L’allenatore del Sudtirol Fabrizio Castori ha parlato in conferenza alla vigilia della gara di Empoli.

CONDIZIONE DELLA SQUADRA E APPROCCIO ALLA TRASFERTA
“La squadra arriva alla vigilia della trasferta ad Empoli in buone condizioni generali, consapevole della forza e della qualità dell’avversario. L’Empoli è in grande ripresa, perciò ci aspetta un altro impegno difficile, ma la squadra sa che i progressi evidenziati nelle ultime settimane possono contribuire a ottenere un risultato positivo. L’importante è affrontare la gara con concentrazione, ripetendo le prestazioni che hanno caratterizzato l’ultimo periodo.”

L’AVVERSARIO
“L’Empoli è una formazione di grande qualità e tecnica, pericolosa nelle ripartenze e dotata di giocatori veloci e abili nel palleggio. Affrontarla richiede attenzione e gestione del ritmo di gioco, mantenendo gli avversari il più possibile lontani dalla nostra area di rigore. La squadra dovrà leggere con attenzione le varie situazioni tattiche che si presenteranno durante la partita e applicare i propri concetti con disciplina, puntando a esprimere al meglio le proprie caratteristiche per ottenere un risultato positivo.”

BILANCIO DELL’ANDATA
“Il bilancio di questa prima parte di campionato è complessivamente soddisfacente. La squadra ha espresso prestazioni positive, a volte ottime, nonostante alcuni episodi sfavorevoli e la casualità che il calcio comporta. Se guardiamo i punti in classifica, sappiamo di poter migliorare, ma rimane importante riconoscere l’impegno e la qualità del gioco fin qui mostrati. Le valutazioni definitive si faranno a fine stagione.”

Fonte; Sudtirol.com

Articolo precedenteAnjorin verso Cagliari, l’Empoli osserva
Articolo successivoPossibile intervento per Pellegri

7 Commenti

  1. Sampdoria Entella 1
    Avellino Carrarese 1
    Empoli Sudtirol
    Monza Frosinone 1
    Padova Mantova 1
    Venezia Catanzaro 1
    Reggiana Cesena 2
    Bari Juve Stabia 1
    Pescara Modena 1
    Palermo Spezia 1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here