opportunità, ma anche di educare i giovani. Dobbiamo avere il coraggio di affrontare le riforme necessarie: dai campionati alle infrastrutture, dai vivai alla formazione dei dirigenti.

Diritti audiovisivi – Sottoscritto l’accordo con Iris Sport Media quale nuovo international advisor per la distribuzione e commercializzazione dei contenuti audiovisivi all’estero. Il founding parter Ioris Francini ed il suo staff si sono collegati da Sportel per un breve intervento di presentazione. Al momento la Serie BKT è distribuita in venti Paesi in tutto il mondo a cui si aggiunge la piatta-forma One Football che garantisce in 140 Paesi sette partite del campionato ogni giornata. ‘Obiettivo – ha detto Bedin – è costruire una strategia di medio periodo, c’è un mondo inesplorato per la visibilità del nostro campionato all’estero che comprende le nostre comunità e aree di sviluppo’. Riattivato il pacchetto highlights pubblicato nelle scorse settimane e che ora è all’attenzione del mercato interno. 

Approvato budget 25/26 – Approvato, infine, all’unanimità il budget della stagione 25/26 che prevede un incremento delle risorse destinate alle società grazie a maggiori ricavi derivanti dai pacchetti audiovisivi e commerciali. Un risultato che, malgrado il complesso scenario economico-finanziario, vede la Lega impegnata nella razionalizzazione dei costi, lancio di nuove strategie e progettualità miranti all’incremento delle voci di ricavo.

Nominati i coordinatori delle cinque Commissioni interne alla Lega: stabilità Andrea Gazzoli; giovani e valorizzazione del talento Rebecca Corsi; infrastrutturale Angelo Antonio D’Agostino; legale e fiscale Francesco De Gennaro e tecnico-sportiva Daniele Sebastiani. Decisa l’agenda dei lavori.

Empoli Fc

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Venezia
Articolo successivoReport medico su Marco Nasti

30 Commenti

  1. Faccio i complimenti anche da parte di Andre, si sente imbarazzato a scrivere quando c’è anche una piccola cosa, magari di poco conto, ma positiva.

  2. si tutto bello ma ci s’ha uno stadio che fa vomitare… vedere che Spezia fa gli stessi numeri nostri e sembrano la Bombonera mi fa veramente inc.. arrabbiare. Siamo vergognosi, speriamo almeno che al cooppone completino lo stadio di atletica al più presto e si possano avvicinare le curve attaccate alle porte, perché così è veramente deprimente. Se poi ci si mette anche quella vergognosa musica a tutto volume, anche se non ci si fosse sarebbe uguale (noi tifosi intendo), tanto mi sa che se si aspetta lo stadio novo si arriva all’anno 3000, e poi anche quello sarebbe una bella cattedrale nel deserto

    • Bravo Andrea!
      Io la penso in un certo modo creare appartenenza e non come e dice Biancazzurro che deve essere per forza come dico io ,a me un fanno nessun dispetto anzi peggio per il popolo e tifosi, come si fa a non fare nulla per 35 anni e poi venire fuori con uno Stadio per 4.000 persone?
      quel tipo che rammenta sempre il momento che manca entusiasmo …
      sarà sempre così Alti e bassi e forse di più i bassi cosa te ne fai di una cattedrale che e la metà degli abitanti di Empoli …
      Come fa la politica a ragionare , e uno che presi, de, nte da una vita ?
      no come lo devi chiamare ?
      lo dico io Beatoamato …

  3. Io dico secondo voi se a qualcuno interessava QUALCOSA in tutti questi decenni non avrebbero fatto appunto qualcosa che ne so anche una curva per noi? Lo stadio non è mai interessato a NESSUNO e tantomeno ai tifosi e ancora meno ai beneamati ultrà che pensano andando in curva di sparire e di perdere LO SCETTRO quando invece sarebbe l’esatto effetto contrario!

  4. Se si chiamano i giapponesi lo stadio e’ pronto per la stagione ,anzi per l’ inizio del campionato 2026/2027.Anche i cinesi te lo farebbero subito.Carli B

  5. la struttura rimane da 20.000 lo hanno detto dichiarato..
    come quella del Modena studiati lo Stadio …
    Io lo già fatto non ho bisogno di rifarlo ma fallo un fa finta …
    Se verrà fatto sarai responsabile pure te almeno difendi la città e i tifosi e i tifosi visto che mi accusi di parlare male …
    vai grande tifoso ..

    • Leone Ma cosa vuoi strutturare… intanto vacci a Modena come dovevi andare a Pescara oppure a a Bolzano oppure a Reggio ecc ecc parli parli come se tu fossi ogni presente, parli come se tu fossi un intenditore di stadi e soprattutto tralasci il fatto che per fare uno stadio ci vogliono i soldi e tanti, ci vuole un accordo tra più parti talmente difficile da fare in Italia che ti viene voglia di smettere prima di cominciare, se Dio vuole a questo giro forse si farà davvero questo benedetto stadio ma che te le ridico a che fare queste cose, lo saprò che sei soltanto un leone da tastiera che infama da anni la società e la sua tifoseria .

  6. Va bè il Leone sei te che sei sempre a offenderti , e invece sei te che non reggi il confronto sei solo uno strisciato presuntuoso e non sai nemmeno cosa e appartenenza …
    E inutile che ti vanti sei un nessuno io vado a testa alta te dubito…

  7. Certo il passaggio non lo sbagliava gol e tutti sotto la curva , basta poco
    se proprio volevano più posti li facevano in tribuna…
    maratona più curva 7.000 posti …
    si può tutto nella vita si può accontentare tutti , basta non esagerare …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here