Il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha fatto visita al Centro Sportivo di Monteboro. Ad accoglierlo il Presidente Fabrizio Corsi, l’Amministratore Delegato e Vicepresidente Rebecca Corsi e il Senior Advisor Luca Lotti.
Durante l’incontro si è fatto il punto sul progetto di riqualificazione del Carlo Castellani Computer Gross Arena e si è parlato del Decreto Sport, il nuovo strumento messo a disposizione dal Governo per favorire l’ammodernamento e la realizzazione degli stadi, con particolare attenzione alle opportunità che può rappresentare per il territorio e per la crescita del club.
Nel corso dell’incontro, Empoli Football Club ha illustrato al Ministro lo stato di avanzamento del percorso amministrativo, sottolineando come si stia completando la documentazione necessaria per la conferenza decisoria, che sarà presentata a breve all’amministrazione comunale.
La documentazione ha recepito tutte le osservazioni emerse nella conferenza preliminare, in un clima di collaborazione istituzionale e trasparenza con il Comune di Empoli e con tutti i soggetti coinvolti nel percorso, con l’obiettivo di presentare un progetto di eccellenza e di pubblico interesse a beneficio della comunità.
“Ringraziamo il Ministro Abodi per la sua visita e per la vicinanza dimostrata al nostro progetto e al nostro territorio” – ha dichiarato il Presidente azzurro Fabrizio Corsi – “Il confronto di oggi rappresenta un nuovo passo in un percorso avviato da tempo e un segnale importante di attenzione verso chi lavora con serietà a un’opera ambiziosa ma profondamente radicata nel territorio. Vogliamo dare alla città di Empoli uno stadio moderno, funzionale e sostenibile, che rappresenti al meglio la nostra storia e la nostra identità. Continueremo a operare con fiducia ed in piena sintonia con le istituzioni per raggiungere questo obiettivo”.
Il progetto di riqualificazione del Carlo Castellani Computer Gross Arena rappresenta un’importante operazione di Partenariato Pubblico-Privato, nella forma del Project Financing. L’intervento prevede la ricostruzione completa di tre settori su quattro, l’eliminazione della pista di atletica con il conseguente avvicinamento del campo di gioco alle tribune, nonché la creazione di spazi commerciali e servizi di pubblica utilità. Particolare attenzione sarà dedicata anche agli aspetti logistici e di viabilità, per migliorare l’accessibilità a chi proviene da fuori città e ridurre l’impatto sul traffico urbano. Un progetto che si pone l’obiettivo di dotare Empoli e l’Empoli Football Club di uno stadio moderno, funzionale e competitivo, capace di contribuire alla riqualificazione urbana del quartiere e alla crescita economica e sociale del territorio.
Al termine dell’incontro, il Ministro ha visitato le strutture del Centro Sportivo di Monteboro, cuore pulsante del club e centro nevralgico del vivaio azzurro, dove quotidianamente crescono i giovani talenti del futuro.
Empoli Fc














Bene che sia venuto il ministro, ma dal lato comune a che punto siamo rimasti? Ma la conferenza decisoria quando parte? Il sindaco non doveva fare una diretta facebook per aggiornarci?
100 giorni sono passati , per grattassi i co, glioni sono sufficienti …
ma dico che se fatto di male noi del popolino?
Ma Abodi che l’ha incontrato Enrico? No perchè senza il suo parere non si fa nulla..🤣🤣🤣
Avrei uno sponsor da proporre ma vorrei come minimo piena decisione e che minchia …
Affidabile già sponsor di una squadra di serie B
il Mantova sicuramente si fidano di me…
comunque sono io che un mi fido…
Dell’Empoli intendo non dello Sponsor …
Invece di pensare allo stadio…ai pasticcini e al DJ pensiamo prima a salvarci perché se si va in C poi lo stadio nuovo e ci si mette sulle……..😳
Ma allora il pres. è vivo!!!
Ma allora non c’è nessun fondo australiano!!!
Ma allora lo stadio si fa davvero!!!! 😂
ma che c..zo ridono che si và in c! SVEGLIA!!
Se si retrocedesse o meglio ancora si fallisse,piu’ di qualche utente di PE impazzirebbe dalla gioia.Gente strana.
Pensa che c’è gente più strana che continuerebbe a idolatrare la family pure se ci facessero retrocedere o fallire! Ci siamo andati vicino nel 2012 e il granduca col c.a.x.x.o che ci metteva una pezza di tasca sua, dopo 30 anni di lauti guadagni: se non era per san dossena, lui ti faceva sparire dal calcio e ti ciucciavi il dito.
