Dopo il bel successo riportato a Cesena, ha ripreso quest’oggi la preparazione degli azzurri in vista della prossima sfida di campionato. Con l’inizio del girone di ritorno, il primo avversario sarà il Südtirol, atteso sabato pomeriggio alle ore 15 al Carlo Castellani. Una gara che riporta inevitabilmente alla memoria la sfida dell’andata, quella che – pur vinta – portò all’esonero di Guido Pagliuca, segnando di fatto uno spartiacque nella stagione azzurra. Oggi però il contesto è profondamente diverso e l’Empoli arriva a questo appuntamento con certezze decisamente maggiori.
L’allenamento odierno è stato il classico lavoro di inizio settimana: esercitazioni tecnico-tattiche senza carichi particolarmente intensi, utili soprattutto a smaltire le fatiche della gara di Cesena e a riattivare il gruppo. È ovviamente ancora presto per entrare nel dettaglio delle scelte di formazione, ma una prima indicazione arriva dal possibile rientro tra i titolari di Yepes, che torna ad essere una freccia importante nell’arco di Alessio Dionisi dopo la squalfica. Da segnalare che, al momento, nessuno dei calciatori indisponibili a Cesena è rientrato in gruppo. Le loro condizioni verranno valutate nei prossimi giorni, con la speranza che qualcuno possa tornare a disposizione in vista della sfida contro il Südtirol. Tornando sulla possibile formazione, il sentore è che non ci saranno stravolgimenti particolari. L’Empoli targato Dionisi sembra infatti aver trovato una sua fisionomia piuttosto chiara. Il tecnico sta dando continuità all’assetto tattico andando adesso verso le due punte ed un trequarti, anche se lo stesso allenatore ha voluto precisare come Ilie (lui ad oggi il trequartista) debba iniziare a sentirsi più una mezzala offensiva che un classico numero dieci “vecchio stampo”.
La squadra si allenerà regolarmente nei prossimi giorni, con la rifinitura in programma venerdì. Come sempre, vi racconteremo passo dopo passo la marcia di avvicinamento alla prossima sfida di campionato.














Come sta Pellegri ?
Lo sai che secondo me questo non era la
Partita giusta per Pellegri?Secondo me la
Mobilità di Shpendi e Nasti è la carta migliore per scardinargli la difesa.
Il Sudtirol fa il catenaccio sistematico: saremo in grado di bucarlo?
No
ci sono in giro voci non troppo positive sulle condizioni del NS bomber….chi sa parli
Niente di nuovo, lo sapevano anche i sassi che era un ex giocatore infortunato cronico
è inutile girarci intorno,se è qualcosa di grave è finito come fu pepito rossi,un purosangue se si rompe non torna piu’,speriamo a bene!
Non so ma se fosse si entra Io ,DIPPE e Guido in società …
Maremma impestata!
Ti faccio da autista
Io avevo sentito parlare del menisco…adesso invece girano voci molto peggiori purtroppo 😟
e sei ancora convinto che faremo il playout?
il rischio secondo me c’è… sicuramente più facile fare i Play Out che i Play-Off… Io spero di non fare nessuno dei due…no I Play-Out per evitare patemi d’animo…nè i Play-Off dove tanto ci arriveresti da Settimo-Ottavo senza nessunissima speranza di vincere… meglio sfruttare quel tempo per imbastire trattative e costruire una squadra migliore O almeno più logica per l’anno prossimo.
Va be’ io lo dico da tempo ok essere tifosi ma invece di ascoltare non bisogna essere per forza d’accordo, ma almeno provare a capire che la pensa diversamente , mi dispiace averlo chiamato il nuovo Levan, però qui c’è gente ottusa allo stato puro …
poi si torna li sembra che uno voglia il male certe situazioni sono almeno prevedibili io non ci posso credere e Dionisi non c’entra ? chi e che l’ha forzato ? almeno si era in diversi da Chiavari già lo aveva rovinato…
Quando a settembre, io insieme a pochi altri, si faceva notare che i tempi di recupero di Pellegri, ma anche quelli di Haas, erano sicuramente molto più lunghi di quelli che sosteneva la stessa redazione, e che bisognava avere pazienza, senza accelelare i tempi, siamo stati tacciati di “incompetenti”; credo che molti qui non conoscano minimamente i tempi di recupero da infortuni del genere.
Pensare e sperare ancora che il campionato dell’Empoli dipenda dai recuperi al 100% di Pellegri (ma anche di Haas), non ci porta da nessuna parte.
Non è questione di quello che dicevate, quanto di quella che è la situazione al momento.
Si può ipotizzare tutto, però non può dipendere da quanto il giocatore è stato utilizzato, i tempi forzati ecc… Pellegri era e resta una scommessa. Se la vinci hai un bomber che nessuno ha, se la perdi ti copri con Nasti Bianchi e i ragazzi giovani. Il calcio è anche questo. Nella storia del pallone alcuni ragazzi hanno recuperato, altri no.
