Gabriele Guarino è uno dei tanti giovani talenti su cui l’Empoli ha deciso di puntare la scorsa estate dopo la retrocessione in B. Classe 2004 è un punto fermo della retroguardia azzurra e nelle ultime settimane con l’arrivo di Dionisi le sue prestazioni sono in crescendo tanto da aver attirato le attenzioni di un club della massima serie, il Bologna.

La società rossoblù secondo alcune indiscrezioni avrebbe seguito il difensore per diverse partite tanto da aver inviato al Castellani alcuni emissari nell’ultima gara giocata con il Frosinone. Il Bologna è alle prese con alcuni infortuni nel reparto arretrato e starebbe monitorando anche altri nomi.

Difficilmente l’Empoli tratterà una sua partenza in questa sessione di mercato, soltanto la classica offerta irrinunciabile potrebbe far vacillare la dirigenza azzurra mentre se ne potrebbe riparlare in ottica del prossimi giugno. Finora Guarino ha collezionato 17 presenze con due reti realizzate contro Monza e Bari saltando le due gare in cui era squalificato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Idea Curto per lo Spezia
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Cesena-Empoli

20 Commenti

  1. Da questo articolo deduco che i nostri giocatori piacciano e la socetà crede più in una risalita magari per il prossimo anno, dalla foto sono ancora più convinto che la maglia azzurra con il pantalone blu è troppo bello.

  2. Troppe notizie di mercato in entrata.Ma qualche uscita?
    A parte gli scherzi, come vedete se lo cerca una società di A, vuol dire che il ragazzo “accio” non è.Ovvio, commette ancora delle ingenuità, ma certe volte gli vedo fare delle chiusure ed interventi che solo un veterano sa fare.
    Questo ragazzo, se la società avrà la forza di tenerlo non solo adesso ma anche per un’altra stagione, secondo me lo venderà a peso d’oro.
    Lo dico adesso a rischio di smentita, visto che per molti il giocatore non vale le attenzioni e le speranze che su di esso la società ripone..

  3. Ma sarà mai possibile che al Bologna interessi uno come Guarino…..dai, siamo seri!
    Voci create ad hoc per far aumentare il valore del giocatore e farci essere contenti noi tifosi se alla fine restiamo con quelli che abbiamo.

  4. L Empoli come tutte le società piccole vivono di plusvalenza.
    guarino è fortissimo , sempre detto un ragazzo che si farà.
    Ogni volta pensiamo che sia sempre l’ultimo campione in vendita poi invece valorizziamo e creiamo nuovi campioni .
    La nostra filosofia ci tiene in serie A e B da 30 anni e bisogna continuare così.

  5. Non è che hanno mandato via Gemmi perché voleva comprare qualcuno,e hanno preso un “signorSi!!” accondiscendente,che non compra nessuno e casomai vende????

  6. il calcio italianoi un ci ha una lira,si preferisce investire poco su scommesse che in caso ti vada storto ci rimetti pochino,poi per noi sarebbe tutto grasso che cola,ormai è difficile far crescere i giovani da noi……10 partite buone e poi opla’ via .poi se fanno la fine di tanti campioncini tipo fazzini o baldanzi a l’onnipotente non gliene frega niente!

    • scusa una volta dati via cosa gliene dovrebbe fregare al capo? Hanno voluto comunque anche loro fare il salto verso squadre grandi a guadagnare anche di più? poi sta a loro far vedere se son boni solo per l’Empoli oppure anche per altro. Ma perchè poi dovrebbe essere affar nostro se fanno bene o male? L’unica cosa è che se in troppi toppano poi alla tua bottega bussano in meno. Solo questo.

  7. Io consiglierei loro una via di mezzo: completare la crescita a Empoli (2….3 anni) e poi spiccare il volo. A Guarino come a Popov, Shpendi, Moruzzi eccetera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here