Per Iena ridens: SACROSANTA VERITA’
Comunque quell’anno il Vicenza non è andato in c ma fu ripescata in B se ricordo bene
Visita di Abodi e articolo giornalistico che ci volevano
Il progetto stadio va avanti e con Dionisi l’Empoli conta di risalire. Son contento!
le scale tu risali. altro che goccia te c’hai il fiasco
Goccia, quello che la scorsa stagione era quasi contento di retrocedere….
sicuramente “trasparenza istituzionale”
ma vaiviavai
Un pochino la visita del ministro rassicura anche me.
Servirebbe davvero una bella vittoria, sabato.
e vissero tutti felici e contenti, meraviglioso
Scusate ma mi scappa da ridere.
Ahahahahha ahhaahahah ahhahahaha ahahhahaha ahhahaha ahhahahha ahhahahaah che sagome!!!!
Hahaha ahhahaha lo stadio ahahhahah!!!!!!
È tutto fatto, non capisco perché ridi: trovati i soldi, trovati gli sponsor, c’è il progetto architettonico, c’è il via libera della politica, c’è l’avallo ministeriale perfino
Anche in caso di retrocessione lo stadio si fa.
mentre pensano: “Guardate questi poveri st.ronzi che si fanno prendere per il c.u.l.o da agosto 2015!”
Dopo 4 anni di A consecutivi e qualche tonnellata di cappelli mangiati dalla rosica e spariti dai radar…ora e’ i vostro momento…dai dai che tanto tornate a Rimangiarvi i fegato prima di previsto…approfittatene e festeggiate i piu possibile. FORZA ROSICONS/SAPIENS.
NOI siamo pe l’Empoli
Vedi nacchero, te tifi il korsi e noialtri si tifa l’empoli. Non siamo uguali, non lo potremo mai essere (per fortuna nostra). Per te il calcio a empoli finisce appena la family taglia la corda, noi ci saremo anche in eccellenza. Criticando quando necessario perchè per quelli come noi (a differenza di quelli come te) il bene dell’empoli viene prima di quello di chi gestisce l’empoli. 10 anni di prese per il k.ulo sullo stadio, un settore giovanile con lo scouting smantellato e sostituito dai procuratori, la prima squadra senza un progetto sportivo da anni dove hai tirato a campare sperando sempre ce ne fossero 3 peggio…e poi ragioni e dai le patenti di tifo agli altri? Te hai bisogno di farti vedere da uno bravo, ma forse non ti basta.
perchè se c’è i kor.si noi per chi si dovrebbe tifare, per Piedone l’Africano? Non ho capito. Come vi garberà marchiare la gente come si fa col bestiame. Cosa dovrebbe fare l’Empoli in serie a? E’ chiaro che cerca di averne 3 peggio sotto, oppure pensi di giocarti l’europa ligghe.
Tutti ci saremmo anche in eccellenza, mica solo te, che credi. Il progetto sportivo quando hai fatto 50 anni di fila in C1 3 c2 qual’ era? Probabilmente il calcio a grandi livelli da noi finirà con l’era Korsi. Ce ne faremo una ragione. Verranno gli americani? bene. vediamo. Ma guarda Spezia, Ferrara, all’inizio gonfiano il petto mettendo denari, poi dopo 4 5 anni ritirano la manino perchè il giochino gli è venuto a noia. Sul lungo periodo (30 anni) puoi solo elogiare chi i ha fatto vedere la serie A che negli anni 80 quando s’era piccini si vedeva solo in tv con Paolo Valenti. Poi ovvio che sbagliano. Anche lui ha 65 anni, gli ormoni di quando ne aveva 45 non ce li ha più. Ci sono cicli in tutte le cose della vita. E nel calcio tra le provinciali siamo stati i più vincenti degli ultimi 20 anni. A Sambenedetto del Tronto in C erano 5 mila persone in coppa Italia di mercoledì pomeriggio contro l’Ascoli, hanno una fame che scianguinano. Idem Modena, Trieste, Cesena, Padova, Vicenza. Ne vuoi altre peggio di noi? Se verrà l’americano o l’Australiano poi tiferemo per lui. Ci mancherebbe altro.
Anche le vostre squadre del cuore vi vanno maluccio…bah…voisape’ che patire. Meno male l’Empoli va male…cosi vu ammortizzate un po
E ti ricommenti dietro con un altro nick. Ma non lo vedi come sei patetico?
La verità sta nel mezzo: dopo aver pasteggiato per trent’anni a caviale e tartufo, ora che c’è da mangiare pane e cicoria i falsi tifosi si lamentano e protestano.
Ma anche te a commentare uguale su tutti gli articoli con un nome diverso ti pare d’esse ganzo? Ma te e quell’altro qua sopra vi rendete conto a che livello siete arrivati?! Almeno fatevi dare un gettone da monteboro a ogni commento, il casino è che lo fate gratis e siete convinti.
