Aumentano le pretendenti attorno a Lorenzo Ignacchiti, uno dei profili azzurri che potrebbe animare questa sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, anche il Pescara si sarebbe mosso con decisione per il centrocampista classe 2004, individuato come rinforzo ideale per dare maggiore equilibrio e qualità alla mediana biancazzurra, nella speranza di raddrizzare una stagione fin qui complicata e centrare l’obiettivo salvezza. Come già raccontato su queste pagine, Ignacchiti era finito nei radar dell’Avellino nei giorni scorsi. Un interesse concreto, ma che al momento non ha trovato sbocchi reali, soprattutto per una divergenza legata alle formule dell’operazione. Gli irpini spingerebbero per una soluzione che porti anche a un acquisto, mentre il club di Monteboro non sembrerebbe convinto da questa situazione.

Diversa, invece, la posizione del Pescara, che punterebbe con decisione a un prestito secco, senza esborsi immediati. Una formula che, almeno sulla carta, potrebbe risultare più gradita all’Empoli, anche se il discorso resta tutt’altro che scontato. Ignacchiti, infatti, non sta affatto sfigurando quando chiamato in causa e Alessio Dionisi lo considera una risorsa utile, spesso impiegata come alternativa affidabile nelle rotazioni del centrocampo. La sensazione è che molto dipenderà dalle eventuali mosse in entrata dell’Empoli e dalle valutazioni complessive che verranno fatte sull’organico.

Il mercato è ancora lungo e le variabili non mancano: Ignacchiti potrebbe diventare un nome caldo nelle prossime giornate, ma come detto non è affatto scontato che il suo futuro immediato sia lontano dall’azzurro. Lorenzo fin qui ha giocato 654 minuti.

Articolo precedenteFederico Bargagna (resp. settore giovanile) fa il punto a metà stagione
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

    • Diciamo che in C a Pontedera insieme ad Angori ha fatto cose egregie (GIOCATO ANCHE CON LA NAZIONALE DI LEGA PRO … SEMPRE INSIEME AD ANGORI)) … poi lo scorso campionato anche con la Reggiana ha disputato un ottimo campionato (32 presenze) e parliamo di serie B … Quest’anno è partito titolare da subito (voti più positivi che negativi quando è sceso in campo), poi dalla partita con la Carrarese problemi muscolari a ripetizione … niente vieta che non ti piaccia … ma dire che è un modesto giocatore … secondo me … riprendendo il tuo nick è una considerazione che fa Acqua … e il ragazzo non lo merita …………..

  1. Piuttosto … il mercato non è così lungo come sembra … se non ricordo male è iniziato il 2 gennaio e finirà il 2 febbraio … per cui dopo quasi 15 giorni ne una cessione (almeno ufficialmente non si sà nemmeno come è stato ceduto Belardinelli … almeno io non l’ho letto … se qualcuno mi chiarisse le idee …….. ) e ne un acquisto … forse sarebbe il caso di accelerare un tantino sulla manopola del gas … non dico a manetta … ma un tantino sì … sennò l’impressione è che cambiando gli “addendi” il risultato resta lo stesso …………….

  2. Di certo che si e perso 2 giocatori Pellegri, e Belardinelli…
    questo si che fa innalzare la partita di sabato e certo che così in caso non vinci la gente te la fai contro …
    era giusto dare e prendere alla mancanza ….

    • per fargli fare 4 partite massimo? mi pare che i suoi limiti muscolari non li abbia superati visto il poco che sta facendo a torino

      • Bè … l’unica volta che è stato fermo è successo per un mese per un problema ad un piede e quindi nessun guaio muscolare … almeno da quel che sò … parrebbe di no … ma bisognerebbe avere più informazioni per il suo scarso utilizzo … A centrocampo sarebbe un lusso per noi … visto le prestazioni dello scorso campionato in A … Non ricordo la formula della cessione … mi pare 4 milioni (ci sembravano pochi …ma se non gioca …..) forse da riscuotere alla fine di questo campionato … Da vedere naturalmente anche … se c’era un obbligo di acquisto ……………

      • venisse da noi una decina di partite le farebbe tranquillamente (considerando gli infortuni), però è vero anche che sicuramente non farebbe parte del progetto del prossimo anno (dato che il pres vorrà monetizzare)

  3. Allo stato attuale Ignacchiti fa più che comodo (ricordiamoci che nel girone di ritorno non c’è più possibilità di riparare a mancanze di organico per sfortune varie che possono capitare e senza essere catastrofici ci sono le normali squalifiche che riducono gioco forza le rotazioni soprattutto a centrocampo e poi c’è da pensare che ci potrebbero anche essere i playoff, che siano 1 partita o 5 come si spera.
    Dopo due anni a giro è normale che è salito nel livello di squadra, dal Pontedera alla Reggiana ed ora è ritornato qua e quindi anche un pò di panchina la può accettare con qualche subentro a partita in corso.
    Se poi l’idea del mister è quella prima o poi di mettere Ilie come mezzala e con l’innesto di un centrocampista auspicato anche dal beatoamato allora un prestito secco ci può anche stare, ma proprio negli ultimi giorni di mercato, non ora.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here