Stiamo alla finestra da tifosi e non da gufi, sperando che non piova.
Pellegri e’ stato sicuramente una scommessa, tra l’altro a costo praticamente 0, se riesce bene, altrimenti c’e’ il mercato aperto, e fino a ora non mi pare si sia sentita tanto la sua mancanza. Poi, detto questo, gli faccio i miei migliori auguri, ma non mi preoccupo piu’ di tanto
Molte volte siamo più duri del granito: era evidente fin dall’inizio che Pellegri, dato il suo serio infortunio, non poteva incidere più di tanto sul campionato dell’Empoli, e se tutto andava bene, poteva dare il suo contributo solo nella parte finale del campionato; questo non significa aver fatto i “gufi”, ma essere realistici ! Non stare troppo alla finestra a guardare in cielo !
e infatti hai Nasti Bianchi Konate e poi provavi con Popov, Busiello o Campaniello. Tutto nella norma. Con Pellegri ci s’è provato. In società, competenti come sempre, hanno fatto il loro lavoro e lo hanno fatto bene, coprendosi. Noi tifosi facciamo le nostre valutazioni. E per me resta una scommessa che andava fatta.
Poi paradossalmente, se adesso si fosse complicata la strada, hai anche la finestra di mercato aperta.
E poi… comunque sia, buona guarigione a tutti i ns ragazzi impegnati nei recuperi.
D’accordo con te, “buona guarigione a tutti i ns ragazzi”.
Certo, la penso proprio come te Andrea e non bisognava certo essere geni proclamati, come si definisce il progettista dello stadio, sul purtroppo pericolo di avere un Pellegri con i suoi problemi….
Ma dire semplicemente o quel tizio la sapeva lunga …
poi io lo dico prima mi prendo dei rischi passo da antipatico , e poi lo dico sempre col pensiero di non aver ragione alle volte ci spero pure , poi mi faccio scivolare tutto …
sono abituato a risolvere i problemi mi viene naturale.
Ma certo geometra, lei la saprà anche lunga a risolvere i problemi,ma non ci voleva la sfera di cristallo a poter prevedere problemi fisici, per un ragazzo che purtroppo lo tormentano da sempre, forse è meglio se parli dello stadio…..
Che bello!!!! Ma quanti Nostradamus su Pianeta Empoli …… E io l’avevo detto e io l’avevo previsto, ma quello che non avete detto, ma pensato.. non lo sapremo mai!!!!
Chi ti capisce, è bravo !
Speriamo solo che Pellegri si rimetta in sesto,per lui e per l’Empoli.Saro’ fissato ma non capisco perche’,me lo dovrebbero spiegare,non si utilizzino la piscina ed il nuoto per prevenire e curare i malanni muscolari.Il gioco del calcio mette a dura prova i muscoli delle gambe e non bastano massaggi ed allenamenti sul campo.La prova e’ quanti giocatori si fermano per infortuni “muscolari” con grave danno per le Società’.Carlo B
Se si fosse rifatto male mi dispiacerebbe tantissimo , gli auguro e mi auguro di no ,
è sempre molto giovane per abbandonare il calcio adesso indipendentemente dalla scelta che ha fatto l empoli a giugno .
Se, come sembra, la notizia che circola fosse vera, mi dispiacerebbe tantissimo per Pietro. Una sfortuna cosi non se la merita nessuno e spero solo che possa rimettersi senza compromettere ulteriormente la sua carriera.
Ma è reato dire cosa circola ?
Si può sapere Cosa si sarebbe fatto ?
Incredibile come a Empoli si sappia sempre tutto, ma nessuno dica mai niente….non siete dei tifosi, siete delle spie del KGB
😂😂😂
A questo giro devo darti ragione.Sembran tutti tanti Ernici che parlano per enigmi.
Guarda che nel 90% dei casi le voci vengono direttamente sparse dai tuoi padroni di monteboro.
Come sull esonero di pagliuca che lo sapeva mezza empoli.
“dai tuoi padroni”…..
Che persona sgradevole che sei…
Vergognati!
Ma magari fossero i miei padroni! Guadagnerei sicuramente di più di quanto guadagno adesso
Un’altra settimana dura, eh?
A me non piace la gente che dice le mezze verità.Se sapete parlare.Cosa ci può essere di più serio di quello che ha avuto fino ad ora?La morte?
Il cugino di un amico di un parente di un dirigente avrà bisbigliato qualcosa nell’orecchio a qualcuno al Bar LaPerla alle h 9 stamani ……che lo ha detto al nipote che poi L ha detto allo zio che lo ha detto al covo stasera ….dicendo , so’ tutto io !
Che fauna ….
E magari,come spesso accade, non c’hanno capito un tubo…
Gente, se ci sono problemi per Pellegri, torna in auge Popov. Abbiamo Nasti Shpendi Popov Konate Bianchi Busiello Campaniello Monaco e la finestra di mercato.