Bravo Alfredo…ti straquoto. La verita’ fa male.
Ex-curva Sud tai un bel coraggio a dire degli altri..commenti tua in Serie A ne avro ‘ letti 5…e ora che un gira tu appari di continuo. Ma guarda.
Da quello che vo io vienici anche te …ma x una doppia seduta.
FORZAEMPOLISEMPRE…soprattutto quando un va bene
Non so chi sia questo curva sud, io mi chiamo Bucalossi e scrivo solo con questo nome. Parlavo dei trent’anni perché ho vissuto sia l’era cor.si. sia l’era Bagnoli, Comunale, Bini, Allegri eccetera. Quello che ha scritto Massy è sacrosanto.
Avanti con lo stadio anche se le cose vanno male, però presi dente !! C’è bisogno della tua presenza, delle tue parole … almeno 4500 persone le hanno dato fiducia e il suo “silenzio assordante “ non lo meritano. Stai vicino alla tua gente, informala di più, hai fatto la storia dell’Empoli calcio e a noi non fa paura lottare per salvarsi figuriamoci ! ma te sei il condottiero e devi farti sentire , te solo te . FORZA MAGICO AZZURRO.
Molto probabilmente chi tifa il Beatoamato non tifa Empoli ma e un doppione… poi ci sarà qualche eccezione …
sei patetico !
ok meglio che essere travestito come te…
O che vuol dire codesto? Io tifo Empoli a prescindere. Riconosco i meriti di questa proprietà – 17 Serie A, 7 negli ultimi 10 anni – ma anche gli errori compiuti.
La penso come te Damiano..
Raga è il momento magico dei detrattori di professione, rinascono come funghi,A Pisa osannano ancora Ancone.tani,che gli ha fatto vedere un paio di anni di A,e poi fatti fallire. Immaginatevi se avessero avuto il Cor.si con 30 anni di professionalità.
Te pensa che ieri qualche detto “magari si fosse come i tifosi delle Nane”
Ci pensi come ci siamo ridotti?
Vero , però c’è una differenza i fiorentini non si fanno prendere per il c…. o , a Empoli siamo sempre in qualsiasi occasione negativa con la bava alla bocca e pronti a applaudire i regnanti .
e quindi dopo aver messo 2 striscioni e essere stati mezz’ora sotto la tribuna a contestare (con nessuno ovviamente che s’è presentato) che pensi che abbiamo risolto o fatto di così fantastico e mirabiliante? Non hanno preso nessun ds con Pradè dimesso un giorno prima della gara e ora nessuno che prendeva le decisioni. Menomale loro sanno come fare, mica noi.
Informati meglio Prade’ andava allo stadio sotto scorta , a parte questo ci importa una sega dei tifosi viola ma continuate a porgere sempre l’altra guancia per voi va sempre tutto bene non sia mai fare un fischio a quelli di monteboro.
appunto Gino, con i sotto scorta hanno vinto una se.g.a in 50 anni. Ma che pensate che a contestare magicamente le cose migliorino. Per carità forse perdevano uguale, ma col Lecce che dopo 15 minuti li hanno contestati poi non è che hanno visto una squadra diversa. Anzi.
Poi qui si inneggia alle rivolte di piazza, bene perfetto. Però sono 5 anni che le volete, che ci sono i servi che ci sono i giullari nel regno del principe del castello. Mami sembra che dal 2012 è il primo anno che si vada male. 13 anni di soddisfazioni ma voi volete le rivolte. E’ il primo anno di insuccessi, finora hanno sempre vinto. Ovviamente voi fomentatori poi col caxxo che andate agli allenamenti come venne fatto una decina d’anni fa a contestare o al fischio finale perdete un’ora per andare agli spogliatoi, no però volete che lo facciano gli ultras per voi. Bravi.
Qualcuno
speriamo bene….
O Massy ,a Empoli le contestazioni si fanno con un messaggino , gnamo , quando mai negli ultimi anni c’è ne sono state ? su .
certo, ce ne sono state poche perché sinceramente non c era tutto questo bisogno. Quando la squadra torno dal 6 0 di Vicenza qualcuno prese anche 2 labbrate. L irruzione all allenamento ci fu. Quando in generale vieni da 10 anni di soddisfazioni che senso ha la contestazione con 3 cori o i fischi a fine gara? Gli ultras hanno questa linea di condotta di sostenere la squadra e la contestazione arriva proprio in casi eccezionali. Però anche l anno di Muzzi qualcosa ci fu. Ma non si contesta il singolo periodo o un terzino scarso comprato sul mercato. Ci auguriamo di no, ma dovessimo passare un paio di stagioni così scommetti che la contestazione arriva anche a Empoli?